|
|
| Carabinieri: il generale De Vita in visita al comando legione carabinieri di Basilicata |
|---|
26/07/2023 | Il generale di corpo d’armata Antonio De Vita, comandante interregionale “Ogaden” con sede a Napoli e competenza sulle regioni Basilicata, Campania, Puglia, Abruzzo e Molise, ha visitato il comando legione carabinieri “Basilicata” presso la caserma lucania di Potenza.
L’alto ufficiale, proveniente dal comando legione carabinieri “Lazio”, ha comandato, tra i vari incarichi rivestiti durante la sua prestigiosa carriera, il comando provinciale di Torino, Napoli e Roma, il comando legione carabinieri “Lombardia”, e’ stato capo del primo reparto del comando generale dell’arma dei carabinieri che si occupa dell’impiego di tutto il personale dell’arma nonche’ sottocapo di stato maggiore del comando generale dell’arma dei carabinieri .
Il generale De Vita e’ stato accolto dal generale di brigata Raffaele Covetti, comandante della legione carabinieri “Basilicata”, dal vice comandante della legione colonnello Angelo Primaldo Giurgola, dai comandanti provinciali di Potenza e Matera, da militari del comando legione, dalla rappresentanza militare.
Durante la visita il comandante interregionale ha espresso il suo piu’ vivo compiacimento per la significativa e proficua attivita’ svolta dai carabinieri in ogni comune lucano, imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle istituzioni al cittadino.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
27/10/2025 - A Carbone la XVIII Mostra Mercato del Tartufo Bianco del Serrapotamo
Quando l’autunno avvolge i boschi di colori caldi e profumo di terra, Carbone si trasforma in un borgo incantato dove il gusto incontra la tradizione. È in questo scenario che prende vita la XVIII edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco del Serrapotamo, un evento ch...-->continua |
|
|
|
|
27/10/2025 - La Munnaredda conquista Tramutola e i tanti turisti: tre giorni di festa, gusto e tradizione
Tramutola ha celebrato la sua regina: la castagna Munnaredda. Dal 24 al 26 ottobre, il borgo lucano ha ospitato la Sagra della Castagna Munnaredda 2025, un evento che ha superato ogni aspettativa, con presenze record e momenti indimenticabili. “Tre giorni, dif...-->continua |
|
|
|
|
27/10/2025 - Gruppo Lucano, presentata la sede federata di San Chirico Nuovo
SAN CHIRICO NUOVO - Gruppo Lucano continua a crescere e a strutturarsi sempre più sul territorio, garantendo un importante presidio in tante piccole comunità, quelle che necessitano maggior supporto e attenzione. Si è svolta domenica pomeriggio, presso il Cent...-->continua |
|
|
|
|
27/10/2025 - Chiaromonte, l’Abbazia del Sagittario si racconta con la realtà aumentata
La terza edizione di “Alle Castagne di Sagittario” ha trasformato l’Abbazia di Santa Maria del Sagittario di Chiaromonte in un laboratorio di innovazione culturale e turismo esperienziale. L’evento, promosso dall’Associazione Abbazia Santa Maria del Sagittario...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|