|
|
| Carabinieri: il generale De Vita in visita al comando legione carabinieri di Basilicata |
|---|
26/07/2023 | Il generale di corpo d’armata Antonio De Vita, comandante interregionale “Ogaden” con sede a Napoli e competenza sulle regioni Basilicata, Campania, Puglia, Abruzzo e Molise, ha visitato il comando legione carabinieri “Basilicata” presso la caserma lucania di Potenza.
L’alto ufficiale, proveniente dal comando legione carabinieri “Lazio”, ha comandato, tra i vari incarichi rivestiti durante la sua prestigiosa carriera, il comando provinciale di Torino, Napoli e Roma, il comando legione carabinieri “Lombardia”, e’ stato capo del primo reparto del comando generale dell’arma dei carabinieri che si occupa dell’impiego di tutto il personale dell’arma nonche’ sottocapo di stato maggiore del comando generale dell’arma dei carabinieri .
Il generale De Vita e’ stato accolto dal generale di brigata Raffaele Covetti, comandante della legione carabinieri “Basilicata”, dal vice comandante della legione colonnello Angelo Primaldo Giurgola, dai comandanti provinciali di Potenza e Matera, da militari del comando legione, dalla rappresentanza militare.
Durante la visita il comandante interregionale ha espresso il suo piu’ vivo compiacimento per la significativa e proficua attivita’ svolta dai carabinieri in ogni comune lucano, imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle istituzioni al cittadino.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
9/01/2026 - Volontari Protezione Civile da Papa Leone XIV
L’assessore alla Protezione Civile della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, e il Dirigente dell’Ufficio regionale di Protezione Civile, Giovanni Di Bello, comunicano con orgoglio che una delegazione di volontari della Protezione Civile regionale parteciperà all’incontro con ...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Incendio escavatore a Potenza: ''Come la punta di un iceberg''
Don Marcello Cozzi (Fondazione Nazionale Antiusura Interesse Uomo) interviene sull'incendio di un mezzo nel cantiere per la demolizione dell'ex Palazzetto Coni a Potenza.
''Un’azione così eclatante ingenera preoccupazioni e sollecita interrogativi, e...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Si è svolta la 33ª edizione della Serata della Solidarietà del CIF di Lauria
Grande partecipazione e unanimi consensi per la 33ª edizione della Serata della Solidarietà, organizzata dal CIF – Centro Italiano Femminile di Lauria, svoltasi presso la struttura Happy Moments, con accompagnamento musicale dal vivo a cura dei Contrappunto.
<...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basil...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|