HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

101 candeline per la signora Antonia!

25/07/2023

Buon compleanno alla signora Fortunata Antonia Pisanu di Rionero in Vulture, da tutti conosciuta come zia Ietta, che oggi ha raggiunto il traguardo di 101 anni.
Nelle sue vene scorre anche sangue sardo perché il suo papà era originario di un paese della provincia di Cagliari.
Ha conseguito la licenza elementare di cui è sempre stata fiera perché a quei tempi non tutti terminavano le scuole elementari, addirittura c'era chi non le frequentava affatto.
Dal suo matrimonio con ''Mast' Pepp'', di professione scalpellino, sono nati 5 figli, di cui 2 viventi.
Ha lavorato per tanti anni come cuoca presso la Scuola Elementare di Rionero in Vulture e, dopo il terremoto del 1980, presso la Scuola Materna e l'Asilo Nido, sempre di Rionero.
Un'esperienza lavorativa faticosa ma nel contempo gratificante: sempre disponibile e affabile con le colleghe di lavoro, con i genitori dei bambini e con gli stessi bambini i quali, oggi adulti, la ricordano ancora con stima e affetto.
A festeggiarla, presso il Ristorante "I Gemelli", i figli Donato e Raffaella, la nuora Irene, il nipote Giuseppe e tanti amici.
Prima del taglio della torta, la figlia ha messo in risalto le caratteristiche più belle di questa donna meravigliosa che nella sua vita ha saputo trasmettere, con il cuore pieno di fede, amore, gioia, forza e tenacia.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/06/2026 - IC PASCOLI MATERA: Grande successo per il concerto di fine anno scolastico

Non è stato soltanto un saggio di fine anno, ma il risultato concreto di un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno, costanza e passione. Sul palco dell’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Matera, gli allievi e le allieve del corso di strumento musicale della ...-->continua

6/06/2026 - Gioco, ricerca e comunità: il 16 giugno a Matera i risultati dei progetti LU.MA

I progetti, finanziati dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia e dalla Regione Basilicata, hanno unito attività educative basate sul gioco per bambini e famiglie a una ricerca scientifica condotta in partnership con l’Università degli Studi di Padova ...-->continua

6/06/2026 - Il film “Stargate-Terremoto 80” presentato a Balvano

Cinema e memoria collettiva: a Balvano la seconda tappa del tour dedicato al docufilm sul terremoto dell’Irpinia del 1980
“Stargate-Terremoto 80”,il racconto del terremoto che cambiò la Basilicata
Una sala gremita ha accolto a Balvano la seconda presen...-->continua

6/06/2026 - Nasce Librienza, il festival che trasforma Brienza in un paese che si legge

Brienza si prepara ad accogliere la prima edizione di Librienza – Un paese che si legge, il festival dedicato ai libri, alla lettura e alla cultura promosso dall'Associazione Brienza 1799.
Sabato 20 e domenica 21 giugno il centro storico del borgo lucano d...-->continua

E NEWS













WEB TV

6/06/2026 - A Teana bella iniziativa con le consorelle avisine di Castronuovo, Senise e Terranova

6/06/2026 - A Teana bella iniziativa con le consorelle avisine di Castronuovo, Senise e Terranova

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

6/06/2026 - Spinoso celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente: focus su biodiversità e scrittura creativa

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

4/06/2026 - "Tutti per la Costituzione" arriva a scuola a Chiaromonte

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - A Viggiano seconda edizione di Kings Val d’Agri Cup

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise

2/06/2026 - 80 anni dalla Repubblica celebrazione a Senise




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo