|
|
| 101 candeline per la signora Antonia! |
|---|
25/07/2023 | Buon compleanno alla signora Fortunata Antonia Pisanu di Rionero in Vulture, da tutti conosciuta come zia Ietta, che oggi ha raggiunto il traguardo di 101 anni.
Nelle sue vene scorre anche sangue sardo perché il suo papà era originario di un paese della provincia di Cagliari.
Ha conseguito la licenza elementare di cui è sempre stata fiera perché a quei tempi non tutti terminavano le scuole elementari, addirittura c'era chi non le frequentava affatto.
Dal suo matrimonio con ''Mast' Pepp'', di professione scalpellino, sono nati 5 figli, di cui 2 viventi.
Ha lavorato per tanti anni come cuoca presso la Scuola Elementare di Rionero in Vulture e, dopo il terremoto del 1980, presso la Scuola Materna e l'Asilo Nido, sempre di Rionero.
Un'esperienza lavorativa faticosa ma nel contempo gratificante: sempre disponibile e affabile con le colleghe di lavoro, con i genitori dei bambini e con gli stessi bambini i quali, oggi adulti, la ricordano ancora con stima e affetto.
A festeggiarla, presso il Ristorante "I Gemelli", i figli Donato e Raffaella, la nuora Irene, il nipote Giuseppe e tanti amici.
Prima del taglio della torta, la figlia ha messo in risalto le caratteristiche più belle di questa donna meravigliosa che nella sua vita ha saputo trasmettere, con il cuore pieno di fede, amore, gioia, forza e tenacia.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
29/03/2026 - Fondazione Matera Basilicata 2019, cordoglio per la scomparsa di David Riondino
La Fondazione Matera Basilicata 2019 esprime profondo dolore per la scomparsa del cantautore, attore, regista e scrittore David Riondino.
Nel settembre scorso l’artista era stato tra i protagonisti del Festival Fantastico Medioevo con la direzione artistica di Davide Ron...-->continua |
|
|
|
|
29/03/2026 - Il "Go" della Lucania allo spazio Sasso di Castalda e Washington unite nel centenario di Rocco Petrone
Esistono radici che non si spezzano mai, nemmeno oltre l'oceano. Il 31 marzo 2026, Sasso di Castalda rivendica con orgoglio il legame con il suo cittadino più illustre nel mondo Rocco Petrone. Figlio di emigrati partiti da questo borgo lucano, Petrone è divent...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - A Oppido Lucano “La Giustizia incontra la Scuola”
Lunedì 30 Marzo, presso il Teatro Obadiah di Oppido Lucano, alle ore 10, i ragazzi e i docenti di tutti i plessi della Scuola secondaria di primo grado dell’IC. “F. Giannone” - Oppido Lucano, Tolve e Pietragalla, saranno protagonisti del seminario “Costituzion...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Maschere antropomorfe lucane in mostra fotografica a Sannicandro di Bari
L’associazione Photo Digital Puglia, in collaborazione con il gruppo fotografico Scatto Lucano, presenta la mostra fotografica “Maschere antropomorfe lucane”, un viaggio visivo nel cuore più autentico della Basilicata. L’esposizione propone un racconto intenso...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|