HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Costantino Albanese: riapre il Parco Avventura

13/08/2023

Il 12 agosto 2023 ha riaperto il Pollino Outdoor Park, il Parco Avventura di San Costantino Albanese, situato in località Tumbarino-Cerasia, all'interno di un suggestivo e lussureggiante bosco di certi.
È uno dei più grandi del Sud Italia; consiste infatti in oltre 50 atelier, ovvero attività fisiche all'aperto, che si possono svolgere in totale sicurezza indossando appositi Dispositivi di Protezione Individuale.
Grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, carrucole tirolesi, corde e scale, ci si può destreggiare, passando di albero in albero; basteranno equilibrio e concentrazione.
I percorsi sono in tutto 7, di cui 4 per adulti e 3 per bambini. I colori diversi rappresentano i vari livelli di difficoltà: verde con altezza massima di 4,5 metri da terra; blu, con altezza massima di 5 metri da terra; rosso, con altezza variabile e con difficoltà medio-alta; viola formato soltanto da lunghe carrucole tirolesi panoramiche. Consultare la segnaletica.
Sul posto sono presenti una reception, i servizi, un’area pic-nic e un’area parcheggio.
Il parco è a breve distanza dal paese e dai luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Pollino ed è facilmente raggiungibile.
Attività fisica e adrenalina insieme per vivere un'avventura unica ed entusiasmante.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/07/2025 - Accoglienza, Medihospes premiata dall'Unhcr

Tirocini formativi per 143 persone, oltre 600 inserimenti lavorativi, 25 contratti a tempo indeterminato e 124 a tempo determinato nella sola Roma, 160 corsi professionali avviati nel 2024. Con l’obiettivo di favorire l’integrazione nel tessuto cittadino e l’indipendenza eco...-->continua

5/07/2025 - Medihospes: Giornata Mondiale del Rifugiato 2025

Lo scorso 3 Luglio 2025 presso il comune di Latronico in Piazza Fontana Villa è stato realizzato un evento in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato che ha visto coinvolti i SAI della Basilicata gestiti dalla Cooperativa MEDIHOSPES. Animazione e artis...-->continua

4/07/2025 - Rinvenuto il Primo Nido di Caretta caretta a Campomarino (TA)

I responsabili delle attività di tutela e protezione dei siti di nidificazione di Caretta caretta nel Golfo di Taranto e
Tirreno Meridionale, nell'ambito del Progetto Tartarughe marine WWF Italia-MASE e life ADAPTS (Italia, Grecia,
Cipro), sono lieti d...-->continua

4/07/2025 - Apt: al via la campagna di comunicazione e marketing del cammino Basilicata Coast to Coast

È stata presentata oggi pomeriggio, nella Sala A del Consiglio Regionale della Basilicata, la campagna di comunicazione e marketing incentrata sull’itinerario "Basilicata Coast to Coast" che unisce il Tirreno allo Jonio. 167 km suddivisi in tappe, individuate...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo