|
|
| Insediamento del nuovo Consiglio direttivo dell'Assostampa Bas |
|---|
26/05/2023 | Angelo Oliveto è stato confermato presidente dell’Associazione della Stampa di Basilicata per il quadriennio 2023-2027.
L’elezione di Oliveto è avvenuta nel corso della riunione di insediamento del nuovo Consiglio direttivo, eletto il 13 maggio scorso.
Il Consiglio direttivo, inoltre, ha eletto vicepresidente professionale Nicoletta Altomonte, vicepresidente collaboratore Giuseppe Cutro, segretario Francesco Loscalzo e amministratore Vincenzo Fontanarosa.
Completano il Consiglio direttivo, per i professionali, Alessandro Boccia, Nicoletta Soave, Caterina Venece, e, per i collaboratori, Giancarlo Riviezzi.
Angelo Oliveto, 53 anni, di Viggianello (Potenza), Vice Capo Redattore della Tgr Rai della Basilicata, è da molti anni impegnato nel sindacato nazionale unitario dei giornalisti italiani.
Dal 14 giugno 2019 è alla guida dell’Associazione della Stampa della Basilicata e componente del Consiglio nazionale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
Ha fatto parte del Consiglio direttivo dell’Associazione, ricoprendo il ruolo di segretario, amministratore, vicepresidente. E’ stato anche presidente del Collegio dei Revisori della stessa Associazione e dell’Esecutivo nazionale dell’Usigrai, l’Unione Sindacale Giornalisti Rai.
Continuerò, insieme ai colleghi del Consiglio direttivo, che ringrazio per la fiducia, a dedicarmi – ha detto Angelo Oliveto - all’Associazione della Stampa di Basilicata con il massimo impegno e la massima determinazione.
Un’Associazione, che quest’anno festeggia i suoi trent’anni di attività, da sempre impegnata a sostenere – ha aggiunto Oliveto - quei principi che sono i pilastri della nostra professione: libertà e pluralismo dell’informazione, diritti e doveri dei giornalisti oltre al diritto dei cittadini ad essere correttamente informati.
Un’Associazione pronta ad adeguarsi alle nuove realtà della professione, ai nuovi “giornalismi” e che continuerà – ha concluso Oliveto - ad essere di servizio, sempre più vicina ai bisogni dei colleghi, in particolare di quelli più deboli e lotterà per assicurare migliori condizioni di lavoro e maggiori tutele, pur nella complessità che sta caratterizzando, anche in Basilicata, il lavoro giornalistico.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/10/2026 - Gli ''Esiliati Potenza'' festeggiano a Torino con la Coppa Italia di Serie C
Si è tenuta mercoledì 30 settembre, al secondo piano dello Spazio Fare del Mercato Centrale di Piazza della Repubblica, a Torino, la festa degli “Esiliati Potenza”. Per l’occasione, il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, ha omaggiato il primo club di tifosi del Po...-->continua |
|
|
|
|
1/10/2026 - Unibas, si insedia il nuovo Rettore Fabrizio Caccavale
Si insedia oggi, 1° ottobre, il prof. Fabrizio Caccavale, nuovo Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata per il sessennio 2026-2032.
Con l’avvio del mandato, Caccavale assume la guida dell’Ateneo lucano dopo una lunga esperienza di attività sci...-->continua |
|
|
|
|
1/10/2026 - Maratea: riaprono la Via Ferrata ed il Cammino di San Biagio
A seguito delle attività di messa in sicurezza e delle verifiche effettuate lungo i percorsi, riaprono la Via Ferrata e il Cammino di San Biagio.
I due itinerari tornano ad essere fruibili, restituendo a cittadini e visitatori un patrimonio di parti...-->continua |
|
|
|
|
1/10/2026 - A Potenza i “Segreti di una escort di classe. Una battaglia per la libertà"
Venerdì 2 ottobre, alle 18:30, al Covo degli Artisti, l’incontro con l’autrice Donatella Zaccagnini Romito. La serata sarà accompagnata dagli intermezzi musicali di Rosaria Bisignano e Michele Brienza
Una storia personale che attraversa identità, scel...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|