|
|
| Roccanova: il 13 agosto commedia teatrale all’ aperto |
|---|
4/08/2023 | Una commedia teatrale presso l’anfiteatro Giuseppe Chiaradia all’insegna di una serata in allegria. Ad organizzare il tutto è stata la Pro Loco di Roccanova.
“L’associazione Pro Loco di Roccanova nei suoi anni di attività ha cercato di salvaguardare e valorizzare la lingua locale con varie iniziative. - cosi si legge in un comunicato inviatoci - Sono stati prodotti due opuscoli che raccolgono termini divisi per ambiti semantici e anche un calendario che raccoglie le antiche ricette della tradizione culinaria roccanovese, modi di dire e usanze. Da un po’ di anni la Pro Loco sta valorizzando la nostra lingua anche attraverso il teatro. A tal proposito il 13 agosto alle ore 21:30 sarà rappresentata la commedia in tre atti a mòrtë du: ciuccë a:gghiustë du: mmastë nella quale l’associazione quest’anno ha voluto mettere tre lingue a confronto. Tre lingue di tre paesi contigui e sempre in contatto: Roccanova, Sant’Arcangelo e Castronuovo di Sant’Andrea ma linguisticamente molto diverse. Siete tutti invitati.”
Carlino La Grotta
 |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
26/07/2026 - Marateale 2026, gran finale tra premi, ospiti e riflessioni sul futuro del cinema
Si è conclusa la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, il festival che per una settimana ha trasformato Maratea in uno dei principali punti d'incontro del cinema italiano e internazionale, coniugando grandi protagonisti, formazione, dibattito culturale e valor...-->continua |
|
|
|
|
26/07/2026 - Castelluccio Inf: il 30 luglio appuntamento con ‘Memorie migrate’
Un viaggio che parte dal passato e parla al futuro. Ci sono storie che non appartengono solo a una famiglia, ma a un intero popolo. Storie di partenze, sacrifici, speranze e sogni che hanno attraversato l'oceano, portando il nome di Castelluccio Inferiore nel...-->continua |
|
|
|
|
26/07/2026 - Fisa Basilicata: presentato a Policoro un massaggiatore cardiaco innovativo
Nella III° Edizione della giornata mondiale contro l’annegamento a Policoro è stato presentato un Massaggiatore cardiaco di ultima generazione .Il Massaggiatore Cardiaco presentato è l’ Amoul E6. E’ stato dimostrato come l’Amoul E6 si applica sul torace del m...-->continua |
|
|
|
|
26/07/2026 - A Nova Siri un convegno su Diego Sandoval De Castro
Lunedì 27 luglio, alle ore 19:30, in Piazza Dante, nel centro storico di Nova Siri, si terrà un convegno dedicato a Diego Sandoval De Castro.
L’intento dell’iniziativa è quello di approfondire la figura di Diego Sandoval De Castro come i...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|