HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Corso di educazone micologica a Carbone

15/09/2023

L'Amministrazione comunale propone il corso di educazione micologica della durata di 12 ore, al termine del quale viene rilasciata l'autorizzazione (patentino) per praticare la raccolta dei funghi epigei.
Organizzato da ASP Potenza, Dipartimento Prevenzione Collettiva e della Salute Umana. U.O. Servizio igiene degli Alimenti e della Nutrizione.
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà, nei giorni 25 - 26 e 27 settembre, presso la sala consiliare del Comune di Carbone, solo previo raggiungimento di un numero congruo di iscritti.
Le adesioni possono essere presentate, negli orari di apertura, all'ufficio protocollo del Comune di Carbone, entro le ore 14:00 del giorno 15 settembre 2023.
È un'occasione preziosa per approfondire le conoscenze già maturate "sul campo" ed acquisire gli strumenti necessari per assumere comportamenti adeguati per la tutela della salute e per la salvaguardia del nostro territorio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/10/2025 - Pignola, don Giovanni Conte nominato nuovo parroco

A seguito della nomina di don Antonio Laurita a parroco di Sant’Anna e Gioacchino di Potenza, l’Arcivescovo, Monsignor Davide Carbonaro, ha affidato la guida pastorale di Pignola a don Giovanni Conte, che fino ad oggi ha svolto il suo ministero presso la Parrocchia di Sasso ...-->continua

16/10/2025 - Maratea, rinnovate le cariche della Pro Loco “La Perla” per il quadriennio 2025-2029

MARATEA – Martedi, 14 ottobre, presso la sede operativa in Piazza del Gesù a Maratea, si sono rinnovate le cariche statutarie della “Pro Loco di Maratea La Perla APS” per il quadriennio 2025 -2029. La seduta dell’Assemblea dei Soci, ed il successivo Consiglio...-->continua

16/10/2025 - Aor San Carlo, iniziative gratuite per la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi e per l’Ottobre Rosa

L’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo di Potenza partecipa alla celebrazione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi in programma lunedì 20 ottobre 2025 con un’iniziativa, nell’ambito dell’“Ottobre Rosa” dell’Aor, volta alla prevenzione e al rafforzamento...-->continua

16/10/2025 - Coldiretti Basilicata: sempre più concreto l’utilizzo dei droni nei campi

L’emendamento approvato al Senato che autorizza l’uso dei droni in agricoltura, semplificando le norme e favorendo l’adozione di tecnologie innovative nelle imprese agricole, porta numerosi vantaggi agli agricoltori, a cominciare da una maggiore efficienza, un...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo