|
|
| Rotary: a Senise la visita del Governatore Vincenzo Sassanelli |
|---|
21/07/2023 | Con la visita del Governatore Vincenzo Sassanelli nella splendida cornice della diga di Montecotugno, il Rotary Club Senise Sinnia ieri ha vissuto con i soci e consolidato nella comunità il forte messaggio della mission rotariana, sintetizzata nel motto internazionale di questo anno sociale: CREIAMO SPERANZA NEL MONDO.
Come Club e come parte attiva della società abbiamo ricevuto dal Governatore Sassanelli il pensiero del Presidente del RI Gordon R. McInally ed il suo invito affinché il Rotary crei speranza nel mondo adoperandosi per la pace e il benessere mentale.
Tra i numerosi e significativi suggerimenti il Governatore ha posto particolare enfasi sulla diversità, l'equità e l'inclusione in tutto il Rotary rimarcando l'iniziativa Empowering Girls senza mai dimenticare il lascito più importante del Rotary per la storia umana, l'impegno nella eradicazione della polio.
Il presidente del club, Francesco Adduci, nel presentare la sua squadra al Governatore, ha esposto il suo programma annuale incentrato sulla sostenibilità ambientale, uno dei pilastri di un Rotary moderno e sempre più vicino alle istanze di un mondo interconnesso ma fragile.
Altro punto focale del programma del presidente Adduci è il mondo giovanile cui molti progetti saranno rivolti sia in termini di formazione che di collaborazione.
Il team del presidente Adduci è composto da Domenico Totaro, vicepresidente, Grazia Adduci, segretario, Lucia Uccelli, prefetto, Vittoria Franchino, tesoriere, Filippo Gazzaneo, presidente della commissione Effettivo, Italo Grillo, presidente della commissione Immagine Pubblica, Francesco Calderaro, presidente della commissione Progetti e Service, Maddalena Chiorazzo, presidente della commissione Fondazione Rotary nonché Past president e assistente del Governatore.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/04/2026 - Dalla poesia alla musica: la poetessa Anna Felicetta Cosentino debutta con il singolo dedicato al padre
Il 10 aprile segna il debutto discografico di Anna Felicetta Cosentino, stimata poetessa lucana che, dopo anni dedicati alla parola scritta, sceglie la forma canzone per dare voce a uno dei suoi testi più intimi e profondi. Il singolo, prodotto a Lagonegro presso gli studi d...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - A Matera le voci dei giovani diventano racconto e futuro
Si è svolto questa mattina, presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri”, l’evento conclusivo del progetto “Sounds Good – Tornare in Onda”, promosso dal Consorzio La Città Essenziale in collaborazione con la cooperativa Liberamente, Pippo’s House, Social Work...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - “I Semi di Persefone”: a Marconia un viaggio tra mito, identità e rinascita
Un percorso artistico che affonda le radici nella mitologia classica e nella tradizione lucana, intrecciando simboli antichi e sensibilità contemporanea. Si intitola “I Semi di Persefone” la mostra d’arte dello scultore alianese Nicola Toce, in programma domen...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Colobraro celebra Asparagus, seconda edizione: pubblicata manifestazione di interesse per gli espositori
L’asparago selvatico di Colobraro non è un semplice ingrediente: è un vero e proprio tesoro della natura, spesso definito “magico” per le sue straordinarie proprietà. Dal sapore intenso e aromatico, custodisce dentro di sé un mondo di benefici: è un potente di...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|