HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Lauria: lettera di Ida Puglia Lombardi per l’Ospedale

17/10/2023

Dallo scorso 12 giugno sono stata ospite per una decina di giorni presso l’U.O.C. Area Medica di Assistenza Post Acuzie dell’Ospedale “Beato Domenico Lentini” di Lauria, giustamente per motivi di salute. Non posso esimermi dal dover ringraziare,in primo luogo,il personale medico nelle figure del Direttore f.f.Dr. Egidio Sproviero e dei Dirigenti Medici: Francesco Fiordelisi, Saverio Gioia e Maria Luisa Sgalambro, unitamente ai vari componenti del servizio operanti nella struttura: fisioterapisti, infermieri e OSS. La collaborazione attiva medico-paziente, la piena competenza, l’infinita pazienza e l’assidua disponibilità sono veramente apprezzabili. Qualità queste che risaltano ancor di più perché sono sostenute, a tutti i livelli, da una profonda e vera umanità, non sempre facile da trovare in ambienti ospedalieri. In tale clima il paziente si sente accolto e protetto e può affrontare la degenza in serenità. L’ampia struttura poi, luminosa e ben organizzata nel suo complesso, offre,a tutta prova,un’ospitalità adeguata e soddisfacente: assistenza continua, ordine e pulizia impeccabile. Nonostante ciò capita spesso che molti pazienti si recano in altre strutture, anche fuori regione. Pertanto, alla luce della mia esperienza, consiglio vivamente a chi ha bisogno di queste tipologie di cure, di usufruire e godere a pieno delle ottime possibilità che offre la nostra amata città di Lauria a livello ospedaliero.

Ida Puglia Lombardi
(Fonte: Redazione l'Eco channel)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/06/2026 - Matera, escursionista in difficoltà nel Parco della Murgia: decisivo l’intervento di GeoResQ

Nella serata del 25 giugno a Matera nel Parco della Murgia, un escursionista in difficoltà è stato raggiunto e assistito grazie a un intervento rapido e coordinato, reso possibile grazie all'attivazione dal sistema GeoResQ che permette di inviare un allarme direttamente al C...-->continua

25/06/2026 - Grest 2026 a Senise: festa, memoria e commemorazione del 40° anniversario della frana del 1986

Durante la cerimonia di chiusura del Grest 2026, che si è svolta ieri, si è conclusa anche quest'anno un’esperienza che ha visto centinaia di ragazze e ragazzi partecipare alle diverse attività promosse dalla parrocchia e di Senise e da tanti animatori per i p...-->continua

25/06/2026 - Pisticci conferma la Spiga Verde 2026: unico riconoscimento bis in Basilicata insieme a Nova Siri

Pisticci conferma la Spiga Verde per il secondo anno consecutivo.

Pisticci, 25 giugno 2026 – Il Comune di Pisticci conferma per il secondo anno consecutivo la certificazione Spiga Verde, il riconoscimento promosso da FEE Italia insieme a Confagricoltu...-->continua

25/06/2026 - Estarte 2026, a Ferrandina al via un’estate tra musica, tradizioni, sport, teatro e cultura

Un programma ricco e trasversale, costruito grazie alla collaborazione con associazioni, realtà culturali, gruppi artistici e organizzazioni del terzo settore, che conferma Ferrandina come uno dei poli culturali più vivaci della Basilicata.

Eventi di ...-->continua

E NEWS













WEB TV

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Forestazione, dalla Regione Basilicata stipendi garantiti e 10 giornate in più per i lavoratori: si lavora al nuovo assetto del comparto

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

16/06/2026 - Metapontino, nasce il Patto territoriale integrato: dieci Comuni uniti per sviluppo e investimenti

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo