|
|
| Melfi: domenica presentazione del libro di Grassano, 'Come un fiore sul quaderno |
|---|
11/08/2023 | Sarà la villa comunale “A. Sibilla” a ospitare, domenica 13 Agosto alle ore 19.00, la presentazione del libro "Come un fiore sul quaderno" di Isa Grassano (Geraldi editore, 2022), organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” con il patrocinio del comune di Melfi.
Una storia che esplora la faticosa complessità della pre-adolescenza, la sfida per diventare grandi, il volersi bene, l'accettazione di se stessi, il bisogno di tenerezza, il desiderio di sognare, la voglia di riscatto.
“Anche quest’anno abbiamo dato il nostro contributo al calendario di eventi estivi del comune di Melfi – afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia-. Lo facciamo con la presentazione dell’ultimo romanzo di Isa Grassano, giornalista e scrittrice di origine lucana, che attraverso un viaggio introspettivo affronta diverse problematiche offrendo anche uno spaccato della società lucana degli anni ottanta. Gli appuntamenti estivi della nostra associazione proseguiranno a settembre con un doppio appuntamento culturale: il 2 con la presentazione del libro storico “Quelli che credettero” di Antonio D’Andria e Antonio Cecere e il 16 con una riflessione su Rocco Scotellaro in occasione del centenario della nascita”.
Dialogherà con l’autrice, la giornalista Beatrice Volpe. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/03/2026 - Fondazione Matera Basilicata 2019, cordoglio per la scomparsa di David Riondino
La Fondazione Matera Basilicata 2019 esprime profondo dolore per la scomparsa del cantautore, attore, regista e scrittore David Riondino.
Nel settembre scorso l’artista era stato tra i protagonisti del Festival Fantastico Medioevo con la direzione artistica di Davide Ron...-->continua |
|
|
|
|
29/03/2026 - Il "Go" della Lucania allo spazio Sasso di Castalda e Washington unite nel centenario di Rocco Petrone
Esistono radici che non si spezzano mai, nemmeno oltre l'oceano. Il 31 marzo 2026, Sasso di Castalda rivendica con orgoglio il legame con il suo cittadino più illustre nel mondo Rocco Petrone. Figlio di emigrati partiti da questo borgo lucano, Petrone è divent...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - A Oppido Lucano “La Giustizia incontra la Scuola”
Lunedì 30 Marzo, presso il Teatro Obadiah di Oppido Lucano, alle ore 10, i ragazzi e i docenti di tutti i plessi della Scuola secondaria di primo grado dell’IC. “F. Giannone” - Oppido Lucano, Tolve e Pietragalla, saranno protagonisti del seminario “Costituzion...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Maschere antropomorfe lucane in mostra fotografica a Sannicandro di Bari
L’associazione Photo Digital Puglia, in collaborazione con il gruppo fotografico Scatto Lucano, presenta la mostra fotografica “Maschere antropomorfe lucane”, un viaggio visivo nel cuore più autentico della Basilicata. L’esposizione propone un racconto intenso...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|