HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Evento musicale “IN musica Per il Sociale”

23/06/2023

La Direzione regionale INPS Basilicata, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera, ha organizzato, per il giorno 26 giugno 2023, alle ore 17.00, presso l’Auditorium Gervasio del Conservatorio, l’evento musicale “IN musica Per il Sociale”.
L’evento realizzato nell’ambito delle celebrazioni dei 125 anni dell’INPS, vedrà la partecipazione di rappresentanti lucani delle amministrazioni statali e locali e dei principali stakeholders dell’INPS.
Il progetto si inserisce nel più ampio tema della musica come forma di inclusione sociale che consente di coniugare il benessere organizzativo all’interno dell’INPS con uno sguardo sempre attento al sociale.
Dopo i saluti iniziali del Sindaco di Matera e del Direttore del Conservatorio, aprirà lo spettacolo, presentata dall’on. Casino, Assessore per lo sviluppo economico, il lavoro e i servizi alla comunita’ della Regione Basilicata, la “Banda senza problemi” del Centro di Riabilitazione dei Padri Trinitari di Venosa (Pz).
La banda, composta da 10 pazienti, 9 volontari facenti parte del complesso bandistico “Giuseppe Albergo” della Città di Venosa e 3 operatori e diretta dal Maestro, musicoterapeuta, Dott. Donato Elefante, è inserita nel progetto riabilitativo del Laboratorio di Musicoterapia dell’Istituto dei Padri Trinitari, come strumento straordinariamente efficace nei percorsi terapeutici nei pazienti con diverse patologie.
Si esibiranno, ancora, i musicisti dell’Ensemble Roma TRE Orchestra e gli studenti del Conservatorio “E.R. Duni” di Matera per raccontare l’esperienza di giovani talenti, sia attraverso grandi classici del repertorio musicale che con pagine tratte da colonne sonore e standard del repertorio jazz.
La manifestazione vedrà la partecipazione del Direttore Generale dell’INPS, Vincenzo CARIDI, del Direttore Centrale delle Risorse Umane, Giuseppe CONTE e del Direttore Centrale della Comunicazione, Diego DE FELICE.
Al termine dell’evento, alla presenza delle famiglie, saranno ricordati due colleghi dell’INPS di Basilicata deceduti per COVID.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo