HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

101 candeline per la signora Antonia!

25/07/2023

Buon compleanno alla signora Fortunata Antonia Pisanu di Rionero in Vulture, da tutti conosciuta come zia Ietta, che oggi ha raggiunto il traguardo di 101 anni.
Nelle sue vene scorre anche sangue sardo perché il suo papà era originario di un paese della provincia di Cagliari.
Ha conseguito la licenza elementare di cui è sempre stata fiera perché a quei tempi non tutti terminavano le scuole elementari, addirittura c'era chi non le frequentava affatto.
Dal suo matrimonio con ''Mast' Pepp'', di professione scalpellino, sono nati 5 figli, di cui 2 viventi.
Ha lavorato per tanti anni come cuoca presso la Scuola Elementare di Rionero in Vulture e, dopo il terremoto del 1980, presso la Scuola Materna e l'Asilo Nido, sempre di Rionero.
Un'esperienza lavorativa faticosa ma nel contempo gratificante: sempre disponibile e affabile con le colleghe di lavoro, con i genitori dei bambini e con gli stessi bambini i quali, oggi adulti, la ricordano ancora con stima e affetto.
A festeggiarla, presso il Ristorante "I Gemelli", i figli Donato e Raffaella, la nuora Irene, il nipote Giuseppe e tanti amici.
Prima del taglio della torta, la figlia ha messo in risalto le caratteristiche più belle di questa donna meravigliosa che nella sua vita ha saputo trasmettere, con il cuore pieno di fede, amore, gioia, forza e tenacia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/06/2026 - ''Il Vulture tasselli: di storia e di storie'' presentazione al Castello di Lagopesole

Sarà presentata il 4 luglio 2026 alle ore 18 nella Cappella palatina del Castello di Lagopesole (Pz) la pubblicazione “Il Vulture tasselli: di storia e di storie” curata da Marcello Romano. La serata è organizzata dall’Ente Pro Loco Basilicata con la collaborazione della Dir...-->continua

29/06/2026 - Va’ Sentiero Fest 2026: 190 km di cammino nel cuore del Pollino tra Calabria e Basilicata

Dal 5 al 17 luglio 2026 il Parco Nazionale del Pollino ospita la seconda edizione del Va’ Sentiero Fest, il primo festival–spedizione d’Italia. Un format unico che unisce trekking partecipativo, cultura e divulgazione ambientale lungo oltre 190 km tra Calabria...-->continua

29/06/2026 - Palazzo Filizzola si rinnova: a Nemoli nasce la nuova sezione del Museo dedicata alla Moda nella storia del costume

NEMOLI (PZ) 4/07 /2026 - Palazzo Filizzola, l’antica e prestigiosa dimora storica nel cuore di Nemoli, amplia i suoi spazi espositivi e si prepara a inaugurare una nuova, attesissima sezione museale interamente dedicata alla storia della Moda e del Costume nel...-->continua

29/06/2026 - Potenza rigenerazione urbana e sostenibilità: al Museo Provinciale il futuro della città tra ambiente,scuole e resilie

POTENZA – Rigenerazione urbana, sostenibilità e partecipazione sono stati i temi al centro dell'incontro "Human City: Rigenerare per Connettere", ospitato al Museo Provinciale di Potenza.

L'iniziativa ha acceso i riflettori sul futuro del Ponte Musmec...-->continua

E NEWS













WEB TV

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo