|
Domani taglio del nastro per la palestra dell’Iis Bernalda-Ferrandina |
---|
18/09/2023 | La palestra dell’Iis Bernalda-Ferrandina torna a nuova vita: martedì 19 settembre alle ore 9.00, infatti, il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, inaugurerà, insieme al dirigente scolastico, Giosuè Ferruzzi, e alle altre autorità cittadine, il nuovo impianto per lo svolgimento della attività sportive appena rimesso a nuovo.
L’intervento effettuato dalla Provincia di Matera è stato reso possibile con fondi ministeriali per un totale di 255mila euro, in parte destinati alla palestra di Bernalda, e, per la restante parte, all’impermeabilizzazione della palestra del “Capitolo di Tursi”.
“Sono particolarmente orgoglioso di questo ennesimo risultato che abbiamo raggiunto insieme alla dirigenza scolastica – ha commentato Marrese -, perché lo sport è vita, è socializzazione. In una parola, è crescita complessiva della persona e sapere che, da oggi, i ragazzi di questo importante istituto potranno avere a loro disposizione una palestra e, soprattutto, i servizi annessi ad essa completamente ricostruiti conferma che abbiamo centrato un altro obiettivo.
Nonostante le ormai note difficoltà – ha concluso Marrese –, la Provincia di Matera lavora per far crescere quotidianamente il livello dell’offerta formativa a trecentosessanta gradi”.
Al termine del taglio del nastro seguiranno alcune gare amichevoli con rappresentative degli studenti dell’istituto.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
14/02/2025 - Premio Olivarum, il 21 febbraio a Pantanello di Metaponto
Premio Regionale Olivarum 2024/2025: sono trentacinque i campioni di olio extravergine d’oliva pervenuti entro i termini del bando. I campioni, resi anonimi da una commissione, sono stati inviati ai laboratori del Centro Ricerche Metapontum Agrobios per le analisi chimiche e...-->continua |
|
|
14/02/2025 - Carnevale a Matera 2025: dal 16 febbraio al 4 marzo un ricco programma
L’associazione culturale Cupa Cupé, col patrocinio del Comune di Matera, è lieta di invitare la stampa alla presentazione ufficiale del programma di "Carnevale a Matera 2025: passione e tradizione, uascezza 100%", un cartellone che celebra la tradizione, la pa...-->continua |
|
|
13/02/2025 - Lavello: un gesto di solidarietà che ha unito un’intera comunità
Grazie alla raccolta organizzata dall’Oratorio Don Bosco di Lavello e dall’Associazione Kironomikos, oltre 200 giocattoli sono stati donati ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza. Un’iniziativa che ha visto la parteci...-->continua |
|
|
13/02/2025 - Potenza ricorda Giovanni Palatucci nel 80° anniversario della morte
La Polizia di Stato di Potenza ha ricordato oggi 13 febbraio l’ultimo questore di Fiume Giovanni Palatucci, di cui, quest’anno ricorre l’80° anniversario della morte avvenuta il 10 febbraio 1945 nel lager di Dachau.
La commemorazione è iniziata con la dep...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|