HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al via Le vie del Miskiglio

3/08/2023

Ai nastri di partenza la prima edizione del "Miskiglio Folk Festival", un percorso culturale tra tradizione musicale ed enogastronomia di qualità, promosso da La Via del Miskiglio.
Il percorso culturale “La Via del Miskiglio”, che coinvolge i comuni di Calvera, Chiaromonte, Fardella (capofila) e Teana, vuole favorire la competitività del territorio, facendosi specchio e contenitore di un tratto identitario, la farina di Miskiglio, che caratterizza il territorio come “sistema” vivente, provando a mobilitare gli attori che, a vario titolo, sono detentori di tale risorsa.
Il primo appuntamento è per il 4 e 5 agosto a Teana con la XXIV Sagra del Miskiglio allietata da Accipiter PMA e la Cena di Comunità.
A seguire, il 10 agosto a Calvera la XXXI Sagra dei Maccarun cu' fierr e l'11 La Notte dei Palazzi Bianchi con la presenza di Pietro Cirillo e i Tamburi della Tarantola di Tricarico e la Notte dei Palazzi Bianchi.
Ancora, il 13 agosto a Chiaromonte la XVII edizione del Festival delle tradizioni e della musica popolare con ospite della serata Hosteria di Gió.
Chiudono il cartellone il Festival Migrandi e la XLIII Sagra dei Raskatielli di Fardella con Ambrogio Sparagnola e l'Orchestra Popolare Italiana che si terranno il 16,17 e 18 agosto.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo