HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il F.A.Me. a Sant'Arcangelo con “Il colore del Mediterraneo”

28/09/2023

“Il colore del Mediterraneo” è una prima nazionale, un nuovo progetto artistico promosso da Fondazione Appennino ETS a dieci anni dalla morte di Nelson Mandela e a sessant’anni dal celebre discorso in cui Martin Luther King manifestava “I have a dream”.

Lo spettacolo, che andrà in scena domenica 1 ottobre a Sant’Arcangelo nella sede locale dell’ARCI a partire dalle ore 18, si calerà dentro la vita di due grandi personalità del Novecento che hanno combattuto per i diritti civili e sociali seguendo il binario di un racconto accompagnato da brani di Lucio Dalla, Dire Straits, Queen, De Gregori, Rino Gaetano.

L’evento rientra nel Festival Appennino Mediterraneo (F.A.Me.) ed è stato organizzato in con sostegno dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione della locale sede dell’ARCI con l’idea di sostenere l’esemplare attività di accoglienza ed integrazione della comunità, accompagnata dalla proiezione del mediometraggio “I colori del vento” scritto, diretto ed interpretato dalle alunne e dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “G. Catronuovo”.

Lo spettacolo “Il colore del Mediterraneo” - messo in scena da Gabriele Zanini (regista e voce narrante), Rocco Fiore (voce e chitarra), Miriam Bisceglie (violino), Francesco Galizia (pianoforte e sax), Giovanna D’Amato (violoncello) e Michele Ciaverella (percussioni) - sarà preceduto dai saluti del Sindaco di Sant’Arcangelo Salvatore La Grotta, da Ottorino Arbia in rappresentanza dell’ARCI nazionale e da Michela Antonia Napolitano dirigente scolastico I.C. Castronuovo.

L’appuntamento è a Sant’Arcangelo, domenica 1 ottobre alle ore 18 nella sala eventi Arci CSP Pasquale Critone nel centro storico rione Pizzilli.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati

Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Diocesano, Giuseppe P...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica in piazza a sostegno della ricerca

Anche quest’anno, l’Azione Cattolica di Rotonda, scende piazza di fianco a Telethon per sostenere la ricerca. Anche domani, il sodalizio sarà presente in Pizza Vittoria Emanuele III.
La Fondazione Telethon è un'organizzazione senza scopo di lucro italiana,...-->continua

13/12/2025 - Il Liceo Scientifico di Ferrandina protagonista al Green Game: quarta finale nazionale consecutiva

Il Liceo Scientifico di Ferrandina dell’I.I.S. “Bernalda–Ferrandina” si conferma protagonista nazionale del Green Game, l’olimpiade dedicata alla chimica verde e alla sostenibilità. Dal 2022 a oggi, sotto la guida del dirigente Giosuè Ferruzzi, la scuola ha co...-->continua

12/12/2025 - I 30 anni del Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri

Martedì 16 dicembre 2025 il Museo archeologico nazionale dell'alta Val d'Agri compie 30 anni dall'inaugurazione. Il Museo, insieme al Parco archeologico di Grumentum, rappresenta il punto di riferimento del Ministero della Cultura in alta Val d'Agri.

...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo