|
|
| Erasmus Young Entrepreneurs Ukraine: un ponte tra imprese italiane e ucraine |
|---|
7/10/2023 | Si chiama "Erasmus Young Entrepreneurs Ukraine" ed è un'iniziativa che rafforza i legami tra imprenditori italiani e ucraini; un programma che offre un'opportunità unica di scambio di conoscenze e competenze con giovani imprenditori provenienti dall'Ucraina, in un'esperienza arricchente sia dal punto di vista professionale che culturale.
A presentarlo è Materahub - Industrie Culturali e Creative, un consorzio che opera in ambito internazionale a supporto di imprese, start-up, istituzioni e organizzazioni attraverso lo sviluppo di progetti europei.
Da circa 10 anni il Consorzio Materahub è organizzazione intermediaria della Commissione Europea per la gestione del programma Erasmus per Giovani Imprenditori (EYE).
Questo programma, finanziato dalla Commissione Europea, offre un'ampia gamma di vantaggi sia per i giovani imprenditori che per le imprese ospitanti.
A cominciare dall’esperienza all'estero, per acquisire nuove competenze, ampliare la rete professionale e ottenere una prospettiva internazionale sul mondo degli affari. Il programma Erasmus per giovani imprenditori prevede il rimborso delle spese di viaggio e alloggio per il giovane imprenditore, offrendo un supporto finanziario per agevolare la tua esperienza all'estero.
Mentre per le aziende è possibile anche ospitare un giovane imprenditore proveniente dall'estero.
La conferenza di presentazione del programma Erasmus Ucraina avverrà durante il seminario di formazione e aggiornamento annuale di Eurodesk Italia, (Rete ufficiale Europea del programma Erasmus+ per l’informazione e l’orientamento alla trasnazionalità dei giovani sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie) che si terrà a Matera presso la sede della Camera di Commercio della Basilicata. Questo evento si svolgerà dal 17 al 20 ottobre, con un momento chiave il 19 ottobre, Durante la conferenza, il Direttore del Consorzio Materahub, Paolo Montemurro, illustrerà i dettagli del progetto e condividerà la visione dell'organizzazione per il futuro. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/04/2026 - Prefetto Campanaro incontra il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Potenza Baiano
Stamane il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto nella sede del Palazzo del Governo, la visita istituzionale del Primo Dirigente della Polizia di Stato Giancarlo Baiano che, da pochi giorni, è il nuovo Comandante della Sezione della Polizia Stradale di Potenza.
<...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Senise celebra San Rocco tra fede, arte e memoria
Si terrà domenica 19 aprile 2026, alle ore 18:30, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso
Monumentale San Francesco di Senise, l’evento culturale e religioso dal titolo “San Rocco – Fede,
Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di S...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Torna “Bikers per la Vita”: il 1° maggio 2026 a Bernalda
Motori, solidarietà e inclusione tornano protagonisti con la IV edizione di “Bikers per la Vita”, l’evento che unisce la passione per le due ruote a un importante impegno sociale. L’iniziativa è organizzata con il Comune di Bernalda, con il patrocinio del Comu...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Giornata mondiale del Libro: oltre 200 opere nelle case circondariali della Basi
Per la Giornata Mondiale del Libro 2026, promossa dall’Unesco e celebrata ogni anno il 23 aprile, la casa editrice lucana Edigrafema e il Polo bibliotecario di Potenza doneranno oltre 200 libri alle case circondariali di Potenza, Melfi e Matera nell’ambito di ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|