HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Daniele Silvestri chiude la notte di Heraclea a Policoro

6/09/2023

Sarà il cantautore romano Daniele Silvestri a chiudere l’edizione 2023 de “La Notte di Heraclea” a Policoro il prossimo 9 Settembre. Un appuntamento consolidato quello de “La notte di Heraclea” di Policoro, che ogni anno, a settembre, chiude l’estate celebrando la nascita dell’era moderna della Città, con l’illuminazione di Piazza Eraclea e della sua borgata, simbolo di quella Riforma fondiaria che ha permesso a Policoro lo sviluppo che oggi la pone come terza Città della Basilicata ed in continua crescita, dato in controtendenza rispetto al resto della Regione.

Questo il calendario della giornata del 9 settembre:

Si comincia alle ore 18.00 in Piazza Eraclea, con l’inaugurazione della “Mostra Permanente Multimediale sulla Riforma Fondiaria”, lo spazio frutto di un progetto regionale, nel quale si racconta quel periodo con tecnologie multimediali avanzate.

Dalle ore 20.00 in poi inizierà la proiezione del Video Mapping sulla facciata della Chiesa Madre, con le migliori immagini dall’alto della Città.

Alle 20.00, si terrà la rappresentazione teatrale “Sullo orme di Ercole”, evento finanziato da APT Basilicata, che narrerà la leggenda di Ercole.

Alle 22.00, poi, nell’adiacente Piazza Dante, si terrà l’attesissimo concerto di Daniele Silvestri, primo appuntamento dell’artista romano nell’area.

“Abbiamo iniziato la stagione estiva con l’Airshow delle Frecce Tricolori – dichiarano il sindaco, Enrico Bianco, e l’assessore al ramo, Massimiliano Padula - per continuare con un cartellone che ha toccato tante forme e tipologie di eventi: Teatro, tanta Musica, e innovazione come il TEDx di domenica scorsa. Oltre ai grandi appuntamenti ormai storici come Blues in Town, Policoro in Swing, Premio Heraclea ed il Premio Adamesteanu; La Notte di Heraclea è ormai un appuntamento sempre più atteso, in cui la città, ormai, si identifica da tempo. Da sempre cerchiamo di puntare a questi tipi di eventi nel mese di Settembre, così come anche quelli dedicati all’area museale, cercando di dare la possibilità di allungare la stagione estiva, obiettivo che, ne siamo certi, raggiugeremo anche quest’anno”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/05/2026 - Matera, aperta la gestione della Porta dei Parchi e del Giardino del Silenzio

Prende ufficialmente il via la gestione della Porta dei Parchi e del Giardino del Silenzio, i due spazi realizzati dall’Ente Parco della Murgia Materana per valorizzare il patrimonio ambientale, culturale e paesaggistico della Basilicata nel cuore dei Sassi di Matera.
<...-->continua

30/05/2026 - Arisa, sold out a Roma e Milano: parte il nuovo viaggio live teatrale e autobiografico

É partito con successo il debutto del nuovo viaggio live di Arisa che ha ottenuto due sold out con le date première di Roma e Milano e prosegue dal 13 giugno con le date estive nelle location più belle d’Italia.



Il concerto di Arisa è molt...-->continua

30/05/2026 - Castelgrande: premiazione del concorso “Il firmamento e le sue meraviglie”

In un clima festoso, si è tenuta giovedì 28 e venerdì 29 maggio 2026 la premiazione della seconda edizione del Concorso di Cultura Astronomica “Il firmamento e le sue meraviglie”, indetto dal Comune di Castelgrande e riservato alla scuola Primaria e a quella S...-->continua

30/05/2026 - “In-cedere: il fluire del tempo in Lucania” – Parte la sezione musica con l’Orchestra Philharmonica Phlegrea tra Mater

I Musei nazionali di Matera – Direzione Regionale Musei nazionali della Basilicata, nell’ambito del progetto In-cedere: il fluire del tempo in Lucania, beneficiario del Bando “Valorizzazione delle Attività di Spettacolo dal Vivo da parte di Istituti e Luoghi d...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo