|
|
| Nasce Basilicata Creators: il sito che mette in vetrina le aziende lucane |
|---|
3/08/2023 | La Basilicata è una terra attiva e straordinaria, fatta di donne e uomini che creano valore e lavoro. Sono tante le imprese che animano il tessuto produttivo lucano. Aziende di medie e grandi dimensioni ma soprattutto piccole realtà che contribuiscono a vivacizzare l’economia del territorio.
Per promuovere le imprese del territorio la Regione Basilicata ha ideato “Basilicata Creators”: un’iniziativa di digital marketing, completamente gratuita, che la Regione mette a disposizione di tutte le realtà produttive, con particolare attenzione all’imprenditoria giovanile e femminile, in accordo con il Piano Strategico Regionale di Produzione Endogena.
Come funziona Basilicata Creators.
Ciascuna azienda interessata all’attività di promozione dovrà proporre un video - realizzato in formato verticale, possibilmente 1080×1920, della durata di circa 90 secondi - in cui racconta storia, prodotti, servizi e mission aziendale.
Qualora l’azienda non fosse in possesso di un video autoprodotto, potrà rivolgersi a videomaker e creator professionisti: la Basilicata è ricca anche di giovani intraprendenti e creativi.
Per iscrivere la propria azienda è sufficiente compilare l’apposito form sul sito e successivamente inviare il video all’indirizzo email info@basilicatacreators.it entro e non oltre il 30 ottobre 2023.
Ogni impresa iscritta avrà a disposizione una pagina dedicata in cui saranno riportate tutte le informazioni relative all’azienda e alla sua attività.
Inoltre un’apposita commissione esaminatrice valuterà i contenuti prodotti e assegnerà il marchio di “Impresa Creativa”, un riconoscimento prestigioso che potrà essere usato nella comunicazione aziendale.
Anche i videomaker che realizzeranno prodotti di qualità riceveranno un riconoscimento: il marchio di "Best Creator" che potrà essere utilizzato nella comunicazione online e offline della propria attività.
Le imprese che partecipano all’iniziativa puntano all’innovazione del prodotto o del servizio; sono interconnesse con una rete di fornitori di ampio respiro; puntano a uno sviluppo sostenibile del proprio business; sono radicate nel territorio e rappresentano un valore aggiunto per la Basilicata.
Chiunque pensi di rappresentare un’azienda con queste caratteristiche può candidare la propria impresa al progetto Basilicata Creators.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
20/05/2026 - Nel Parco del Pollino torna il bioblitz
Il Parco Nazionale del Pollino si prepara ad accogliere una nuova edizione del Bioblitz, l’iniziativa dedicata alla scoperta e al monitoraggio della biodiversità che coinvolgerà cittadini, fotografi naturalisti, appassionati e famiglie nelle giornate del 27 e 28 maggio 2026....-->continua |
|
|
|
|
20/05/2026 - Cinema e Medioevo, la Lucania Film Commission punta su Federico II
Si è svolta ieri, martedì 19 maggio, nel salone del Castello di Melfi, la conferenza di presentazione del documentario “Meraviglia del Mondo” e del cortometraggio “Sulle tracce di Federico II - l’imperatore normanno svevo nella sua Basilicata”, alla presenza d...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Ruoti inaugura area camper e percorsi naturalistici tra Varco del Torno e Lago Scuro
Il Comune di Ruoti inaugurerà giovedì 21 maggio 2026 la nuova area camper, le aree picnic e i percorsi naturalistici del Varco del Torno – Lago Scuro – Abetina, un progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio ambientale e al turismo sostenibile. La cer...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - A Policoro il convegno sulla “Giornata di informazione sui tumori ovarici”
Sabato 23 maggio 2026 a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Comune di Policoro si terrà una giornata di informazione sui tumori ovarici per la Giornata Mondiale che si celebra, ogni anno, l’8 maggio. Il convegno con la partecipazione di numerose f...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|