HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza: domani “Le cure naturali per una medicina prossima alla persona”

17/06/2023

Si terrà domani alle 16 nella sede del Palazzo della Cultura a Potenza la tavola rotonda dal titolo: “Le cure naturali per una medicina prossima alla persona” promosso da Greenpharma Potenza e dall’Accademia Tiberina con il patrocinio del Comune di Potenza. Dopo gli interventi di Gianmarco Blasi, assessore al Bilancio del Comune di Potenza e di Francesco Fanelli assessore alla Sanità della Regione Basilicata ci sarà l’introduzione di Egidio Guarino responsabile di Greenpharma Potenza e Nicola Pascale presidente dell’Accademia Tiberina Potenza. La tavola rotonda sarà moderata dal giornalista e scrittore Gianfranco Blasi. Durante il convegno saranno dibattuti temi di richiamo come la trilogia della salute dibattuta da Rocco Carbone, docente di medicina naturale, la centralità del paziente da parte del gastroenterologo Giuseppe Del Prete, la sanità e le cure naturali da parte di Carlo Trerotola, farmacista e consigliere regionale di Basilicata e la gemmoterapia da parte di Salvatore Moccia, direttore di Lodifa. Egidio Guarino responsabile di Greenpharma Potenza ha dichiarato quanto segue: “Ringrazio l’Accademia Tiberina per il supporto dato a questo convegno che pone le basi per un nuovo trattamento fitoterapico, la gemmoterapia. Tale aspetto sarà discusso durante il convegno e assume i contorni di un prodotto naturale”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria

Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Trinitari. Un’amb...-->continua

1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro

Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua

1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità

Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.

Nato dall’espe...-->continua

1/06/2026 - “Persistenze”: la memoria che diventa pittura. A Policoro la mostra di Rocco Herman Puppio

Un ritorno alle origini, alla memoria e all’essenza delle cose. È questo il cuore pulsante di “Persistenze”, il nuovo progetto pittorico dell’artista Rocco Herman Puppio, che trasforma il ricordo in immagine e la memoria in linguaggio visivo.
La mostra, a ...-->continua

E NEWS













WEB TV

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

31/05/2026 - A Francavilla in Sinni la storia di mamma Olimpia sulle orme giganti di Luca

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

27/05/2026 - Soccorso alpino: esercitazione interregionale a Marsico Nuovo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Vito De Filippo sindaco di Sant’Arcangelo

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni

25/05/2026 - Pasquale Ciancia nuovo sindaco di Francavilla in Sinni




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo