HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Costantino Albanese: riapre il Parco Avventura

13/08/2023

Il 12 agosto 2023 ha riaperto il Pollino Outdoor Park, il Parco Avventura di San Costantino Albanese, situato in località Tumbarino-Cerasia, all'interno di un suggestivo e lussureggiante bosco di certi.
È uno dei più grandi del Sud Italia; consiste infatti in oltre 50 atelier, ovvero attività fisiche all'aperto, che si possono svolgere in totale sicurezza indossando appositi Dispositivi di Protezione Individuale.
Grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, carrucole tirolesi, corde e scale, ci si può destreggiare, passando di albero in albero; basteranno equilibrio e concentrazione.
I percorsi sono in tutto 7, di cui 4 per adulti e 3 per bambini. I colori diversi rappresentano i vari livelli di difficoltà: verde con altezza massima di 4,5 metri da terra; blu, con altezza massima di 5 metri da terra; rosso, con altezza variabile e con difficoltà medio-alta; viola formato soltanto da lunghe carrucole tirolesi panoramiche. Consultare la segnaletica.
Sul posto sono presenti una reception, i servizi, un’area pic-nic e un’area parcheggio.
Il parco è a breve distanza dal paese e dai luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Pollino ed è facilmente raggiungibile.
Attività fisica e adrenalina insieme per vivere un'avventura unica ed entusiasmante.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
10/03/2026 - ASM Dipartimento Veterinario, cordoglio per la scomparsa del dott. Pasquale Simone

Il Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera esprime profondo cordoglio per la scomparsa del caro collega Pasquale Simone, professionista stimato e uomo di grande valore umano.
Per anni il dott. Simone ha rappresentato un punto di riferimento per i...-->continua

10/03/2026 - A Matera presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno

Sabato 14 marzo alle ore 18.00, presso l’Hotel del Campo di Matera, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Giuseppe Dalessandro Barone per un giorno, edito da Altrimedia Edizioni. Dialogheranno con l’autore: l’editore e la giornalista Sissi Ruggi.
...-->continua

10/03/2026 - Numero Zero. La Basilicata Esiste – il mensile dei giovani lucani

In un contesto politico stagnante, nasce una nuova testata indipendente titolata “Numero Zero. La Basilicata esiste”. Il progetto si propone di dare voce, a cadenza mensile, ai giovani lucani desiderosi di dire la loro sui temi politici più scottanti, nel
...-->continua

10/03/2026 - ''La Traviata'' di Giuseppe Verdi a Montescaglioso

La grande opera lirica approda a Montescaglioso con uno dei titoli più amati e rappresentati al mondo: La traviata di Giuseppe Verdi, in programma sabato 14 marzo 2026 alle ore 20.30 nella suggestiva Sala del Capitolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo. -->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo