HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Senise celebrati la storia e i successi ''FORASTIERE CALCIO'''

20/08/2023

A Senise, in Piazza Vittorio Emanuele, si è svolto un evento che è stato un'occasione speciale per celebrare la storia della squadra di calcio Forastiere Senise, che negli anni Ottanta ottenne una vittoria importante nel campionato di Eccellenza, esattamente nel 1986 e successivamente partecipò a due campionati di Serie D. La serata è nata da un'idea di Pietro D'Aranno con interviste condotte dal giornalista Nicola Melfi ai protagonisti di quel periodo, accompagnate da contributi video concessi dalle teche della TgR Basilicata che raccontavano i successi dell'epoca.

Tra i partecipanti c'erano il presidente della Carlo Fortunato Senise, che è anche il DS della Forastiere Calcio Senise, Pasquale Seccafico. Inoltre, era presente il mister che ha guidato la squadra alla vittoria nel campionato di Eccellenza, Michele Infantino. La serata è stata anche un momento per commemorare il compianto presidentissimo, Michele Forastiere, con la partecipazione della sua famiglia.

Durante l'evento è stata consegnata una targa speciale alla famiglia Forestiere. Questo momento ha contribuito a onorare il contributo significativo che Michele Forastiere ha dato alla squadra e alla comunità calcistica locale. L'evento ha dimostrato quanto sia importante mantenere viva la memoria delle realizzazioni sportive passate e celebrare coloro che hanno contribuito al successo della squadra e, con esso, al rilancio di un'intera comunità.

lasiritide.it




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/12/2025 - Giffoni in a day a Visioni Verticali

La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival. Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 15 alle 18, presso il Cineteatro Don Bosco, il festival del cinema di Potenza presenta I love cinema - Giffoni in a D...-->continua

6/12/2025 - A Potenza due giornate di musica e creatività per la scuola primaria

Doppio appuntamento al Polo Bibliotecario di Potenza dedicato ai docenti che desiderano avvicinarsi all’insegnamento della musica con strumenti semplici, coinvolgenti e accessibili.
Lunedì 15 dicembre alle 16.30 sarà presentato Il Castello delle Note, libr...-->continua

5/12/2025 - Visioni verticali: il programma della VII edizione

Visioni Verticali torna con un programma che rimette al centro le sfide del nostro tempo. La settima edizione del festival conferma la sua vocazione a esplorare, attraverso lo sguardo di registi emergenti e nuovi talenti, temi cruciali come l’innovazione digit...-->continua

5/12/2025 - AgriFood a Scanzano Jonico 6 -7- 8 dicembre 2025

Scanzano Jonico si conferma il centro delle eccellenze agroalimentari in Basilicata e nel Sud Italia e con questo spirito, rinnovato ogni anno grazie alle locali produzioni e trasformazioni ortofrutticole, casearie, vinicole e olivicole, la comunità jonica si ...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo