|
|
| San Costantino Albanese: riapre il Parco Avventura |
|---|
13/08/2023 | Il 12 agosto 2023 ha riaperto il Pollino Outdoor Park, il Parco Avventura di San Costantino Albanese, situato in località Tumbarino-Cerasia, all'interno di un suggestivo e lussureggiante bosco di certi.
È uno dei più grandi del Sud Italia; consiste infatti in oltre 50 atelier, ovvero attività fisiche all'aperto, che si possono svolgere in totale sicurezza indossando appositi Dispositivi di Protezione Individuale.
Grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, carrucole tirolesi, corde e scale, ci si può destreggiare, passando di albero in albero; basteranno equilibrio e concentrazione.
I percorsi sono in tutto 7, di cui 4 per adulti e 3 per bambini. I colori diversi rappresentano i vari livelli di difficoltà: verde con altezza massima di 4,5 metri da terra; blu, con altezza massima di 5 metri da terra; rosso, con altezza variabile e con difficoltà medio-alta; viola formato soltanto da lunghe carrucole tirolesi panoramiche. Consultare la segnaletica.
Sul posto sono presenti una reception, i servizi, un’area pic-nic e un’area parcheggio.
Il parco è a breve distanza dal paese e dai luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Pollino ed è facilmente raggiungibile.
Attività fisica e adrenalina insieme per vivere un'avventura unica ed entusiasmante.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/04/2026 - Pisticci Forever: il nuovo brano dei Popular Chic
Il duo musicale vocale Popular Chic, formato da Marika Mastronardi e Daniele La Vittoria, annuncia con entusiasmo l’uscita ufficiale del nuovo singolo “Pisticci Forever”.
Il brano è disponibile da oggi su tutti i maggiori portali di musica e streaming a livello mondiale ...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano
Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartiment...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere
È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.
Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento
Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|