|
|
| Il 23 Agosto URBAN GAME "ROCCO SCOTELLARO" omaggio per il centenario - Calciano (MT) |
|---|
22/08/2023 | L'Associazione Santa Maria della Rocca di Calciano, con il supporto dell'Aps Giallo Sassi di Matera ed il patrocinio del Comune di Calciano, per il giorno 23 agosto 2023 alle ore 18 darà vita all'urban Game sulla Vita di Rocco Scotellaro, un omaggio speciale per il centenario dalla sua nascita.
Per l'occasione, sono state previste 7 tappe, tra prove manuali, fisiche e storiche, 7 personaggi dell'epoca interpretati dai volontari e volontarie dell'associazione SMDR.
Una full immersion esperienziale con un'indagine speciale finalizzata a rendere omaggio ad un personaggio che ha fatto la storia e sperimentare l'importanza degli urban game.
In una di queste tappe sarà ricordato anche Nicola Scarano, coetaneo di Rocco Scotellaro, Poeta e maestro di scuola elementare di origini calcianesi, che nella diversità di ideali, pur non condividendo idee e appartenenza politica, con Scotellaro condivideva i valori della giustizia e di libertà.
L'appuntamento è in villetta comunale (via roma) alle ore 18, ove si terranno i saluti delle autorità e verrà introdotto il gioco, con la costituzione delle squadre.
mappa urban game 23 agosto 2023 -Calciano (MT)
Il gioco è aperto a tutti, info ed iscrizioni potranno essere inoltrate anche tramite whatsapp al numero 3475306213, entro le ore 12 del 23 agosto 2023. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione
Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”
Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas
Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|