HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Corso di educazone micologica a Carbone

15/09/2023

L'Amministrazione comunale propone il corso di educazione micologica della durata di 12 ore, al termine del quale viene rilasciata l'autorizzazione (patentino) per praticare la raccolta dei funghi epigei.
Organizzato da ASP Potenza, Dipartimento Prevenzione Collettiva e della Salute Umana. U.O. Servizio igiene degli Alimenti e della Nutrizione.
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà, nei giorni 25 - 26 e 27 settembre, presso la sala consiliare del Comune di Carbone, solo previo raggiungimento di un numero congruo di iscritti.
Le adesioni possono essere presentate, negli orari di apertura, all'ufficio protocollo del Comune di Carbone, entro le ore 14:00 del giorno 15 settembre 2023.
È un'occasione preziosa per approfondire le conoscenze già maturate "sul campo" ed acquisire gli strumenti necessari per assumere comportamenti adeguati per la tutela della salute e per la salvaguardia del nostro territorio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
20/11/2025 - Turismo delle radici. I risultati dello studio di Data Appeal sulle tracce digitali

La Basilicata si conferma meta privilegiata del turismo delle radici con una crescita straordinaria nel triennio 2022-2024. I dati presentati ieri nell'ambito della quarta edizione di Roots IN, la Borsa Internazionale del Turismo delle Origini, conclusasi ieri a Matera, da D...-->continua

20/11/2025 - UNICEF GO BLUE: Comune di Senise aderisce illuminando di blu la Chiesa di San Francesco

Il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, una data di grande valore simbolico dedicata alla promozione e alla tutela dei diritti di bambini e adolescenti in tutto il mondo.
Anche quest’anno il Comitat...-->continua

20/11/2025 - Nino Cutro è il nuovo presidente dei Giornalisti Pensionati lucani

Nino Cutro è il nuovo Presidente del Gruppo lucano dell’Unione Giornalisti Pensionati dell’Associazione della Stampa di Basilicata.

Cutro, che prende il posto del compianto Pino Anzalone, è stato eletto all’unanimità, dall’assemblea degli iscritti, ri...-->continua

20/11/2025 - ''Io, prima del sì'': il libro di Antonio Fanelli

Si svolgerà nella splendida cornice del Monastero S. Maria di Orsoleo a Sant’Arcangelo, nella sala comunale, la presentazione del libro “Io, prima del si” di Antonio Fanelli, primo wedding planner lucano ad aver scritto un libro. L’autore condurrà i presenti i...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo