|
|
| GORGOGLIONE: FESTIVAL CULTURALE ‘LA FOLLIA' tra arte e musica |
|---|
4/08/2023 | Molto eventi a Gorgoglione in questo mese di agosto che sono stati ufficializzati attraverso un comunicato stampa che vi riportiamo:
Carlino La Grotta
“L’estate 2023 sarà caratterizzata da eventi di diversa natura attraverso i quali ci si prefigge l’obbiettivo di divertire il pubblico richiedendo in alcune serate anche la partecipazione popolare.
La varietà degli spettacoli è organizzata in modo da generare una sorta di “follia creativa positiva”, un insieme di eventi (musicali,teatrali ,intrattenimento di tempo libero) al fine di interessare tutte le generazioni e le sensibilità sociali e culturali.
Ad opera della locale Proloco, la scelta degli artisti e dei gruppi musicali,è avvenuta in relazione agli obbiettivi predefiniti: divertimento,partecipazione,coinvolgimento.
Si segnalano i seguenti eventi:
05 Agosto : intrattenimento per bambini, mostra di pittura a cura degli artisti Pina De Lorenzo e Angelo Ermanno 'Dialkan' (con laboratorio di creatività artistica con coinvolgimento piccoli e adolescenti del posto),mostra di vignette,presentazioni di libri autori lucani,esibizioni di body art,esibizioni di giovani artisti locali di organetto,e Concerto per la pace con la partecipazione dell'affermato soprano internazionale russo Elena Kozina ;
8 Agosto: serata all’insegna del divertimento con i comici di made in sud “ Arteteca”;
17 agosto: notte bianca, una giornata all’insegna della musica, con esibizione di numerosi artisti e degustazione prodotti tipici ,il pomeriggio per le strade del paese si esibiranno artisti di strada,la sera sul palco si esibiranno due gruppi folk lucani ‘’Gli Accipiter’’ e ‘’ I Tarantolati di Tricarico’’ si proseguirà per tutta la notte con un Dj-Set per accontentare anche i più giovani.
22 agosto: convegno e mostra in piazza con Avvocato Ciruzzi e il regista Angelo Curti della scuola Napoletana per una riedizione del lavoro “in volo da Gorgoglione”;
Il programma sarà realizzato grazie al supporto della joint venture Tempa Rossa (costituita da TotalEnergies, shell e Mitsui) che ancora una volta ha dato sostegno finanziario per animare la vita del nostro borgo soprattutto in estate,momento in cui vi è una considerevole presenza di visitatori e rientro di concittadini residenti fuori regione.
Il sindaco di Gorgoglione condivide il programma proposto dalla Proloco per la sua originalità e varietà di eventi che sicuramente attrarrà visitatori e partecipazione.
“Ringrazio i partners della joint venture Tempa Rossaper la sensibilizzazione dimostrata e il coinvolgimento nell’animazione della vita nel nostro Borgo”
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/04/2026 - 25 aprile: una giornata di comunità, memoria e partecipazione a Marconia
Il prossimo 25 aprile, la comunità di Marconia si riunisce per una giornata intensa di attività culturali, artistiche e partecipative con “25 Aprile più che mai”, un evento interamente autofinanziato promosso da Lettere Cubitali APS e Inludo Festival in collaborazione con re...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - A Senise si è svolto l'evento 'San Rocco tra fede, arte, memoria'
Si è svolto con grande partecipazione e profonda intensità l’evento “San Rocco – Fede, Arte e Memoria”, promosso dall’Associazione Europea Amici di San Rocco, presso l’Ex Sala Consiliare del Complesso Monumentale San Francesco di Senise.
Un appuntamento c...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - A Melfi confronto-incontro tra don Marcello Cozzi e gli studenti
uriosità, attenzione, confronto e partecipazione. L’incontro sulla legalità con Don Marcello Cozzi, coordinatore IRFI (Istituto di Ricerca e Formazione interdisciplinare sulle Mafie), è stato tutto questo grazie alle qualificate risposte del sacerdote unitamen...-->continua |
|
|
|
|
20/04/2026 - Reti europee e impatti locali: domani incontro a Maratea
Il ruolo dei Gal italiani e dell’associazione internazionale Elard, che unisce oltre 2.500 Gruppi di Azione Locale (Gal) in circa 30 Paesi europei, nell’attività di advocacy per quello che sarà il futuro del programma Leader alla fine della programmazione 2023...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|