HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il F.A.Me. a Sant'Arcangelo con “Il colore del Mediterraneo”

28/09/2023

“Il colore del Mediterraneo” è una prima nazionale, un nuovo progetto artistico promosso da Fondazione Appennino ETS a dieci anni dalla morte di Nelson Mandela e a sessant’anni dal celebre discorso in cui Martin Luther King manifestava “I have a dream”.

Lo spettacolo, che andrà in scena domenica 1 ottobre a Sant’Arcangelo nella sede locale dell’ARCI a partire dalle ore 18, si calerà dentro la vita di due grandi personalità del Novecento che hanno combattuto per i diritti civili e sociali seguendo il binario di un racconto accompagnato da brani di Lucio Dalla, Dire Straits, Queen, De Gregori, Rino Gaetano.

L’evento rientra nel Festival Appennino Mediterraneo (F.A.Me.) ed è stato organizzato in con sostegno dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione della locale sede dell’ARCI con l’idea di sostenere l’esemplare attività di accoglienza ed integrazione della comunità, accompagnata dalla proiezione del mediometraggio “I colori del vento” scritto, diretto ed interpretato dalle alunne e dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “G. Catronuovo”.

Lo spettacolo “Il colore del Mediterraneo” - messo in scena da Gabriele Zanini (regista e voce narrante), Rocco Fiore (voce e chitarra), Miriam Bisceglie (violino), Francesco Galizia (pianoforte e sax), Giovanna D’Amato (violoncello) e Michele Ciaverella (percussioni) - sarà preceduto dai saluti del Sindaco di Sant’Arcangelo Salvatore La Grotta, da Ottorino Arbia in rappresentanza dell’ARCI nazionale e da Michela Antonia Napolitano dirigente scolastico I.C. Castronuovo.

L’appuntamento è a Sant’Arcangelo, domenica 1 ottobre alle ore 18 nella sala eventi Arci CSP Pasquale Critone nel centro storico rione Pizzilli.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/05/2026 - Matera, aperta la gestione della Porta dei Parchi e del Giardino del Silenzio

Prende ufficialmente il via la gestione della Porta dei Parchi e del Giardino del Silenzio, i due spazi realizzati dall’Ente Parco della Murgia Materana per valorizzare il patrimonio ambientale, culturale e paesaggistico della Basilicata nel cuore dei Sassi di Matera.
<...-->continua

30/05/2026 - Arisa, sold out a Roma e Milano: parte il nuovo viaggio live teatrale e autobiografico

É partito con successo il debutto del nuovo viaggio live di Arisa che ha ottenuto due sold out con le date première di Roma e Milano e prosegue dal 13 giugno con le date estive nelle location più belle d’Italia.



Il concerto di Arisa è molt...-->continua

30/05/2026 - Castelgrande: premiazione del concorso “Il firmamento e le sue meraviglie”

In un clima festoso, si è tenuta giovedì 28 e venerdì 29 maggio 2026 la premiazione della seconda edizione del Concorso di Cultura Astronomica “Il firmamento e le sue meraviglie”, indetto dal Comune di Castelgrande e riservato alla scuola Primaria e a quella S...-->continua

30/05/2026 - “In-cedere: il fluire del tempo in Lucania” – Parte la sezione musica con l’Orchestra Philharmonica Phlegrea tra Mater

I Musei nazionali di Matera – Direzione Regionale Musei nazionali della Basilicata, nell’ambito del progetto In-cedere: il fluire del tempo in Lucania, beneficiario del Bando “Valorizzazione delle Attività di Spettacolo dal Vivo da parte di Istituti e Luoghi d...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo