|
|
| Successo per il Raduno d’Auto d’epoca a Chiaromonte |
|---|
13/10/2023 | Buona la prima. Questo il commento unanime degli organizzatori del Raduno d’Auto d’epoca svoltosi a Chiaromonte domenica 8 ottobre 2023. A mettere in piedi la kermesse, l’Associazione Grotte di Chiaromonte in collaborazione con l’Autoclub Siris e il patronicinio del Comune di Chiaromonte, esempio questo di sinergia e collaborazione tra attori che pur curando tematiche differenti (le grotte i primi e le auto gli altri), uniscono gli intenti al fine comune di promuovere il territorio. Il risultato? Un successo senza precedenti. “Quando pensammo di mettere in piedi questo evento pensavamo di raccogliere un po’ di adesioni. Giovedi sera ci siamo ritrovato con tutto il gruppo per fare il punto sulla situazione visto che si chiudevano le prenotazioni, e già lì si fiutava il successo. Domenica, questo sentore è stato confermato dalle presenze.” Queste le parole del Presidente dell’Associazione Grotte di Chiaromonte, Antonio Rossi. “Era da qualche anno che come Autoclub Siris non ci mettavamo in gioco. La chiamata degli amici dell’Ass. Grotte è stata fonte di stimolo. Ci siamo subito attivati nel riprendere contatti con amici e conoscenti proprietari di auto d’epoca e da li il passaparola e la promozione dell’evento sui social hanno fatto il resto. “ Queste le parole del presidente dell’Autoclub Siris, Pietro Zaccara.
Il programma prevedeva il raduno ed iscrizione a Chiaromonte per poi partire in corteo verso Fardella dove ad attendere c’era un ricco aperitivo offerto dal Sindaco del comune di Fardella, Mariangela Coringrato. Dopo l’aperitivo per i fortunati che erano riusciti a prenotarsi la giornata è proseguita a Chiaromonte dove hanno potuto pranzare all’interno delle tipiche grotte.
Oltre 70 auto partecipanti e qualche moto hanno reso l’atmosfera magica. Ospiti arrivati dai paesi limitrofi si, ma anche dal resto della provincia di Potenza, dalle province di Matera, Taranto, Bari, Cosenza, Salerno. Ospite d’eccellenza poi il pilota romano Sergio Sambataro. I commenti sui social dei partecipanti hanno confermato le impressioni di essere riusciti a creare un evento diverso dai soliti raduni. La promessa è che se questo era da intendere come Meeting di fine estate (così come suggerito dall’amico Ottavio Lauria), inevitabilmente ve ne dovrà essere un altro di inizio estate..o inizio primavera. Chissà!
Vincenzo Lista
foto di Gerardo Ciddio (facebook) |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
22/06/2026 - Presentazione dell’accordo tra Fondazione Lucana Antiusura e Banca Mediolanum
Sostenere le persone e le famiglie che attraversano situazioni di difficoltà economica, prevenire il rischio di sovraindebitamento e contrastare il fenomeno dell'usura: è questo l'obiettivo dell'accordo che sarà sottoscritto venerdì 26 giugno 2026, alle ore 10.30, nel Salone...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - “Mi chiamo Gianni”, in un libro la storia di un politico innamorato dell’Europa
Mercoledì 24 giugno nella sua città natale presso il Cas “Agnese Scaldaferri” partiranno le presentazioni dell’ultima fatica letteraria di Gianni Pittella. Il giorno prescelto è legato al suo onomastico da intendersi come momento beneaugurante per un progetto...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - Demenze, a Matera formazione per i medici sulla diagnosi precoce
Si terrà venerdì 26 giugno, a partire dalle ore 9, nell’Auditorium dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, il corso di formazione ECM dedicato alla diagnosi precoce del Disturbo neurocognitivo lieve e al ruolo dei medici di Medicina Generale nell’individ...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - San Fele ringrazia don Michele, aspettando “Francesco, sulle vie del cuore"
Dopo undici anni di ministero, don Michele Del Cogliano lascia San Fele per Lavello. La comunità lo ringrazia per l'impegno pastorale, sociale e culturale, mentre il paese attende il progetto “Francesco, sulle vie del cuore”, tra le eredità del suo percorso co...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|