HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domani taglio del nastro per la palestra dell’Iis Bernalda-Ferrandina

18/09/2023

La palestra dell’Iis Bernalda-Ferrandina torna a nuova vita: martedì 19 settembre alle ore 9.00, infatti, il Presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, inaugurerà, insieme al dirigente scolastico, Giosuè Ferruzzi, e alle altre autorità cittadine, il nuovo impianto per lo svolgimento della attività sportive appena rimesso a nuovo.

L’intervento effettuato dalla Provincia di Matera è stato reso possibile con fondi ministeriali per un totale di 255mila euro, in parte destinati alla palestra di Bernalda, e, per la restante parte, all’impermeabilizzazione della palestra del “Capitolo di Tursi”.

“Sono particolarmente orgoglioso di questo ennesimo risultato che abbiamo raggiunto insieme alla dirigenza scolastica – ha commentato Marrese -, perché lo sport è vita, è socializzazione. In una parola, è crescita complessiva della persona e sapere che, da oggi, i ragazzi di questo importante istituto potranno avere a loro disposizione una palestra e, soprattutto, i servizi annessi ad essa completamente ricostruiti conferma che abbiamo centrato un altro obiettivo.

Nonostante le ormai note difficoltà – ha concluso Marrese –, la Provincia di Matera lavora per far crescere quotidianamente il livello dell’offerta formativa a trecentosessanta gradi”.

Al termine del taglio del nastro seguiranno alcune gare amichevoli con rappresentative degli studenti dell’istituto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Montemilone: il 5 settembre Sarah Falanga racconta Partenope

Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: giovedì 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da Sarah ...-->continua

3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo