|
|
| GORGOGLIONE: FESTIVAL CULTURALE ‘LA FOLLIA' tra arte e musica |
|---|
4/08/2023 | Molto eventi a Gorgoglione in questo mese di agosto che sono stati ufficializzati attraverso un comunicato stampa che vi riportiamo:
Carlino La Grotta
“L’estate 2023 sarà caratterizzata da eventi di diversa natura attraverso i quali ci si prefigge l’obbiettivo di divertire il pubblico richiedendo in alcune serate anche la partecipazione popolare.
La varietà degli spettacoli è organizzata in modo da generare una sorta di “follia creativa positiva”, un insieme di eventi (musicali,teatrali ,intrattenimento di tempo libero) al fine di interessare tutte le generazioni e le sensibilità sociali e culturali.
Ad opera della locale Proloco, la scelta degli artisti e dei gruppi musicali,è avvenuta in relazione agli obbiettivi predefiniti: divertimento,partecipazione,coinvolgimento.
Si segnalano i seguenti eventi:
05 Agosto : intrattenimento per bambini, mostra di pittura a cura degli artisti Pina De Lorenzo e Angelo Ermanno 'Dialkan' (con laboratorio di creatività artistica con coinvolgimento piccoli e adolescenti del posto),mostra di vignette,presentazioni di libri autori lucani,esibizioni di body art,esibizioni di giovani artisti locali di organetto,e Concerto per la pace con la partecipazione dell'affermato soprano internazionale russo Elena Kozina ;
8 Agosto: serata all’insegna del divertimento con i comici di made in sud “ Arteteca”;
17 agosto: notte bianca, una giornata all’insegna della musica, con esibizione di numerosi artisti e degustazione prodotti tipici ,il pomeriggio per le strade del paese si esibiranno artisti di strada,la sera sul palco si esibiranno due gruppi folk lucani ‘’Gli Accipiter’’ e ‘’ I Tarantolati di Tricarico’’ si proseguirà per tutta la notte con un Dj-Set per accontentare anche i più giovani.
22 agosto: convegno e mostra in piazza con Avvocato Ciruzzi e il regista Angelo Curti della scuola Napoletana per una riedizione del lavoro “in volo da Gorgoglione”;
Il programma sarà realizzato grazie al supporto della joint venture Tempa Rossa (costituita da TotalEnergies, shell e Mitsui) che ancora una volta ha dato sostegno finanziario per animare la vita del nostro borgo soprattutto in estate,momento in cui vi è una considerevole presenza di visitatori e rientro di concittadini residenti fuori regione.
Il sindaco di Gorgoglione condivide il programma proposto dalla Proloco per la sua originalità e varietà di eventi che sicuramente attrarrà visitatori e partecipazione.
“Ringrazio i partners della joint venture Tempa Rossaper la sensibilizzazione dimostrata e il coinvolgimento nell’animazione della vita nel nostro Borgo”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/05/2026 - Ruoti inaugura area camper e percorsi naturalistici tra Varco del Torno e Lago Scuro
Il Comune di Ruoti inaugurerà giovedì 21 maggio 2026 la nuova area camper, le aree picnic e i percorsi naturalistici del Varco del Torno – Lago Scuro – Abetina, un progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio ambientale e al turismo sostenibile. La cerimonia prenderà...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - A Policoro il convegno sulla “Giornata di informazione sui tumori ovarici”
Sabato 23 maggio 2026 a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Comune di Policoro si terrà una giornata di informazione sui tumori ovarici per la Giornata Mondiale che si celebra, ogni anno, l’8 maggio. Il convegno con la partecipazione di numerose f...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Basilicata “scrigno di biodiversità”
La Basilicata celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità con un grande evento dedicato alla tutela ambientale, alla pianificazione sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico regionale. Venerdì 22 maggio, presso il Polo Bibliotecario di...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Giornate della Ricerca DIUSS: Research and Share
Fare ricerca significa, innanzitutto, condividere: risultati, metodi, domande. Da questa convinzione nascono le “Giornate della Ricerca DIUSS: Research and Share”, promosse dal Dipartimento per l’Innovazione Umanistica, Scientifica e Sociale dell’Università de...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|