|
|
| 101 candeline per la signora Antonia! |
|---|
25/07/2023 | Buon compleanno alla signora Fortunata Antonia Pisanu di Rionero in Vulture, da tutti conosciuta come zia Ietta, che oggi ha raggiunto il traguardo di 101 anni.
Nelle sue vene scorre anche sangue sardo perché il suo papà era originario di un paese della provincia di Cagliari.
Ha conseguito la licenza elementare di cui è sempre stata fiera perché a quei tempi non tutti terminavano le scuole elementari, addirittura c'era chi non le frequentava affatto.
Dal suo matrimonio con ''Mast' Pepp'', di professione scalpellino, sono nati 5 figli, di cui 2 viventi.
Ha lavorato per tanti anni come cuoca presso la Scuola Elementare di Rionero in Vulture e, dopo il terremoto del 1980, presso la Scuola Materna e l'Asilo Nido, sempre di Rionero.
Un'esperienza lavorativa faticosa ma nel contempo gratificante: sempre disponibile e affabile con le colleghe di lavoro, con i genitori dei bambini e con gli stessi bambini i quali, oggi adulti, la ricordano ancora con stima e affetto.
A festeggiarla, presso il Ristorante "I Gemelli", i figli Donato e Raffaella, la nuora Irene, il nipote Giuseppe e tanti amici.
Prima del taglio della torta, la figlia ha messo in risalto le caratteristiche più belle di questa donna meravigliosa che nella sua vita ha saputo trasmettere, con il cuore pieno di fede, amore, gioia, forza e tenacia.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva
Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero montano.
...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio
Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione
Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.
...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, presentata la 43ª edizione
Presentato il programma della 43ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, storica manifestazione organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei più autorevoli appuntamen...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|