HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Erasmus Young Entrepreneurs Ukraine: un ponte tra imprese italiane e ucraine

7/10/2023

Si chiama "Erasmus Young Entrepreneurs Ukraine" ed è un'iniziativa che rafforza i legami tra imprenditori italiani e ucraini; un programma che offre un'opportunità unica di scambio di conoscenze e competenze con giovani imprenditori provenienti dall'Ucraina, in un'esperienza arricchente sia dal punto di vista professionale che culturale.
A presentarlo è Materahub - Industrie Culturali e Creative, un consorzio che opera in ambito internazionale a supporto di imprese, start-up, istituzioni e organizzazioni attraverso lo sviluppo di progetti europei.

Da circa 10 anni il Consorzio Materahub è organizzazione intermediaria della Commissione Europea per la gestione del programma Erasmus per Giovani Imprenditori (EYE).
Questo programma, finanziato dalla Commissione Europea, offre un'ampia gamma di vantaggi sia per i giovani imprenditori che per le imprese ospitanti.
A cominciare dall’esperienza all'estero, per acquisire nuove competenze, ampliare la rete professionale e ottenere una prospettiva internazionale sul mondo degli affari. Il programma Erasmus per giovani imprenditori prevede il rimborso delle spese di viaggio e alloggio per il giovane imprenditore, offrendo un supporto finanziario per agevolare la tua esperienza all'estero.
Mentre per le aziende è possibile anche ospitare un giovane imprenditore proveniente dall'estero.

La conferenza di presentazione del programma Erasmus Ucraina avverrà durante il seminario di formazione e aggiornamento annuale di Eurodesk Italia, (Rete ufficiale Europea del programma Erasmus+ per l’informazione e l’orientamento alla trasnazionalità dei giovani sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie) che si terrà a Matera presso la sede della Camera di Commercio della Basilicata. Questo evento si svolgerà dal 17 al 20 ottobre, con un momento chiave il 19 ottobre, Durante la conferenza, il Direttore del Consorzio Materahub, Paolo Montemurro, illustrerà i dettagli del progetto e condividerà la visione dell'organizzazione per il futuro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/02/2026 - Erasmus+, grande successo per l’IIS Policoro-Tursi: finanziato il progetto ‘AI Bridging Cultural Heritage’

Grande risultato per l’IIS Policoro-Tursi, diretto dalla Dirigente Scolastica Maria Carmela Stigliano: il progetto Erasmus+ KA220 “AI Bridging Cultural Heritage” è stato ufficialmente approvato e finanziato dall’Agenzia Nazionale nell’ambito della Call 2025.
L’Istituto s...-->continua

10/02/2026 - Paziente centenaria operata con successo all’ospedale di Policoro

Intervento riuscito per una paziente centenaria di Pisticci, operata nei giorni scorsi all’ospedale “Papa Giovanni Paolo II” di Policoro. Annarosa, 100 anni, è stata sottoposta a un intervento di protesi d’anca a seguito di una caduta che aveva causato la frat...-->continua

10/02/2026 - Anci Basilicata e Assostampa rilanciano gli uffici stampa nei Comuni

L’Anci Basilicata e l’Associazione della Stampa di Basilicata rinnovano, con un programma di sensibilizzazione sui territori, il loro impegno, affinché ciascun Comune lucano – anche in forma associata – preveda nella propria pianta organica un ufficio stampa. ...-->continua

10/02/2026 - Anci Basilicata e Assostampa rilanciano gli uffici stampa nei Comuni

L’Anci Basilicata e l’Associazione della Stampa di Basilicata rinnovano, con un programma di sensibilizzazione sui territori, il loro impegno, affinché ciascun Comune lucano – anche in forma associata – preveda nella propria pianta organica un ufficio stampa. ...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo