HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rotonda: domani e domenica premiati i talenti rotondesi

26/05/2023

Domani e domenica, a Rotonda, presso la biblioteca comunale verranno conferiti riconoscimenti ai “talenti rotondesi”, evento, giunto alla seconda edizione, organizzato da “Rotonda Paese di Poesie” insieme con “Giovani protagonisti, animatori di comunità”.
Si inizia domani alle 16, con l’apertura della mostra “Parole e colori di fraternità e pace” che coinciderà con l’arrivo dei camminatori del “Cammino dei Vulcani”, che faranno tappa a Rotonda.
Domenica, invece, dopo i saluti del sindaco Rocco Bruno e di Maria Josè Mainieri, ideatrice di “Rotonda Paese di Poesie” e referente Servizio Civile Universale, verranno presentati i progetti “Si può fare Basilicata” e “Giovani protagonisti, animatori di comunità”.
Chiusura con il buffet: “La pace è convivialità delle differenze”,

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/01/2026 - Storie Parallele Film Festival: gli eventi del 2026

La IX edizione di Storie Parallele, il festival del cinema documentario prodotto da Fargo Produzioni e diretto dal regista Nicola Ragone con l'ausilio dei condirettori Giuseppe Ragone, Carmine Iuvone, Claudia Giannini e Carmine Cassino, si svolgerà a Salandra (MT) dal 10 al ...-->continua

24/01/2026 - “Disunited Nations” al Teatro F. Stabile: il cinema dei diritti arriva a Potenza

Secondo appuntamento con la XIX edizione di “AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti”, martedi 27 gennaio presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza sarà proiettato Disunited Nations del documentarista francese Christophe Cotteret.

Il film...-->continua

23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’

‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci...-->continua

23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati

E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo