|
|
| Ne 'U strittul ru zafaran'' anche il progetto di inclusione ''Peperonaut'' |
|---|
14/08/2023 | La 21esima edizione de U strittul ru zafaran a Senise ha ospitato anche un bellissimo e importante progetto di inclusione: è quello promosso dall'associazione Anfass di Policoro, ''PeperonAut''.
Si tratta di un progetto, realizzato, oltre che da Anffas, anche dall’associazione Lucanicom, in collaborazione con Asp e Fondazione Stella Maris Mediterraneo.
Le associazioni hanno partecipato a un bando pubblicato dal comune di Chiaromonte con fondi del Gal “La Cittadella del Sapere” a valer sul Psr.
Un vero e proprio laboratorio teorico e pratico dedicato ai ragazzi autistici che ha coinvolto alcune aziende del Consorzio di Tutela del peperone di Senise Igp.
La serata è stata l'occasione per ribadire quanto sia urgente la realizzazione, più volte annunciata, del centro autismo a Senise, nella struttura che si trova nell'area dell'Antico Mercato, alle porte del paese. Lo ha ribadito, con forza, il presidente di Anfass, Giuseppe Tataranno presente assieme al referente senisese Francesco Addolorato. A quasi 4 anni dallo stanziamento dei fondi da parte dell’ambito delle Aree Interne Mercure-Alto Sinni- Val Sarmento, che ha assegnato al comune di Senise 250 mila euro, l’adeguamento della struttura destinata ad accogliere il centro non è stata ancora completata.
Tataranno ha sollecitato le istituzioni locali affinchè il progetto trovi concretezza nel più breve tempo possibile.
lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album
È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di chi ha stretto ...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - A Matera, Capitale mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, la mostra ''Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo''
La Diocesi di Matera-Irsina ospiterà, nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera, dal 16 al 26 marzo 2026, la mostra “Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo”.
Curata dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres, la mostra...-->continua |
|
|
|
|
13/03/2026 - Al via le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella
Tutto pronto nell'Arcidiocesi potentina e nelle Chiese di Basilicata le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella (1726-1755) Patrono della Basilicata e dei Giovani Lucani. Lo fa sapere l'Arcivescovo S. E. Monsignor Davide Carbonaro...-->continua |
|
|
|
|
12/03/2026 - Economia circolare e innovazione digitale: al via in Basilicata workshop
Puntano alla formazione dei ‘SymbioTech Manager’, figure professionali capaci di accompagnare il sistema produttivo nella transizione verde e digitale, i workshop organizzati in Basilicata da Exeo Lab società potentina di consulenza. Gli incontri, centrati sui...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|