|
|
| Corso di educazone micologica a Carbone |
|---|
15/09/2023 | L'Amministrazione comunale propone il corso di educazione micologica della durata di 12 ore, al termine del quale viene rilasciata l'autorizzazione (patentino) per praticare la raccolta dei funghi epigei.
Organizzato da ASP Potenza, Dipartimento Prevenzione Collettiva e della Salute Umana. U.O. Servizio igiene degli Alimenti e della Nutrizione.
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà, nei giorni 25 - 26 e 27 settembre, presso la sala consiliare del Comune di Carbone, solo previo raggiungimento di un numero congruo di iscritti.
Le adesioni possono essere presentate, negli orari di apertura, all'ufficio protocollo del Comune di Carbone, entro le ore 14:00 del giorno 15 settembre 2023.
È un'occasione preziosa per approfondire le conoscenze già maturate "sul campo" ed acquisire gli strumenti necessari per assumere comportamenti adeguati per la tutela della salute e per la salvaguardia del nostro territorio.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
25/06/2026 - Grest 2026 a Senise: festa, memoria e commemorazione del 40° anniversario della frana del 1986
Durante la cerimonia di chiusura del Grest 2026, che si è svolta ieri, si è conclusa anche quest'anno un’esperienza che ha visto centinaia di ragazze e ragazzi partecipare alle diverse attività promosse dalla parrocchia e di Senise e da tanti animatori per i più piccoli. La...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Pisticci conferma la Spiga Verde 2026: unico riconoscimento bis in Basilicata insieme a Nova Siri
Pisticci conferma la Spiga Verde per il secondo anno consecutivo.
Pisticci, 25 giugno 2026 – Il Comune di Pisticci conferma per il secondo anno consecutivo la certificazione Spiga Verde, il riconoscimento promosso da FEE Italia insieme a Confagricoltu...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Estarte 2026, a Ferrandina al via un’estate tra musica, tradizioni, sport, teatro e cultura
Un programma ricco e trasversale, costruito grazie alla collaborazione con associazioni, realtà culturali, gruppi artistici e organizzazioni del terzo settore, che conferma Ferrandina come uno dei poli culturali più vivaci della Basilicata.
Eventi di ...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - "Aver cura.L'eredità di Francesco":a Rotonda focus sul valore culturale del pane
Il pane come simbolo di devozione, condivisione e appartenenza comunitaria sarà al centro del talk "Aver cura. L'eredità di Francesco". Il pane della devozione e della comunità", in programma sabato 27 giugno alle ore 18.00 presso il MUGEPA di Rotonda, nell'am...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|