HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il F.A.Me. a Sant'Arcangelo con “Il colore del Mediterraneo”

28/09/2023

“Il colore del Mediterraneo” è una prima nazionale, un nuovo progetto artistico promosso da Fondazione Appennino ETS a dieci anni dalla morte di Nelson Mandela e a sessant’anni dal celebre discorso in cui Martin Luther King manifestava “I have a dream”.

Lo spettacolo, che andrà in scena domenica 1 ottobre a Sant’Arcangelo nella sede locale dell’ARCI a partire dalle ore 18, si calerà dentro la vita di due grandi personalità del Novecento che hanno combattuto per i diritti civili e sociali seguendo il binario di un racconto accompagnato da brani di Lucio Dalla, Dire Straits, Queen, De Gregori, Rino Gaetano.

L’evento rientra nel Festival Appennino Mediterraneo (F.A.Me.) ed è stato organizzato in con sostegno dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione della locale sede dell’ARCI con l’idea di sostenere l’esemplare attività di accoglienza ed integrazione della comunità, accompagnata dalla proiezione del mediometraggio “I colori del vento” scritto, diretto ed interpretato dalle alunne e dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “G. Catronuovo”.

Lo spettacolo “Il colore del Mediterraneo” - messo in scena da Gabriele Zanini (regista e voce narrante), Rocco Fiore (voce e chitarra), Miriam Bisceglie (violino), Francesco Galizia (pianoforte e sax), Giovanna D’Amato (violoncello) e Michele Ciaverella (percussioni) - sarà preceduto dai saluti del Sindaco di Sant’Arcangelo Salvatore La Grotta, da Ottorino Arbia in rappresentanza dell’ARCI nazionale e da Michela Antonia Napolitano dirigente scolastico I.C. Castronuovo.

L’appuntamento è a Sant’Arcangelo, domenica 1 ottobre alle ore 18 nella sala eventi Arci CSP Pasquale Critone nel centro storico rione Pizzilli.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/03/2026 - Ministero della Cultura, nominati i direttori di 14 musei

Sono stati firmati oggi presso la Direzione generale Musei del Ministero della Cultura i contratti dei nuovi direttori e direttrici selezionati attraverso una procedura pubblica internazionale per la guida di 14 musei autonomi italiani. Alla firma era presente il direttore g...-->continua

7/03/2026 - Senise, inaugurate la Panchina della Gentilezza e il Punto Bookcrossing

Si è svolta venerdì 6 marzo 2026, nella villa comunale di Senise, l’inaugurazione della Panchina della Gentilezza e del Punto Bookcrossing promossa dall’Inner Wheel Club di Senise Sinnia, Distretto 210 C.A.R.F. Italia, nell’ambito del progetto internazionale “...-->continua

7/03/2026 - Il Salotto Donata Doni e il Comune di Lagonegro celebrano l'otto marzo

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Lagonegro e il Salotto Donata Doni hanno organizzato un evento culturale dedicato al valore e alla voce femminile nella letteratura e nella società. L’appuntamento fissato per il 7 marzo alle...-->continua

6/03/2026 - Anzi, incontro pubblico su petrolio e territorio: confronto tra sviluppo e tutela ambientale

Si torna a discutere di petrolio e futuro del territorio ad Anzi. Nel settembre scorso è stato formalmente ripristinato l’iter istruttorio relativo al permesso di ricerca di idrocarburi denominato “ANZI”, presentato a suo tempo da ENI. Una prospettiva che riap...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo