|
|
| Al via gli eventi dell'estate di Abriola |
|---|
8/08/2023 | Comincia a prendere corpo la programmazione estiva del Comune di Abriola di concerto con la Pro Loco nel segno dell’aggregazione della cultura e delle attività ludiche e sportive che animano il borgo lucano in questo periodo. Ne è testimonianza lampante l’evento in programma domenica 13 agosto presso Palazzo Federici fortemente voluto dal presidente della Pro Loco di Abriola, Alberto Fellone di concerto con il Sindaco, Romano Triunfo dal titolo: “Il Puzzle dell’orrore, l’ecatombe Federici” liberamente scritto da Alberto Fellone è una rievocazione storica e tragicommedia in 4 atti che terrà alta l’attenzione dei presenti. La special guest è Gerardo Romano, gli interpreti sono Mariantonietta Galluzzi, Maria Paola Lombardi, Tommaso Maiorino, Mariangela Pupillo, Nunzio Rivelli, Rocco Sabia, Angelo Sarli, Giuseppe Triunfo, Donatella Triunfo e Gerardo Triunfo. L’evento rientra nel cartellone estivo partito il 4 luglio che terminerà il prossimo 23 settembre. Alberto Fellone, direttore e regista ha delineato le chiavi di lettura dell’evento rimarcando quanto segue: “Il passato che ritorna. Abriola ritorna nell’avvenuto con i briganti e la famiglia baronale Federici. Si tratta di uno spettacolo inedito, una tragicommedia in quattro atti tra le vie del borgo, tra scenografie naturali e spettacolari. La storia inizia nel presente per poi svilupparsi nel passato con un finale sorprendente”.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/04/2026 - Protezione civile, il Dipartimento nazionale in visita al Gruppo Lucano
Il Dipartimento nazionale della Protezione civile in visita al Gruppo Lucano, l'unica associazione del Meridione d'Italia iscritta nell'elenco centrale. Una visita che arriva a due anni e mezzo di distanza dall'autunno del 2023 quando l'allora Capo Dipartimento, Fabrizio Cur...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Musicamanovella: esce “Montmartre”, il nuovo singolo tra indie, pop e atmosfere
È uscito il 10 aprile il nuovo singolo della band lucana, scritto da Rocco Spagnoletta e prodotto da Rocco Spagnoletta e Domenico Gruosso, disponibile su tutti gli store digitali.
Si intitola “Montmartre” e dona ancora una volta una veste nuova alla b...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Fantastico Medioevo, al via le attività nelle scuole fra creatività e approfondimento
Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale di Basilicata, si allarga anche alle scuole del Vulture Melfese e Alto Bradano il progetto Fantastico Medioevo promosso dalla Presidenza della Giunta regionale della Basilicata e coordinato dalla Fo...-->continua |
|
|
|
|
10/04/2026 - Accettura, dal 6 al 9 giugno 2026 la Festa del Maggio tra rito, natura e tradizione millenaria
Dal 6 al 9 giugno 2026 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste.
E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato dal...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|