HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Seconda edizione di 'Senise Fiorisce'

9/06/2023

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Senise, in linea con le linee programmatiche e gli impegni, promuove il concorso ‘Senise fiorisce 2023’. Giunto alla seconda edizione, dopo quella dello scorso anno, il concorso si propone lo scopo sociale non solo di abbellire il contesto urbano per eleggere il quartiere, il balcone o lo scorcio che si distinguerà per la particolare cura ed attenzione destinata al verde e alla fioritura degli edifici privati che affacciano sulle strade pubbliche, ma anche di educare alla cultura del bello e dell’armonia e al vivere civile di comunità.
L’avvenimento è promosso dal Comune di Senise e nasce con l’auspicio e la consapevolezza che con un minimo di ingegno ed impegno si possa abbellire il paese attraverso il decoro floreale di balconi, terrazzi, davanzali, ingressi, portoni, ringhiere, tutti visibili dall’esterno e racchiusi entro il territorio comunale, così che ogni singolo cittadino che intende partecipare possa sentirsi fautore del miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano.
Segnatamente, il concorso consiste nell’abbellimento di: balconi, finestre, davanzali, ingressi, portoni, piazze, slarghi e scorci. La partecipazione, che dovrà pervenire entro il 16 giugno, è gratuita ed aperta a tutti i cittadini.
Le composizioni sono esposte dallo scorso 16 maggio e la valutazione verrà fatta nel periodo compreso tra il 17 ed il 30 giugno.
La Giuria sarà composta da 5 componenti, nominata il 16.06.2023 e così composta: il Sindaco o suo delegato; un componente della maggioranza, un componente della minoranza, un esperto del settore florovivaistico e un esperto di fotografia e/o di arti figurative.
I premi vanno dai 300 euro riconosciuti al primo classificato, ai 100 del quinto.

Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/06/2026 - Donazione e trapianti, la Basilicata punta sulla formazione: a Matera il primo corso TPM regionale

La Basilicata investe nella formazione specialistica per consolidare e sviluppare la rete regionale della donazione e dei trapianti. Da domani 17 (alle ore 9) e fino al 19 giugno, Matera ospita il primo Corso TPM Basilicata per coordinatori alla donazione e al prelievo di or...-->continua

16/06/2026 - MARATEALE diventa maggiorenne - Dal 20 al 25 luglio la XVIII edizione

È stata presentata oggi la XVIII edizione di Marateale – Premio Internazionale, tra gli appuntamenti culturali e cinematografici più attesi dell'estate italiana, in programma dal 20 al 25 luglio a Maratea.

La conferenza stampa si è svolta a bordo di u...-->continua

16/06/2026 - San Carlo, la Chirurgia Generale protagonista al congresso nazionale: crescono la chirurgia robotica e gli esiti clini

La Chirurgia Generale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza si afferma come realtà di rilievo nazionale. Il prestigio e la qualità dell’attività scientifica e chirurgica svolta dall’unità operativa complessa, diretta dal dottor Michele Di Mar...-->continua

16/06/2026 - By Bike Irsina: da Bari a Irsina, un gruppo di ciclisti appassionati anima il weekend irsinese

Sabato 13 giugno è giunto a Irsina un numeroso gruppo di appassionati ciclisti nell’ambito del progetto “By Bike Irsina”, promosso dal Comune di Irsina e finanziato a valere sull’Avviso pubblico “Bici in Comune”, iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e...-->continua

E NEWS













WEB TV

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

15/06/2026 - Futsal: Finale serie A femminile CMB - Bitonto 3-2. La Cmb fa la storia e vince lo scudetto

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

12/06/2026 - Lagonegro: 80 anni di Repubblica e lavoro, tra diritti conquistati e nuove sfide

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo