|
|
| Rotary: a Senise la visita del Governatore Vincenzo Sassanelli |
|---|
21/07/2023 | Con la visita del Governatore Vincenzo Sassanelli nella splendida cornice della diga di Montecotugno, il Rotary Club Senise Sinnia ieri ha vissuto con i soci e consolidato nella comunità il forte messaggio della mission rotariana, sintetizzata nel motto internazionale di questo anno sociale: CREIAMO SPERANZA NEL MONDO.
Come Club e come parte attiva della società abbiamo ricevuto dal Governatore Sassanelli il pensiero del Presidente del RI Gordon R. McInally ed il suo invito affinché il Rotary crei speranza nel mondo adoperandosi per la pace e il benessere mentale.
Tra i numerosi e significativi suggerimenti il Governatore ha posto particolare enfasi sulla diversità, l'equità e l'inclusione in tutto il Rotary rimarcando l'iniziativa Empowering Girls senza mai dimenticare il lascito più importante del Rotary per la storia umana, l'impegno nella eradicazione della polio.
Il presidente del club, Francesco Adduci, nel presentare la sua squadra al Governatore, ha esposto il suo programma annuale incentrato sulla sostenibilità ambientale, uno dei pilastri di un Rotary moderno e sempre più vicino alle istanze di un mondo interconnesso ma fragile.
Altro punto focale del programma del presidente Adduci è il mondo giovanile cui molti progetti saranno rivolti sia in termini di formazione che di collaborazione.
Il team del presidente Adduci è composto da Domenico Totaro, vicepresidente, Grazia Adduci, segretario, Lucia Uccelli, prefetto, Vittoria Franchino, tesoriere, Filippo Gazzaneo, presidente della commissione Effettivo, Italo Grillo, presidente della commissione Immagine Pubblica, Francesco Calderaro, presidente della commissione Progetti e Service, Maddalena Chiorazzo, presidente della commissione Fondazione Rotary nonché Past president e assistente del Governatore.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/03/2026 - Vodafone, nuovo disservizio sul territorio di S. Severino Lucano
I cittadini di San Severino Lucano dalla mattinata di ieri 30 Marzo dalle 09:35, non ricevono più il segnale Vodafone, sia per le chiamate sia per navigare in Internet.
Effettuare una segnalazione sta diventando ogni volta più complicato. Contattando il numero dell’Assis...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Consapevolezza dell’autismo in Basilicata con focus sulle buone pratiche
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Nei giorni che precedono e seguon...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno
L’Amministrazione comunale di Paterno, nell’ambito della programmazione relativa alle Politiche per la cultura, organizza, indice e bandisce la Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno.
Dopo le fortunate edizioni degli anni passa...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Giornata mondiale dell’autismo: il 2 aprile a Matera un incontro promosso dall’Asm
In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, che si celebra il 2 Aprile, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera organizza un incontro dedicato alla promozione dell’inclusione e alla condivisione delle esperienze cliniche e assistenzia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|