HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il 23 Agosto URBAN GAME "ROCCO SCOTELLARO" omaggio per il centenario - Calciano (MT)

22/08/2023

L'Associazione Santa Maria della Rocca di Calciano, con il supporto dell'Aps Giallo Sassi di Matera ed il patrocinio del Comune di Calciano, per il giorno 23 agosto 2023 alle ore 18 darà vita all'urban Game sulla Vita di Rocco Scotellaro, un omaggio speciale per il centenario dalla sua nascita.
Per l'occasione, sono state previste 7 tappe, tra prove manuali, fisiche e storiche, 7 personaggi dell'epoca interpretati dai volontari e volontarie dell'associazione SMDR.
Una full immersion esperienziale con un'indagine speciale finalizzata a rendere omaggio ad un personaggio che ha fatto la storia e sperimentare l'importanza degli urban game.
In una di queste tappe sarà ricordato anche Nicola Scarano, coetaneo di Rocco Scotellaro, Poeta e maestro di scuola elementare di origini calcianesi, che nella diversità di ideali, pur non condividendo idee e appartenenza politica, con Scotellaro condivideva i valori della giustizia e di libertà.
L'appuntamento è in villetta comunale (via roma) alle ore 18, ove si terranno i saluti delle autorità e verrà introdotto il gioco, con la costituzione delle squadre.
mappa urban game 23 agosto 2023 -Calciano (MT)
Il gioco è aperto a tutti, info ed iscrizioni potranno essere inoltrate anche tramite whatsapp al numero 3475306213, entro le ore 12 del 23 agosto 2023.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo