HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Seconda edizione di 'Senise Fiorisce'

9/06/2023

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Senise, in linea con le linee programmatiche e gli impegni, promuove il concorso ‘Senise fiorisce 2023’. Giunto alla seconda edizione, dopo quella dello scorso anno, il concorso si propone lo scopo sociale non solo di abbellire il contesto urbano per eleggere il quartiere, il balcone o lo scorcio che si distinguerà per la particolare cura ed attenzione destinata al verde e alla fioritura degli edifici privati che affacciano sulle strade pubbliche, ma anche di educare alla cultura del bello e dell’armonia e al vivere civile di comunità.
L’avvenimento è promosso dal Comune di Senise e nasce con l’auspicio e la consapevolezza che con un minimo di ingegno ed impegno si possa abbellire il paese attraverso il decoro floreale di balconi, terrazzi, davanzali, ingressi, portoni, ringhiere, tutti visibili dall’esterno e racchiusi entro il territorio comunale, così che ogni singolo cittadino che intende partecipare possa sentirsi fautore del miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano.
Segnatamente, il concorso consiste nell’abbellimento di: balconi, finestre, davanzali, ingressi, portoni, piazze, slarghi e scorci. La partecipazione, che dovrà pervenire entro il 16 giugno, è gratuita ed aperta a tutti i cittadini.
Le composizioni sono esposte dallo scorso 16 maggio e la valutazione verrà fatta nel periodo compreso tra il 17 ed il 30 giugno.
La Giuria sarà composta da 5 componenti, nominata il 16.06.2023 e così composta: il Sindaco o suo delegato; un componente della maggioranza, un componente della minoranza, un esperto del settore florovivaistico e un esperto di fotografia e/o di arti figurative.
I premi vanno dai 300 euro riconosciuti al primo classificato, ai 100 del quinto.

Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con intervento entro 48 o...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua

23/05/2026 - Lunedì a Matera si inaugura “ Viva Vittoria”, un laboratorio contro la violenza

Sarà inaugurato lunedì 25 maggio a Matera, alle 18 e 30, nella sede della cooperativa ‘Il Sicomoro’, in via Domenico Ridola, lo spazio ‘Viva Vittoria Matera’. Si tratta di un luogo d’incontro e laboratorio aperto a tutti coloro i quali vorranno partecipare all...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo