HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Erasmus Young Entrepreneurs Ukraine: un ponte tra imprese italiane e ucraine

7/10/2023

Si chiama "Erasmus Young Entrepreneurs Ukraine" ed è un'iniziativa che rafforza i legami tra imprenditori italiani e ucraini; un programma che offre un'opportunità unica di scambio di conoscenze e competenze con giovani imprenditori provenienti dall'Ucraina, in un'esperienza arricchente sia dal punto di vista professionale che culturale.
A presentarlo è Materahub - Industrie Culturali e Creative, un consorzio che opera in ambito internazionale a supporto di imprese, start-up, istituzioni e organizzazioni attraverso lo sviluppo di progetti europei.

Da circa 10 anni il Consorzio Materahub è organizzazione intermediaria della Commissione Europea per la gestione del programma Erasmus per Giovani Imprenditori (EYE).
Questo programma, finanziato dalla Commissione Europea, offre un'ampia gamma di vantaggi sia per i giovani imprenditori che per le imprese ospitanti.
A cominciare dall’esperienza all'estero, per acquisire nuove competenze, ampliare la rete professionale e ottenere una prospettiva internazionale sul mondo degli affari. Il programma Erasmus per giovani imprenditori prevede il rimborso delle spese di viaggio e alloggio per il giovane imprenditore, offrendo un supporto finanziario per agevolare la tua esperienza all'estero.
Mentre per le aziende è possibile anche ospitare un giovane imprenditore proveniente dall'estero.

La conferenza di presentazione del programma Erasmus Ucraina avverrà durante il seminario di formazione e aggiornamento annuale di Eurodesk Italia, (Rete ufficiale Europea del programma Erasmus+ per l’informazione e l’orientamento alla trasnazionalità dei giovani sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie) che si terrà a Matera presso la sede della Camera di Commercio della Basilicata. Questo evento si svolgerà dal 17 al 20 ottobre, con un momento chiave il 19 ottobre, Durante la conferenza, il Direttore del Consorzio Materahub, Paolo Montemurro, illustrerà i dettagli del progetto e condividerà la visione dell'organizzazione per il futuro.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/04/2026 - Sant’Arcangelo si stringe nel segno della Fede

Nemmeno l’inclemenza del tempo è riuscita a fermare il profondo sentimento di devozione che lega la comunità di Sant’Arcangelo ai riti della Settimana Santa. Nonostante il rinvio di ventiquattr'ore causato dalle avverse condizioni climatiche che hanno colpito la regione, la ...-->continua

4/04/2026 - Sant'Arcangelo: la Via Matris in scena sabato 11 aprile

La Via Matris in programma nel venerdì santo, causa mal tempo, è stata rinviata a sabato 11 aprile alle ore 20.00. L’associazione quindi ha preferito trovare una data che possa consentire alle centinaia di persone che raggiungeranno il centro storico di Sant...-->continua

4/04/2026 - La storia di Velia Immacolata Innecco: una voce che sfida i limiti e accende i sogni

Tra le onde del mare, il canto di Velia Immacolata Innecco risuona come eco di coraggio e determinazione. Originaria di Lauria, in provincia di Potenza, Velia è una giovane artista lucana che ha trasformato le sfide della vita in note e melodie. Fin dalla nasc...-->continua

3/04/2026 - Sant’Arcangelo: nuova donazione di strumenti salvavita all’associazione PAMA

L’associazione PAMA di Sant’Arcangelo (PZ) ha ricevuto in dotazione degli strumenti medici di fondamentale importanza per quanto riguarda la salvaguardia della vita umana. A consegnare l’attrezzatura è stato ancora una volta Nicola Tedesco, santarcangiolese ch...-->continua

E NEWS













WEB TV

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo