|
|
| Don Ciotti a Rionero: 'legalità sia strumento per ottenere la giustizia'' |
|---|
30/09/2023 | "La legalità non è il fine. La legalità è lo strumento per raggiungere l'obiettivo della giustizia", questo è il messaggio che don Ciotti ha condiviso ieri durante l'incontro con i giovani in piazza Giustino Fortunato a Rionero, per l'Agorà. Un evento promosso dalla Diocesi di Melfi, dal comune di Rionero in Vulture e dall'ufficio scolastico regionale, che ha visto la partecipazione dall'associazione Libera.
Dal palco, don Ciotti ha continuato a incoraggiare i giovani dicendo: "Non mettete in vendita la vostra libertà. Abbiate il coraggio di impegnarvi e di rimanere nelle vostre terre, anche se la mafia opera anche in Basilicata. I ragazzi hanno bisogno di trovare riferimenti coerenti e credibili."
Coordinato da Donatina Allamprese dell’Ufficio della Pastorale Sociale e Legalità e Libera, l’iniziativa ha visto la presenza anche di Mario Di Nitto, sindaco di Rionero in Vulture, monsignor Ciro Fanelli, Vescovo della Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, Claudia Datena, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, don Marcello Cozzi, Delegato CEB presso l’Osservatorio Regionale sulla criminalità, Martina Montemurro, Presidente del Coordinamento regionale delle Consulte degli studenti di Basilicata e Giulio Pedota in rappresentanza della Consulta Provinciale Studentesca.
In platea tanti studenti, di ogni ordine e grado, hanno colorato la piazza con slogan e disegni dedicati alla legalità.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/12/2025 - Epopea Monte Cotugno: l’evento finale tra memoria, sfide e futuro
Domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Complesso San Francesco di Senise ospiterà l’evento finale del progetto Epopea Monte Cotugno, un momento di ''restituzione'' degli obiettivi in cui la comunità potrà confrontarsi su ciò che è stato realizzato e sulle prospettive future....-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Il Coro Regina Anglonensis nella Chiesa di San Francesco a Senise
La Parrocchia di Senise, in collaborazione con le associazioni del territorio, ha promosso e organizzato il concerto “Note di Speranza”, come momento di condivisione, riflessione e augurio in vista della fine dell’anno.
Nella suggestiva cornice della Chies...-->continua |
|
|
|
|
31/12/2025 - Rotonda: successo per la commedia ‘Il colpo della strega’, replica il 2 gennaio
Lo scorso 29 dicembre, al Teatro Comunale "Selene" di Rotonda", ha debuttato il nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale Amatoriale "Liberamente" della Associazione Culturale Arti Visive dal titolo "Il colpo della strega", una commedia brillante in due atti d...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Quantica Live: LUX Nardozza in Val d'Agri col nuovo lavoro
L'infanzia in Basilicata e le altre vite - Sette Vite nello specifico, dal nome del primo singolo dal nuovo album - sulle scie della fisica quantistica.
Il cantautore e chitarrista Luciano LUX Nardozza - lucano di nascita e crescita - ha presentato ieri a...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|