HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 23 Agosto URBAN GAME "ROCCO SCOTELLARO" omaggio per il centenario - Calciano (MT)

22/08/2023

L'Associazione Santa Maria della Rocca di Calciano, con il supporto dell'Aps Giallo Sassi di Matera ed il patrocinio del Comune di Calciano, per il giorno 23 agosto 2023 alle ore 18 darà vita all'urban Game sulla Vita di Rocco Scotellaro, un omaggio speciale per il centenario dalla sua nascita.
Per l'occasione, sono state previste 7 tappe, tra prove manuali, fisiche e storiche, 7 personaggi dell'epoca interpretati dai volontari e volontarie dell'associazione SMDR.
Una full immersion esperienziale con un'indagine speciale finalizzata a rendere omaggio ad un personaggio che ha fatto la storia e sperimentare l'importanza degli urban game.
In una di queste tappe sarà ricordato anche Nicola Scarano, coetaneo di Rocco Scotellaro, Poeta e maestro di scuola elementare di origini calcianesi, che nella diversità di ideali, pur non condividendo idee e appartenenza politica, con Scotellaro condivideva i valori della giustizia e di libertà.
L'appuntamento è in villetta comunale (via roma) alle ore 18, ove si terranno i saluti delle autorità e verrà introdotto il gioco, con la costituzione delle squadre.
mappa urban game 23 agosto 2023 -Calciano (MT)
Il gioco è aperto a tutti, info ed iscrizioni potranno essere inoltrate anche tramite whatsapp al numero 3475306213, entro le ore 12 del 23 agosto 2023.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/09/2025 - A San Paolo Albanese la settima edizione del Festival Antiche Radici

Dal 19 al 21 settembre 2025, il piccolo borgo arbëreshe di San Paolo Albanese, incastonato nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, diventerà il palcoscenico della settima edizione del Festival Antiche Radici – Rrënjet e Vjetra, una manifestazione che unisce cultura, music...-->continua

15/09/2025 - Summer School di OrientaMenti a Policoro

“OrientaMenti” è un progetto, intrapreso nel 2022 e giunto alla sua quarta edizione, che l’Università degli Studi della Basilicata e il Centro di Ateneo POLiS (già CAOS) portano avanti nell’ambito delle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per l’...-->continua

15/09/2025 - Alicia Keys e Swizz Beatz a Maratea

Alicia Keys e Swizz Beatz a bordo del treno di lusso " La Dolce Vita Orient Express" ha visitato la città di Maratea, scegliendo i luoghi più emblematici.
Una giornata speciale che ha permesso agli ospiti di godere della bellezza e dell'unicità dei paesag...-->continua

15/09/2025 - FESTIVAL DI POTENZA 24esima edizione: aperte le iscrizioni

Sono aperte per Cantanti – Musicisti – Artisti dello Spettacolo le iscrizioni per la 24esima edizione del Festival di Potenza (Rassegna Nazionale di Musica e Spettacolo) che si svolgerà il 15 Novembre al Teatro Comunale F. Stabile di Potenza.
Le Iscrizio...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo