|
|
| Corso di educazone micologica a Carbone |
|---|
15/09/2023 | L'Amministrazione comunale propone il corso di educazione micologica della durata di 12 ore, al termine del quale viene rilasciata l'autorizzazione (patentino) per praticare la raccolta dei funghi epigei.
Organizzato da ASP Potenza, Dipartimento Prevenzione Collettiva e della Salute Umana. U.O. Servizio igiene degli Alimenti e della Nutrizione.
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà, nei giorni 25 - 26 e 27 settembre, presso la sala consiliare del Comune di Carbone, solo previo raggiungimento di un numero congruo di iscritti.
Le adesioni possono essere presentate, negli orari di apertura, all'ufficio protocollo del Comune di Carbone, entro le ore 14:00 del giorno 15 settembre 2023.
È un'occasione preziosa per approfondire le conoscenze già maturate "sul campo" ed acquisire gli strumenti necessari per assumere comportamenti adeguati per la tutela della salute e per la salvaguardia del nostro territorio.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
4/07/2026 - Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, presentata la 43ª edizione
Presentato il programma della 43ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, storica manifestazione organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei più autorevoli appuntamenti dedicati all...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Libera: Il dolore che non si archivia. La lezione della famiglia Claps
Nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” Gildo Claps ha rivelato che la procura di Potenza ha riaperto già da due anni le indagini per fare chiarezza sulle eventuali complicità e sul discusso ritrovamento di Elisa. Il mistero che ancora avvolge l’intera vicend...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - “Basilicata – In ogni verso”: un viaggio tra memoria, immagini e identità
Un incontro informale ma dal respiro profondo, quasi meditativo, organizzato dall’associazione policorese Nuova Hera, si è svolto nella biblioteca comunale di Policoro, nel cuore di piazza Heraclea. Un confronto che ha scelto deliberatamente la dimensione dell...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Senise, restaurata e restituita ai fedeli la storica tela della Madonna del Carmine
Dopo il restauro, durato diversi mesi, ieri è stata riconsegnata alla comunità di Senise la Madonna del Carmire. La tela risalirebbe ai primi del ‘600, mentre, la cornice, che ora risalta nella sua bellezza ritrovata, potrebbe essere della seconda metà del ‘70...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|