|
|
| Con “La pianta del piede” Gallicchio e la sua comunità portano in scena mitologia, poesia e metateatralità. |
|---|
17/08/2023 | Il prosimo 30 e 31 Agosto alle ore 18:45 a Gallicchio (PZ) si terrà il nuovo spettacolo di teatro itinerante scritto e diretto da Giovanni Zurzolo, che mira ad una ambiziosa commistione tra mitologia e attualità.
Si parte, infatti, dalle celebri vicende di Orfeo e del suo avverso destino per giungere - poi - ad una riflessione di ampio respiro sull'importanza di anima storica e tradizione nei piccoli. A fare da cornice sarà la location assai suggestiva della contrada “La Monaca”.
L'organizzazzione è di Michelina Conte, mentre la scenografia è Di Rosa Gesualdi.
I costumi saranno affidati a Renata Zurzolo.
Lo spettacolo sarà a numero chiuso e quindi è necessario prenotarsi ai numeri 333/5904453 - 340/0849745.
borghi del meridione
 |
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/11/2025 - Apt: da domani Experience tour con 70 operatori internazionali in occasione del Roots- IN 2025
Prendono il via domani, 16 novembre due Experience tour dedicati ai buyers, selezionati da ENIT e provenienti da Argentina, Brasile, Australia, Canada, Stati Uniti e Messico in occasione di "Roots-IN", la Borsa Internazionale del Turismo delle Origini.
Og...-->continua |
|
|
|
|
15/11/2025 - Parolin inaugura il Centro di riabilitazione Giovanni Paolo I
L’11 Novembre il cardinale segretario di Stato ha benedetto la struttura nel quartiere di Roma sud est, La Romanina. L'invito al personale: "Accogliete, ascoltate e accompagnate sempre con il sorriso". La cerimonia di inaugurazione si è svolta presso l’ingress...-->continua |
|
|
|
|
15/11/2025 - Balvano . Simulazione di un’emergenza gestita dai ragazzi
La Scuola di Balvano, in collaborazione con l’Associazione Protezione Civile Balvano, organizza una significativa iniziativa formativa: “Simulazione di un’emergenza gestita dai ragazzi”, che si terrà martedì 18 novembre 2025 alle ore 9:30.
L’evento co...-->continua |
|
|
|
|
15/11/2025 - Giornata Mondiale del Diabete: dalla ricorrenza all’impegno quotidiano per prevenzione, cura e diritti dei pazienti
La Giornata Mondiale del Diabete, come ogni anno, si svolge il 14 Novembre, ma novembre è il mese dedicato alla Prevenzione del diabete, attraverso iniziative ed eventi che ne ricordano quanto necessaria ed opportuna sarebbe una più mirata attenzione da parte ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|