|
|
| Poste italiane: un webinar dedicato all’evoluzione dei pagamenti |
|---|
20/06/2023 | Anche in Basilicata tornano i webinar di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità, quali la “rivoluzione” tecnologica e digitale.
La nuova frontiera dei pagamenti digitali sono i pagamenti invisibili, processi smart e automatici completamente integrati nell’acquisto di prodotti e servizi, con vantaggi significativi sia per i consumatori che per gli esercenti. Pagare al ristorante con lo smartwatch, ordinare una pizza con l’impronta digitale o acquistare un prodotto con i comandi vocali sono solo alcuni degli esempi che già fanno parte della nostra quotidianità. Questo consente all’utente di avere una customer experience più fluida riducendo i tempi di pagamento e mantenendo la sicurezza al centro grazie a sistemi evoluti di riconoscimento e prevenzione delle frodi.
Mercoledì 21 giugno, durante la sessione dal titolo “L’Evoluzione dei pagamenti: omnicanale e invisibili”, il relatore in cui Laura Furlan, Direttore Generale in PostePay, illustrerà le più importanti innovazioni in atto.
L’evento si terrà in diretta, sarà possibile partecipare dal link e presentare le domande via chat al relatore.
Le attività del progetto di Educazione Digitale della Corporate University possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste Italiane quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione. in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/03/2026 - Biennale Milano: Emanuela Foliero e Jo Squillo ospiti contro la violenza sulle donne
Milano si conferma ancora una volta capitale culturale e sociale con la Biennale Milano, che in questa edizione ha posto al centro un tema di forte impatto: la lotta contro la violenza sulle donne. Tra gli ospiti d’eccezione, due volti noti della televisione italiana, Emanue...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Papaleo e Fuorto salutano gli spettatori de "Il bene comune" in Basilicata
In occasione dell’uscita in sala del film “Il bene comune”, il regista e interprete Rocco Papaleo e l’attore Andrea Fuorto incontrano il pubblico nei cinema della Basilicata fino al 26 marzo.
Dopo l'appuntamento di oggi presso l’UCI Cinemas Red Carpet a Ma...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - 305° Anniversario della Morte di Papa Clemente XI Albani: Buona Partecipazione alla Giornata Commemorativa di Policoro
Si è svolta con straordinario successo la giornata celebrativa in onore di Papa Clemente XI Albani, un evento che ha saputo coniugare arte, storia e riflessione scientifica, trasformando l’IC2 "Giovanni Paolo II" di Policoro in un autentico epicentro di cultur...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - “Cibo Senza Frontiere”: mercoledì a Rivello il Kick-off del progetto che unisce l’Area Sud della Basilicata all’Europ
Mercoledì 25 marzo 2026, alle ore 10.30, presso il monastero di Sant'Antonio a Rivello, si terrà l’evento di presentazione ufficiale e il kick-off meeting di "Cibo Senza Frontiere: conoscersi attraverso i sapori". Il progetto è guidato dal Gal "La Cittadella...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|