HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ne 'U strittul ru zafaran'' anche il progetto di inclusione ''Peperonaut''

14/08/2023

La 21esima edizione de U strittul ru zafaran a Senise ha ospitato anche un bellissimo e importante progetto di inclusione: è quello promosso dall'associazione Anfass di Policoro, ''PeperonAut''.
Si tratta di un progetto, realizzato, oltre che da Anffas, anche dall’associazione Lucanicom, in collaborazione con Asp e Fondazione Stella Maris Mediterraneo.
Le associazioni hanno partecipato a un bando pubblicato dal comune di Chiaromonte con fondi del Gal “La Cittadella del Sapere” a valer sul Psr.
Un vero e proprio laboratorio teorico e pratico dedicato ai ragazzi autistici che ha coinvolto alcune aziende del Consorzio di Tutela del peperone di Senise Igp.

La serata è stata l'occasione per ribadire quanto sia urgente la realizzazione, più volte annunciata, del centro autismo a Senise, nella struttura che si trova nell'area dell'Antico Mercato, alle porte del paese. Lo ha ribadito, con forza, il presidente di Anfass, Giuseppe Tataranno presente assieme al referente senisese Francesco Addolorato. A quasi 4 anni dallo stanziamento dei fondi da parte dell’ambito delle Aree Interne Mercure-Alto Sinni- Val Sarmento, che ha assegnato al comune di Senise 250 mila euro, l’adeguamento della struttura destinata ad accogliere il centro non è stata ancora completata.
Tataranno ha sollecitato le istituzioni locali affinchè il progetto trovi concretezza nel più breve tempo possibile.

lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/10/2024 - Test di italiano A2 al CPIA di Senise: 16 studenti in aula

Mercoledì 9 ottobre, nella sede del CPIA di Senise, in via Madonna d’Anglona, si sono svolti il “Test di conoscenza della lingua italiana” finalizzato alla Certificazione A2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue) ai fini del rilascio ...-->continua

10/10/2024 - 11 e 12 ottobre il F.A.Me. ad Aliano e Roccanova

Aliano e Roccanova saranno i due comuni nei quali nel prossimo week end farà tappa il Festival Appennino Mediterraneo che venerdì 11 e sabato 12 ottobre ospiteranno eventi di danza e musica che il F.A.Me. offre alle aree interne dell’Appennino.


...-->continua

10/10/2024 - A Venosa terza edizione del “Premio Valore Donna 2024”

Si terrà domenica 13 ottobre 2024, alle ore 10:00, presso la Sala del Trono del Castello Pirro del Balzo di Venosa, la Terza edizione del “Premio Valore Donna 2024”. Evento promosso dal CIF Regionale di Basilicata, finalizzato a riconoscere i talenti femminili...-->continua

10/10/2024 - Asm: cento specialisti per le “Giornate gastroenterologiche materane”

Cento medici specialisti di gastroenterologia provenienti da tutta Italia prenderanno parte alle “Giornate gastroenterologiche materane” che avranno luogo domani e sabato all’Unahotels MH di Matera. Ad aprire i lavori nella giornata di venerdì, alle ore 14 sar...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo