HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Programma Grecia-Italia a Matera per la prima presentazione del Programma 2021-2027

9/07/2023

Il Programma Grecia-Italia a Matera per la prima presentazione del Programma 2021-2027



In programma 11 luglio 2023 a Matera la presentazione del Programma di Cooperazione Interreg VI-A Grecia-Italia 2021-2027, organizzato dalla Regione Basilicata di concerto tra l’Autorità di Gestione del Programma di Cooperazione (location Alvino 1884 Hotel h. 10.30).

Il Programma approda per la prima volta nella nuova area eleggibile, ovvero la Provincia di Matera, con un evento di presentazione rivolto ai potenziali beneficiari e agli stakeholders del territorio lucano per illustrare le finalità del programma e i temi del nuovo finanziamento, con indicazione degli step e delle procedure per la preparazione delle nuove proposte progettuali.

Introdurranno i lavori i saluti istituzionali di Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata, Filippo Lavecchia dell’Agenzia della Coesione Territoriale, Maria Nezeriti, Autorità di Gestione del Programma (Ministero delle Finanze della Repubblica Ellenica), Gianfranco Gadaleta, Coordinatore del Segretariato Tecnico Congiunto.

A seguire gli interventi tecnici di Eva Karagianni e Nikoletta Tatari dell’Unità A dell’Autorità di Gestione (Ministero delle Finanze della Repubblica Ellenica), Carmela Sfregola, Responsabile Comunicazione del Programma e Ioanna Kalaitzoglou, dell’Unità D dell’Autorità di Gestione (Ministero delle Finanze della Repubblica Ellenica).

Modererà i lavori Antonio Bernardo, Autorità di Gestione POR FESR Basilicata 2014-2020.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
13/03/2026 - N (Anima), il nuovo singolo di Nicolas Caputo che fa da apripista all’album

È uscito oggi N (Anima), nuovo singolo di Nicolas Caputo, giovane cantautore di Viggianello. Il brano, prodotto da Eclissi Studios, racconta del momento in cui si smette di scappare da un “mondo sordo” per iniziare ad ascoltare la propria voce. È la storia di chi ha stretto ...-->continua

13/03/2026 - A Matera, Capitale mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, la mostra ''Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo''

La Diocesi di Matera-Irsina ospiterà, nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Matera, dal 16 al 26 marzo 2026, la mostra “Luce da Luce. Nicea 1700 anni dopo”.

Curata dalla Pontificia Università della Santa Croce e dall’Associazione Patres, la mostra...-->continua

13/03/2026 - Al via le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella

Tutto pronto nell'Arcidiocesi potentina e nelle Chiese di Basilicata le celebrazioni per i trecento anni dalla nascita di San Gerardo Maiella (1726-1755) Patrono della Basilicata e dei Giovani Lucani. Lo fa sapere l'Arcivescovo S. E. Monsignor Davide Carbonaro...-->continua

12/03/2026 - Economia circolare e innovazione digitale: al via in Basilicata workshop

Puntano alla formazione dei ‘SymbioTech Manager’, figure professionali capaci di accompagnare il sistema produttivo nella transizione verde e digitale, i workshop organizzati in Basilicata da Exeo Lab società potentina di consulenza. Gli incontri, centrati sui...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo