HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Trecchina: domenica 23 luglio presentazione de “La Biblioteca della socialità”

20/07/2023

Si svolgerà domenica 23 luglio in Piazza del Popolo a Trecchina, a partire dalle 18, la presentazione del progetto “La Biblioteca della socialità”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dal Cepell (Centro per il libro e la lettura) nell’ambito del bando Biblioteche e comunità seconda edizione.
La Biblioteca della Socialità nasce per generare un profondo e duraturo cambiamento nella concezione della vita della biblioteca volto a trasformarla in una sorta di agorà in cui aumenta il numero degli attori, si dilatano gli ambiti, si operano collegamenti con altri soggetti sul territorio, si apprende a fare una programmazione degli interventi sulla base delle priorità. Un progetto che proprio nella sua indole di coinvolgimento e partecipazione, vede il coinvolgimento e partenariato di Aiart Cittadini mediali come ente capofila, l’Arci Lauria, il Comune di Rotonda, la biblioteca “Otto marzo” per il Comune di Trecchina, il Comune di Lauria e la società cooperativa Universo Sud.

Per l’evento di presentazione di domenica, dopo i saluti del sindaco di Trecchina Fabio Marcante, sono previsti gli interventi di: Loredana Albano, Presidente AIART Cittadini Mediali associazione capofila, Lucia Guerriero, consigliera con delega alla Cultura del Comune di Lauria; Donatella Franzese, assessore del Comune di Rotonda con delega a scuola, Turismo e Tradizioni popolari, Emilio Larocca, Presidente della biblioteca “Otto marzo” di Trecchina, Marisa Miraglia dell’Arci di Lauria e Carmen Olivieri, Responsabile del Progetto SAI 2219 "Il Filo".

A seguire, attorno alle ore 21, sempre in Piazza del Popolo, è previsto uno spettacolo di musica popolare tradizionale dei “Cantori del Poggio”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
14/12/2025 - L'ultima giornata di Visioni Verticali, spazio alle giovani promesse del cinema

Visioni Verticali conclude la sua settima edizione con una serata che apre lo sguardo sul mondo e sulle nuove generazioni del cinema. L’ultimo appuntamento del festival intreccia attualità, memoria e racconto, ripercorrendo la storia della Palestina attraverso il linguaggio ...-->continua

14/12/2025 - Senise, la casa di Babbo Natale: una magia che unisce e valorizza il territorio

Ieri, il Centro Sai di Senise, gestito dalla cooperativa Medihospes, ha dato vita a un evento straordinario: "La Casa di Babbo Natale: una magia che unisce". In un'atmosfera che ha mescolato gioia e meraviglia, la casetta di Babbo Natale ha aperto le sue porte...-->continua

14/12/2025 - Matera celebra i 40 anni del Liceo Artistico ''Carlo Levi'': inaugurata la mostra alle Monacelle

Con il patrocinio del Comune di Matera e la collaborazione della Fondazione Le Monacelle, il 12 dicembre u.s. alle Monacelle, si è inaugurata la mostra celebrativa per i 40 Anni del Liceo Artistico “Carlo Levi”.
Un evento partecipato e sentito, che ha ri...-->continua

13/12/2025 - Rotonda: l’Azione Cattolica continua il suo cammino assieme a 102 tesserati

Continua l’impegno e il cammino dell’Azione Cattolica di Rotonda, con al fianco il parroco, don Gianni Forte, ed i suoi 102 tesserati. Dopo la celebrazione della Santa Messa, le tessere sono state consegnate ai soci rotondesi direttamente dal presidente Dioces...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo