|
|
| Carabinieri: il generale De Vita in visita al comando legione carabinieri di Basilicata |
|---|
26/07/2023 | Il generale di corpo d’armata Antonio De Vita, comandante interregionale “Ogaden” con sede a Napoli e competenza sulle regioni Basilicata, Campania, Puglia, Abruzzo e Molise, ha visitato il comando legione carabinieri “Basilicata” presso la caserma lucania di Potenza.
L’alto ufficiale, proveniente dal comando legione carabinieri “Lazio”, ha comandato, tra i vari incarichi rivestiti durante la sua prestigiosa carriera, il comando provinciale di Torino, Napoli e Roma, il comando legione carabinieri “Lombardia”, e’ stato capo del primo reparto del comando generale dell’arma dei carabinieri che si occupa dell’impiego di tutto il personale dell’arma nonche’ sottocapo di stato maggiore del comando generale dell’arma dei carabinieri .
Il generale De Vita e’ stato accolto dal generale di brigata Raffaele Covetti, comandante della legione carabinieri “Basilicata”, dal vice comandante della legione colonnello Angelo Primaldo Giurgola, dai comandanti provinciali di Potenza e Matera, da militari del comando legione, dalla rappresentanza militare.
Durante la visita il comandante interregionale ha espresso il suo piu’ vivo compiacimento per la significativa e proficua attivita’ svolta dai carabinieri in ogni comune lucano, imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle istituzioni al cittadino.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/11/2026 - Nel nome di Mimmo Beneventano. Oggi l'anniversario della morte, il 14 il Riconoscimento a Sasso di Castalda
Il 7 novembre è una data che porta con sé una ferita ancora aperta, ma anche una testimonianza che il tempo non ha cancellato. In questo giorno del 1980, a Ottaviano, veniva assassinato dalla camorra Mimmo Beneventano, giovane medico, consigliere comunale e uomo impegnato ne...-->continua |
|
|
|
|
7/11/2026 - ''Il Parco della Murgia Materana modello di sviluppo per il Mezzogiorno''
Il Parco della Murgia Materana come esempio di un territorio capace di coniugare tutela ambientale, valorizzazione del patrimonio culturale e nuove opportunità di sviluppo. È il significato della visita istituzionale del sottosegretario di Stato alla Presidenz...-->continua |
|
|
|
|
7/11/2026 - La riapertura dell’indagine sulla morte di Pasolini, lo spettacolo di Pesce a Matera
A Matera, presso gli ipogei della Fondazione Sassi in via San Giovanni Vecchio n. 24, l’8 novembre alle ore 17 e 30 torna lo spettacolo di Ulderico Pesce “Pasolini a Matera” che narra il rapporto tra Pasolini e Matera e sulle cause della sua morte che nulla h...-->continua |
|
|
|
|
6/11/2026 - Potenza, “Il filo di Arianna”: un incontro per dare voce ai bisogni dei caregive
Ascoltare chi ogni giorno si prende cura delle persone fragili, raccogliere bisogni, difficoltà e richieste e portare queste istanze all’attenzione delle istituzioni, affinché possano tradursi in risposte concrete. È questo l’obiettivo dell’incontro “In ascolt...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|