HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Costantino Albanese: riapre il Parco Avventura

13/08/2023

Il 12 agosto 2023 ha riaperto il Pollino Outdoor Park, il Parco Avventura di San Costantino Albanese, situato in località Tumbarino-Cerasia, all'interno di un suggestivo e lussureggiante bosco di certi.
È uno dei più grandi del Sud Italia; consiste infatti in oltre 50 atelier, ovvero attività fisiche all'aperto, che si possono svolgere in totale sicurezza indossando appositi Dispositivi di Protezione Individuale.
Grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, carrucole tirolesi, corde e scale, ci si può destreggiare, passando di albero in albero; basteranno equilibrio e concentrazione.
I percorsi sono in tutto 7, di cui 4 per adulti e 3 per bambini. I colori diversi rappresentano i vari livelli di difficoltà: verde con altezza massima di 4,5 metri da terra; blu, con altezza massima di 5 metri da terra; rosso, con altezza variabile e con difficoltà medio-alta; viola formato soltanto da lunghe carrucole tirolesi panoramiche. Consultare la segnaletica.
Sul posto sono presenti una reception, i servizi, un’area pic-nic e un’area parcheggio.
Il parco è a breve distanza dal paese e dai luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Pollino ed è facilmente raggiungibile.
Attività fisica e adrenalina insieme per vivere un'avventura unica ed entusiasmante.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/03/2026 - A Paterno si rinnova l’appuntamento con la Giornata della gentilezza ai nuovi nati

Sabato 21 marzo, primo giorno di primavera, sarà un giorno simbolicamente e concretamente importante per l’accoglienza dei nuovi nati nella comunità paternese. Il Comune di Paterno, per il quinto anno consecutivo, aderisce all’iniziativa coordinata e promossa dall’associazio...-->continua

17/03/2026 - La poesia di Donata Doni:il femminicidio letterario denunciato da Agnese Belardi

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, riscoprire voci dimenticate diventa un atto necessario. Tra queste emerge Donata Doni (pseudonimo di Santina Maccarrone, nata a Lagonegro nel 1913 e vissuta a Forlì fino al 1972), poetessa lucana le cui parole...-->continua

17/03/2026 - La pro loco La Perla di Maratea ottiene il marchio "Evento di Qualità"

La delegazione di Unpli Basilicata ha partecipato alla cerimonia nazionale di consegna dei marchi “Sagra di Qualità” ed “Evento di Qualità”, promossa dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia. Nella due giorni “Sagre ed Eventi di Qualità Pro Loco Unpli” sono int...-->continua

17/03/2026 - “PretenDiamoLegalità” all’IIS”Policoro Tursi”(Pitagora)

Le note intense di Fabrizio Moro con Pensa hanno aperto una mattinata carica di emozione nell’Aula Magna dell’I.I.S. Policoro-Tursi. Non una semplice introduzione musicale, ma un invito forte a riflettere, a non restare indifferenti, a scegliere da che parte s...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo