|
|
| Roccanova: il 13 agosto commedia teatrale all’ aperto |
|---|
4/08/2023 | Una commedia teatrale presso l’anfiteatro Giuseppe Chiaradia all’insegna di una serata in allegria. Ad organizzare il tutto è stata la Pro Loco di Roccanova.
“L’associazione Pro Loco di Roccanova nei suoi anni di attività ha cercato di salvaguardare e valorizzare la lingua locale con varie iniziative. - cosi si legge in un comunicato inviatoci - Sono stati prodotti due opuscoli che raccolgono termini divisi per ambiti semantici e anche un calendario che raccoglie le antiche ricette della tradizione culinaria roccanovese, modi di dire e usanze. Da un po’ di anni la Pro Loco sta valorizzando la nostra lingua anche attraverso il teatro. A tal proposito il 13 agosto alle ore 21:30 sarà rappresentata la commedia in tre atti a mòrtë du: ciuccë a:gghiustë du: mmastë nella quale l’associazione quest’anno ha voluto mettere tre lingue a confronto. Tre lingue di tre paesi contigui e sempre in contatto: Roccanova, Sant’Arcangelo e Castronuovo di Sant’Andrea ma linguisticamente molto diverse. Siete tutti invitati.”
Carlino La Grotta
 |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/11/2025 - A Senise la presentazione del libro 'L'imam deve morire' di Enzo Amendola
Un nuovo appuntamento di confronto e partecipazione promosso dal Gruppo di Basilicata Casa Comune in Consiglio regionale si terrà a Senise, venerdì 7 novembre alle ore 18 nel Palazzo della Cultura e della Legalità, con la presentazione del libro "L'imam deve morire"di Enzo A...-->continua |
|
|
|
|
5/11/2025 - Riconoscimento ''Mimmo Beneventano'': sabato 8 novembre la XVII edizione
A Sasso di Castalda, sabato 8 novembre 2025, si terrà la diciassettesima edizione del Riconoscimento Nazionale Mimmo Beneventano, un appuntamento ormai consolidato che celebra l’impegno di politici e giornalisti per l’affermazione dei valori della democrazia c...-->continua |
|
|
|
|
5/11/2025 - ''I Concerti della Domenica'': al via la nuova stagione a Latronico
Torna a Latronico l’attesa rassegna “I Concerti della Domenica”, appuntamento ormai consolidato nel panorama musicale locale, che anche quest’anno promette emozioni e grande musica nella calda cornice della Sala Pertini.
La manifestazione, organizzata dall...-->continua |
|
|
|
|
5/11/2025 - II Edizione delle “Giornate Gastroenterologiche Materane” Matera, 7-8 novembre 2025
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera (ASM) partecipa attivamente alla II Edizione delle “Giornate Gastroenterologiche Materane”, appuntamento scientifico di rilievo nazionale in programma il 7 e 8 novembre 2025 presso l’UNAHOTELS MH di Matera, sotto la direzio...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|