HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotary: a Senise la visita del Governatore Vincenzo Sassanelli

21/07/2023

Con la visita del Governatore Vincenzo Sassanelli nella splendida cornice della diga di Montecotugno, il Rotary Club Senise Sinnia ieri ha vissuto con i soci e consolidato nella comunità il forte messaggio della mission rotariana, sintetizzata nel motto internazionale di questo anno sociale: CREIAMO SPERANZA NEL MONDO.
Come Club e come parte attiva della società abbiamo ricevuto dal Governatore Sassanelli il pensiero del Presidente del RI Gordon R. McInally ed il suo invito affinché il Rotary crei speranza nel mondo adoperandosi per la pace e il benessere mentale.
Tra i numerosi e significativi suggerimenti il Governatore ha posto particolare enfasi sulla diversità, l'equità e l'inclusione in tutto il Rotary rimarcando l'iniziativa Empowering Girls senza mai dimenticare il lascito più importante del Rotary per la storia umana, l'impegno nella eradicazione della polio.
Il presidente del club, Francesco Adduci, nel presentare la sua squadra al Governatore, ha esposto il suo programma annuale incentrato sulla sostenibilità ambientale, uno dei pilastri di un Rotary moderno e sempre più vicino alle istanze di un mondo interconnesso ma fragile.
Altro punto focale del programma del presidente Adduci è il mondo giovanile cui molti progetti saranno rivolti sia in termini di formazione che di collaborazione.
Il team del presidente Adduci è composto da Domenico Totaro, vicepresidente, Grazia Adduci, segretario, Lucia Uccelli, prefetto, Vittoria Franchino, tesoriere, Filippo Gazzaneo, presidente della commissione Effettivo, Italo Grillo, presidente della commissione Immagine Pubblica, Francesco Calderaro, presidente della commissione Progetti e Service, Maddalena Chiorazzo, presidente della commissione Fondazione Rotary nonché Past president e assistente del Governatore.






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
4/04/2026 - Sant’Arcangelo si stringe nel segno della Fede

Nemmeno l’inclemenza del tempo è riuscita a fermare il profondo sentimento di devozione che lega la comunità di Sant’Arcangelo ai riti della Settimana Santa. Nonostante il rinvio di ventiquattr'ore causato dalle avverse condizioni climatiche che hanno colpito la regione, la ...-->continua

4/04/2026 - Sant'Arcangelo: la Via Matris in scena sabato 11 aprile

La Via Matris in programma nel venerdì santo, causa mal tempo, è stata rinviata a sabato 11 aprile alle ore 20.00. L’associazione quindi ha preferito trovare una data che possa consentire alle centinaia di persone che raggiungeranno il centro storico di Sant...-->continua

4/04/2026 - La storia di Velia Immacolata Innecco: una voce che sfida i limiti e accende i sogni

Tra le onde del mare, il canto di Velia Immacolata Innecco risuona come eco di coraggio e determinazione. Originaria di Lauria, in provincia di Potenza, Velia è una giovane artista lucana che ha trasformato le sfide della vita in note e melodie. Fin dalla nasc...-->continua

3/04/2026 - Sant’Arcangelo: nuova donazione di strumenti salvavita all’associazione PAMA

L’associazione PAMA di Sant’Arcangelo (PZ) ha ricevuto in dotazione degli strumenti medici di fondamentale importanza per quanto riguarda la salvaguardia della vita umana. A consegnare l’attrezzatura è stato ancora una volta Nicola Tedesco, santarcangiolese ch...-->continua

E NEWS













WEB TV

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Strada vicinale o comunale? A Noepoli un interrogativo che per una famiglia è quasi una prigione

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

3/04/2026 - Maltempo nel Metapontino: a Nova Siri incontro pubblico con agricoltori e assessori regionali

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - Serie D G/H: Andria - FC Francavilla 0-0

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

2/04/2026 - 2/04/26 Terranova di Pollino: ripristinata la strada dopo la frana

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo