HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

GORGOGLIONE: FESTIVAL CULTURALE ‘LA FOLLIA' tra arte e musica

4/08/2023

Molto eventi a Gorgoglione in questo mese di agosto che sono stati ufficializzati attraverso un comunicato stampa che vi riportiamo:
Carlino La Grotta

“L’estate 2023 sarà caratterizzata da eventi di diversa natura attraverso i quali ci si prefigge l’obbiettivo di divertire il pubblico richiedendo in alcune serate anche la partecipazione popolare.
La varietà degli spettacoli è organizzata in modo da generare una sorta di “follia creativa positiva”, un insieme di eventi (musicali,teatrali ,intrattenimento di tempo libero) al fine di interessare tutte le generazioni e le sensibilità sociali e culturali.
Ad opera della locale Proloco, la scelta degli artisti e dei gruppi musicali,è avvenuta in relazione agli obbiettivi predefiniti: divertimento,partecipazione,coinvolgimento.
Si segnalano i seguenti eventi:

05 Agosto : intrattenimento per bambini, mostra di pittura a cura degli artisti Pina De Lorenzo e Angelo Ermanno 'Dialkan' (con laboratorio di creatività artistica con coinvolgimento piccoli e adolescenti del posto),mostra di vignette,presentazioni di libri autori lucani,esibizioni di body art,esibizioni di giovani artisti locali di organetto,e Concerto per la pace con la partecipazione dell'affermato soprano internazionale russo Elena Kozina ;

8 Agosto: serata all’insegna del divertimento con i comici di made in sud “ Arteteca”;

17 agosto: notte bianca, una giornata all’insegna della musica, con esibizione di numerosi artisti e degustazione prodotti tipici ,il pomeriggio per le strade del paese si esibiranno artisti di strada,la sera sul palco si esibiranno due gruppi folk lucani ‘’Gli Accipiter’’ e ‘’ I Tarantolati di Tricarico’’ si proseguirà per tutta la notte con un Dj-Set per accontentare anche i più giovani.

22 agosto: convegno e mostra in piazza con Avvocato Ciruzzi e il regista Angelo Curti della scuola Napoletana per una riedizione del lavoro “in volo da Gorgoglione”;

Il programma sarà realizzato grazie al supporto della joint venture Tempa Rossa (costituita da TotalEnergies, shell e Mitsui) che ancora una volta ha dato sostegno finanziario per animare la vita del nostro borgo soprattutto in estate,momento in cui vi è una considerevole presenza di visitatori e rientro di concittadini residenti fuori regione.
Il sindaco di Gorgoglione condivide il programma proposto dalla Proloco per la sua originalità e varietà di eventi che sicuramente attrarrà visitatori e partecipazione.
“Ringrazio i partners della joint venture Tempa Rossaper la sensibilizzazione dimostrata e il coinvolgimento nell’animazione della vita nel nostro Borgo”




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - La nuova silloge di Valerio Cascini sarà presentata al Salone del Libro di Torin

Sarà presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino la nuova silloge poetica di Valerio Prospero Cascini, intitolata "Villuto a Turino". L’appuntamento è fissato per giovedì 15 maggio alle ore 11, presso lo stand del Consiglio regionale della Basilicata (Pad. 2 – St...-->continua

9/05/2025 - L’Istituto 'Nicola Sole' ha accolto la scuola greca Gymnasio Agion Theodoron

Lunedì 5 maggio, l’Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise ha vissuto una giornata speciale all’insegna dell’incontro e dell’internazionalizzazione: 45 studenti del Gymnasio Agion Theodoron di Corinto (Grecia), accompagnati dalla loro dirigente scolastica...-->continua

9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato d...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo