|
|
| Seconda edizione di 'Senise Fiorisce' |
|---|
9/06/2023 | Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Senise, in linea con le linee programmatiche e gli impegni, promuove il concorso ‘Senise fiorisce 2023’. Giunto alla seconda edizione, dopo quella dello scorso anno, il concorso si propone lo scopo sociale non solo di abbellire il contesto urbano per eleggere il quartiere, il balcone o lo scorcio che si distinguerà per la particolare cura ed attenzione destinata al verde e alla fioritura degli edifici privati che affacciano sulle strade pubbliche, ma anche di educare alla cultura del bello e dell’armonia e al vivere civile di comunità.
L’avvenimento è promosso dal Comune di Senise e nasce con l’auspicio e la consapevolezza che con un minimo di ingegno ed impegno si possa abbellire il paese attraverso il decoro floreale di balconi, terrazzi, davanzali, ingressi, portoni, ringhiere, tutti visibili dall’esterno e racchiusi entro il territorio comunale, così che ogni singolo cittadino che intende partecipare possa sentirsi fautore del miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano.
Segnatamente, il concorso consiste nell’abbellimento di: balconi, finestre, davanzali, ingressi, portoni, piazze, slarghi e scorci. La partecipazione, che dovrà pervenire entro il 16 giugno, è gratuita ed aperta a tutti i cittadini.
Le composizioni sono esposte dallo scorso 16 maggio e la valutazione verrà fatta nel periodo compreso tra il 17 ed il 30 giugno.
La Giuria sarà composta da 5 componenti, nominata il 16.06.2023 e così composta: il Sindaco o suo delegato; un componente della maggioranza, un componente della minoranza, un esperto del settore florovivaistico e un esperto di fotografia e/o di arti figurative.
I premi vanno dai 300 euro riconosciuti al primo classificato, ai 100 del quinto.
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
28/03/2026 - A Oppido Lucano “La Giustizia incontra la Scuola”
Lunedì 30 Marzo, presso il Teatro Obadiah di Oppido Lucano, alle ore 10, i ragazzi e i docenti di tutti i plessi della Scuola secondaria di primo grado dell’IC. “F. Giannone” - Oppido Lucano, Tolve e Pietragalla, saranno protagonisti del seminario “Costituzione, Legalità, Va...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Maschere antropomorfe lucane in mostra fotografica a Sannicandro di Bari
L’associazione Photo Digital Puglia, in collaborazione con il gruppo fotografico Scatto Lucano, presenta la mostra fotografica “Maschere antropomorfe lucane”, un viaggio visivo nel cuore più autentico della Basilicata. L’esposizione propone un racconto intenso...-->continua |
|
|
|
|
27/03/2026 - Ruoti festeggia i 102 anni di Rosina Gentilesca
Oggi la comunità di Ruoti celebra un traguardo straordinario: i 102 anni di Rosina Gentilesca. Un momento di festa e grande emozione, condiviso con familiari e amici, durante il quale il Sindaco Avv. Franco Gentilesca e il Vicesindaco Maria Troiano hanno porta...-->continua |
|
|
|
|
27/03/2026 - Basilicata, al via il progetto transnazionale "Cibo Senza Frontiere"
Si è concluso con successo il kick-off meeting di “Cibo Senza Frontiere: conoscersi attraverso i sapori”, l’ambizioso progetto di cooperazione transnazionale che vede il Gal “La Cittadella del Sapere” nel ruolo di soggetto capofila. L'evento ha sancito la nasc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|