HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

''Materacreativity_luoghi di energia'' presenta un seminario e un’asta benefica

27/05/2023

Un doppio importante appuntamento per “Materacreativity_luoghi di energia creativa”, progetto che prevede un collegamento tra i sette centri energetici umani e sette luoghi della città dei Sassi. L’obiettivo è quello di vivere sette immersioni creative attraverso sette esperienze sensoriali in maniera tale da realizzare un viaggio straordinario nello spazio e nel tempo, nelle sensazioni corporali ed emotive, creando un’interconnessione tra il nostro interno e l’esterno e viceversa.

Il progetto è a cura di Carla Cantore, organizzatrice ed event manager, e della “Fondazione Le Monacelle”, con il patrocinio del Comune di Matera.

Domenica 28 maggio, alle ore 18, presso la sede della “Fondazione Le Monacelle”, in via Riscatto 15 a Matera, si terrà il seminario pluridisciplinare incentrato sul benessere sociale. Tra i relatori interverranno Marika Bongallino, tecnico della riabilitazione psichica, danzaterapeuta, insegnante di yoga e di flyingyogadance; Carla Cantore, pro-photographer, foto-arteterapeuta, formatrice, curatrice; Antonello Di Gennaro, editorial and corporate photographer; Floriana Gravela, esperta di Feng Shui: Angela La Fortezza, funzionario prof. pedagogica presso l’Istituto Penale di Bari; Daniela Poggiolini, psicologa, ipnoterapeuta, trainer in PNL terapeutica e presidente dell’Ikos AgeFORM; Maria Antonella Siepe, storica e scrittrice.

Martedì 30 maggio, invece, sempre alle ore 18 presso la “Fondazione Le Monacelle”, si svolgerà un’asta solidale “L’arte che dona” a favore delle Case di Accoglienza Don Tonino Bello e della Bruna. Con le opere donate da artigiani e artisti locali, il direttore artistico del progetto, Stefano Sigillino, realizzerà un’opera collettiva all’interno del palazzo storico della Fondazione. L’ingresso è libero. A tal proposito, gli organizzatori intendono ringraziare gli artisti e artigiani che hanno donato una propria opera, tra cui Studio d’arte Raffaele Pentasuglia, Geppetto artigianato artistico, Pino Oliva, Galleria Ferrara, Maria Antonella D’Agostino, Mideco di Mirella Caruso, La Robottega, Teresa Lupo, Franco Di Pede, Carla Cantore e Antonello Di Gennaro.

Si ricorda che è possibile iscriversi ai laboratori ancora in corso, nell’ambito del progetto. Nel dettaglio:

- 25 Maggio 2023: ore 18,30/20,30 “NOTTE SOTTO LE STELLE”
Fondazione Le Monacelle – Matera.
Laboratorio per adulti, rivolto all’ascolto delle stelle e della poesia nascosta con il Metodo Caviardage®️.
Per info e prenotazioni Stefano Sigillino +39 347 5151667 (Fino al 24 Maggio)

- 27 maggio 2023: ore 11/13 MUSIC PAINTING
Fondazione Le Monacelle – Matera.
Laboratorio per adulti. Sarà creato uno spazio aperto di sperimentazione di nuove tecniche pittoriche, in un'atmosfera accogliente, all'insegna della creatività e della condivisione di strumenti.
Per info e prenotazioni Stefano Sigillino +39 347 5151667 (Fino al 26 Maggio)

- 28 maggio 2023: ore 10/12,30 CACCIA AL TESORO
Bosco Serra Rifusa – Residenza Brancaccio – Matera.
Laboratorio per giovani e adulti. Nella suggestiva cornice del Bosco tra pini secolari e sentieri si svolgerà una caccia al tesoro, per giovani e adulti che in maniera spensierata vorrebbero tornare bambini con il gioco.
Per info e prenotazioni Carla Cantore +39 3482774207 (Fino al 26 Maggio)



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
27/07/2026 - Pollino Classica, al via la seconda edizione: apre il Duo Volver con Nostalgias

Prende il via giovedì 31 luglio, alle ore 21:30, presso il Centro Visite di San Severino Lucano, la seconda edizione di Pollino Classica, la rassegna di musica classica che porta grandi interpreti nel cuore del Parco Nazionale del Pollino

Ad aprire la nuova stagione...-->continua

27/07/2026 - Si chiude la XIII edizione del Pollino Danza Festival

Si conclude oggi la XIII edizione del Pollino Danza Festival, che dal 16 al 26 luglio ha trasformato Fardella e il Parco Nazionale del Pollino in un punto di riferimento internazionale per la danza, confermando una formula capace di unire alta formazione, spet...-->continua

27/07/2026 - Lucania Film Festival 2026: ecco il programma

Una 27esima edizione segnata da due eventi esclusivi: l'arrivo nella città bianca di Pisticci del Sudario dei bambini palestinesi e la presentazione del Premio universale di San Rocco, realizzato e consegnato da Mimmo Paladino al regista Marco Tullio Giordana....-->continua

27/07/2026 - San Severino Lucano, il Gruppo Teatrale di Chiaromonte: “Qui abbiamo trovato una vera comunità”

Una serata di teatro trasformata in un’esperienza di autentica condivisione. È quella vissuta dal Gruppo Teatrale di Chiaromonte, ospite della Pro Loco di San Severino Lucano, che ha voluto ringraziare pubblicamente la comunità per l’accoglienza ricevuta.
...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo