HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Poste italiane: un webinar dedicato all’evoluzione dei pagamenti

20/06/2023

Anche in Basilicata tornano i webinar di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, quali la “rivoluzione” tecnologica e digitale.
La nuova frontiera dei pagamenti digitali sono i pagamenti invisibili, processi smart e automatici completamente integrati nell’acquisto di prodotti e servizi, con vantaggi significativi sia per i consumatori che per gli esercenti. Pagare al ristorante con lo smartwatch, ordinare una pizza con l’impronta digitale o acquistare un prodotto con i comandi vocali sono solo alcuni degli esempi che già fanno parte della nostra quotidianità. Questo consente all’utente di avere una customer experience più fluida riducendo i tempi di pagamento e mantenendo la sicurezza al centro grazie a sistemi evoluti di riconoscimento e prevenzione delle frodi.
Mercoledì 21 giugno, durante la sessione dal titolo “L’Evoluzione dei pagamenti: omnicanale e invisibili”, il relatore in cui Laura Furlan, Direttore Generale in PostePay, illustrerà le più importanti innovazioni in atto.
L’evento si terrà in diretta, sarà possibile partecipare dal link e presentare le domande via chat al relatore.
Le attività del progetto di Educazione Digitale della Corporate University possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione. in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/05/2026 - Ruoti inaugura area camper e percorsi naturalistici tra Varco del Torno e Lago Scuro

Il Comune di Ruoti inaugurerà giovedì 21 maggio 2026 la nuova area camper, le aree picnic e i percorsi naturalistici del Varco del Torno – Lago Scuro – Abetina, un progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio ambientale e al turismo sostenibile. La cerimonia prenderà...-->continua

19/05/2026 - A Policoro il convegno sulla “Giornata di informazione sui tumori ovarici”

Sabato 23 maggio 2026 a partire dalle ore 9.30 nella Sala Consiliare del Comune di Policoro si terrà una giornata di informazione sui tumori ovarici per la Giornata Mondiale che si celebra, ogni anno, l’8 maggio. Il convegno con la partecipazione di numerose f...-->continua

19/05/2026 - Basilicata “scrigno di biodiversità”

La Basilicata celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità con un grande evento dedicato alla tutela ambientale, alla pianificazione sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio naturalistico regionale. Venerdì 22 maggio, presso il Polo Bibliotecario di...-->continua

19/05/2026 - Giornate della Ricerca DIUSS: Research and Share

Fare ricerca significa, innanzitutto, condividere: risultati, metodi, domande. Da questa convinzione nascono le “Giornate della Ricerca DIUSS: Research and Share”, promosse dal Dipartimento per l’Innovazione Umanistica, Scientifica e Sociale dell’Università de...-->continua

E NEWS

















WEB TV

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Juniores Cup al via in Basilicata: a Marconia riapre lo stadio dopo quattro anni

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

19/05/2026 - Furti in tabaccherie tra Basilicata e altre regioni 4 misure cautelari eseguite dai Carabinieri

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sanità territoriale, incontro in Regione tra Latronico e i sindaci del Marmo Platano

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

18/05/2026 - Sfruttamento del lavoro:12 arresti in operazione dei Carabinieri in più province

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro

15/05/2026 - Le Tavole di Eraclea tornano a Policoro




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo