HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il F.A.Me. a Sant'Arcangelo con “Il colore del Mediterraneo”

28/09/2023

“Il colore del Mediterraneo” è una prima nazionale, un nuovo progetto artistico promosso da Fondazione Appennino ETS a dieci anni dalla morte di Nelson Mandela e a sessant’anni dal celebre discorso in cui Martin Luther King manifestava “I have a dream”.

Lo spettacolo, che andrà in scena domenica 1 ottobre a Sant’Arcangelo nella sede locale dell’ARCI a partire dalle ore 18, si calerà dentro la vita di due grandi personalità del Novecento che hanno combattuto per i diritti civili e sociali seguendo il binario di un racconto accompagnato da brani di Lucio Dalla, Dire Straits, Queen, De Gregori, Rino Gaetano.

L’evento rientra nel Festival Appennino Mediterraneo (F.A.Me.) ed è stato organizzato in con sostegno dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione della locale sede dell’ARCI con l’idea di sostenere l’esemplare attività di accoglienza ed integrazione della comunità, accompagnata dalla proiezione del mediometraggio “I colori del vento” scritto, diretto ed interpretato dalle alunne e dagli alunni della scuola secondaria di primo grado “G. Catronuovo”.

Lo spettacolo “Il colore del Mediterraneo” - messo in scena da Gabriele Zanini (regista e voce narrante), Rocco Fiore (voce e chitarra), Miriam Bisceglie (violino), Francesco Galizia (pianoforte e sax), Giovanna D’Amato (violoncello) e Michele Ciaverella (percussioni) - sarà preceduto dai saluti del Sindaco di Sant’Arcangelo Salvatore La Grotta, da Ottorino Arbia in rappresentanza dell’ARCI nazionale e da Michela Antonia Napolitano dirigente scolastico I.C. Castronuovo.

L’appuntamento è a Sant’Arcangelo, domenica 1 ottobre alle ore 18 nella sala eventi Arci CSP Pasquale Critone nel centro storico rione Pizzilli.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
21/07/2026 - Al via il Marateale 2026

È partita con una serata intensa e ricca di emozioni la XVIII edizione del Marateale – Premio Internazionale, che ieri ha inaugurato il suo programma accogliendo a Maratea istituzioni, artisti, protagonisti del cinema e della cultura. L’opening night si è aperta con la sugge...-->continua

21/07/2026 - Premio “La Perla”, presentata la decima edizione dedicata all’ambiente

Lunedì 27 luglio 2026, alle ore 10:30, la Sala "A" del Consiglio Regionale della Basilicata (Via Verrastro, Potenza) ospiterà la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del prestigioso Premio "La Perla".

L'evento culturale, organizzat...-->continua

21/07/2026 - A Rotonda la ''Food, Wellness Week''

La manifestazione propone un calendario diffuso di escursioni sui sentieri del Pollino, attività outdoor, sport e laboratori per bambini. Tra gli appuntamenti principali figurano sessioni di river walking, orienteering ed escursioni guidate al Canale del Malve...-->continua

21/07/2026 - San Fele: bilancio positivo per ''Francesco sulle Vie del Cuore''

San Fele (PZ), 20 luglio 2026 - Si è concluso con un bilancio estremamente positivo il progetto speciale "Francesco sulle Vie del Cuore", un'iniziativa che ha saputo coniugare arte, spiritualità, inclusione sociale e promozione del patrimonio culturale e ambie...-->continua

E NEWS











WEB TV

21/07/2026 - 21/07/2026 - Successo per i 30 anni del Pignola in Blues

21/07/2026 - 21/07/2026 - Successo per i 30 anni del Pignola in Blues

20/07/2026 - Senise, inaugurato il murales dedicato alla frana del 1986

20/07/2026 - Senise, inaugurato il murales dedicato alla frana del 1986

19/07/2026 - La Cura di Vincenzo Del Vecchio,l’arte in ricordo della frana di Senise

19/07/2026 - La Cura di Vincenzo Del Vecchio,l’arte in ricordo della frana di Senise

19/07/2026 - Musica e poesia in ricordo della frana di Senise

19/07/2026 - Musica e poesia in ricordo della frana di Senise

18/07/2026 - Pignola in Blues al via la prima serata di concerti con Marco “Bartok” Bartoccini e Kevin Gullace & the blues Groovers

18/07/2026 - Pignola in Blues al via la prima serata di concerti con Marco “Bartok” Bartoccini e Kevin Gullace & the blues Groovers




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo