|
|
| A Senise oggi la “FORASTIERE CALCIO STORY'' |
|---|
19/08/2023 | La FORASTIERE CALCIO, classificatasi quinta, nella stagione precedente, nell campionato successivo 1985-86 vince il campionato di Eccellenza lucana aggiudicandosi l’ingresso in Interregionale con 18 vittorie, 13 pareggi e una sola sconfitta.
La vittoria finale è stata molto sofferta per via delle note vicende dei ricorsi avanzati dalla Banca Popolare Invicta. L’artefice di questo piccolo “miracolo” è da attribuire al Presidente Dottor Michele Forastiere. Lo staff dirigenziale era composto da Pasquale Seccafico, Ottavio Roseti, Michele Rossi e il medico sociale Nicola Petruccelli. La rosa dei giocatori: Albano, Libonati, De Donato, Napoli, Taccogna, Nettis, Seccafico, Salerno, Perretti, Marinaro, Cervellera, Pisani, Riccardi, Ricca, Guerriero, Bellusci, Arleo, Bulfaro, Dragonetti, mister Michele Infantino, e il massaggiatore Luigi D’Angelo. Nel successivo biennio la Forastiere Calcio disputa due campionati in interregionale affrontando compagini pugliesi e calabresi.
Da neopromossi i bianconeri disputarono due campionati dignitosi risultando tra le squadre più ostiche sul proprio terreno di gioco. Tra i protagonisti di quella splendida avventura guidata dall’allenatore Mimmo Vacca ricordiamo fra gli altri il capitano Capuano, Le Pere, Ammirata, Angelini, Donato, Ungaro, De Donato, Mucciola, Nettis, Franco, Tarcinale, Bellusci, Buongiorno, Alekxic, Marino. “Per ricordare e rivivere quei momenti che resero Senise al vertice del calcio - dice Pietro D’Aranno, regista senisese che da anni vive a Potenza - ho dedicato tempo e passione per portare a Senise immagini storiche, video e interviste ai protagonisti del momento. Grazie anche alla collaborazione di amici e appassionati di calcio”. Tutto questo accadrà il Sabato 19 agosto in Piazza Vittorio Emanuele a Senise, alle ore 21.00. Tantissimi dei protagonisti saranno presenti all’evento, che è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Senise ed al contributo di sponsor che hanno creduto nel progetto |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
12/04/2026 - ‘I ritunnari’ presentano al Mugepa ‘L’ultima Janara’, romanzo di Pasquale Rosati
Nuovo appuntamento con la cultura voluto dall’associazione rotondese Onlus ‘I ritunnari – il ceppo della memoria’, per l’occasione, in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Rocco Scotellaro’.
Il prossimo 25 aprile, alle ore 18, nella sala conferenze del Museo Geo-Pa...-->continua |
|
|
|
|
12/04/2026 - Don Backy in concerto a Lauria grazie all'Associazione “Biagio Fittipaldi''
Un sabato italiano, ma per la città di Lauria non un sabato qualunque. Il prossimo 18 Aprile, alle ore 21,00, nella sala “D. Di Sipio” dell' I.I.S. “Miraglia”, gli appassionati di buona musica avranno modo di ascoltare una delle voci storiche della musica ital...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Roccanova: i 104 anni del signor Peppino Fortunato
Oggi, 11 aprile, Peppino Fortunato di Roccanova spegne 104 candeline. Nato nel 1922, ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia.
Autista di linea SITA per oltre 40 anni, è stato premiato a Firenze dal Direttore Generale con una medaglia d’oro per il...-->continua |
|
|
|
|
11/04/2026 - Alfieri della Repubblica 2025: da Lauria e Potenza due realtà premiate
Sono stati resi noti questa mattina dal Quirinale i nominativi dei nuovi 28 Alfieri della Repubblica destinatari dell’Attestato d’Onore conferito dal Presidente della Repubblica ai giovani che si sono distinti, nel 2025, per comportamenti ispirati a senso civi...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|