HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

ALAD/FAND. Giornata di studio sul Diabete Tipo 1

12/09/2023

Come da prassi consolidata anche quest'anno si è tenuto il “Campo Scuola “ per i ragazzi affetti da Diabete Tipo 1, accompagnati dai rispettivi genitori, organizzata dalla ASP di Potenza grazie all'impegno del Diabetologo dr. Giuseppe Citro.
L'iniziativa ha visto una partecipazione numerosa e attenta, specie in quanto il predetto evento quest'anno si è sviluppato attraverso momenti diversi e, nello specifico, con una “Giornata di Studio sul Diabete Tipo 1” a cui hanno preso parte i ragazzi adolescenti e l'insieme dei genitori; e una passeggiata nel bosco dei ragazzi minori, ovviamente accompagnati, con la vigile guida dell'esperto di Nordic Walking Donato Filippi.
Giornata di Studio tenutasi nella sala riunioni del Giubileo Hotel di Rifreddo di Pignola il 10 settembre u.s. con la partecipazione di Medici Diabetologi ed altre figure professionali coinvolte nel management della malattia (Dietista, Psicologa, Psicoterapeuta, Infermiere esperto nella gestione del diabete tipo 1) finalizzate a far loro acquisire conoscenze necessarie alla corretta autogestione della terapia insulinica, modulandola in rapporto all’alimentazione e all'attività fisica..
Al Convegno hanno portato il loro saluto, sottolineando l'importanza e l'utilità dell'iniziativa,i Presidenti delle Associazioni di Pazienti ALAD Fand e AGGD.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/01/2025 - La notte è un posto sicuro:Peppe Servillo ospite giovedì al Guerrieri di Matera

E' tutto pronto a Matera per la proiezione del film “La notte è un posto sicuro” di Giuseppe Papasso, in uscita nelle sale a breve, con Amin Nour, Alessandro Haber, Donatella Finocchiaro e Peppe Servillo. L'appuntamento è per giovedì 23 gennaio, alle ore 18, al cinema comuna...-->continua

19/01/2025 - Convegno dei Dietisti della Basilicata: successo di partecipazione e contenuti

Si è svolto a Potenza il Primo Convegno Regionale dei Dietisti della Basilicata , organizzato dalla Commissione d'Albo dei Dietisti di Potenza-Matera. L'evento, ospitato nella sede dell'Ordine TSRM e PSTRP, ha rappresentato un momento storico per la profession...-->continua

17/01/2025 - Terranova di Pollino e il commosso saluto a Italo Pallone, 'concittadino del cuore'

Domani 18 gennaio, alle ore 17:30, presso la Chiesa Madre S. Francesco di Paola, la comunità di Terranova di Pollino ricorderà, con una Santa Messa in suffragio, Italo Pallone venuto a mancare lo scorso 13 gennaio. Nato a Scigliano (CS), il 24 maggio 1940, Ita...-->continua

17/01/2025 - L'ultima Luna: Una nuova voce per il terzo settore

L’associazione L'Ultima Luna è lieta di annunciare il lancio della sua web radio, dedicata interamente al Terzo Settore. Un progetto che si propone come un punto di incontro e condivisione per tutte le associazioni attive sul territorio regionale.
La radi...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo