HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

100 anni di Pasquale Felice Manzella di Vietri di Potenza, reduce di guerra

21/05/2023

Ha compiuto 100 anni Pasquale Felice Manzella di Vietri di Potenza. Ieri il compleanno, stamattina al Municipio una cerimonia voluta dal Sindaco, Christian Giordano, e dall'amministrazione comunale, per incontrare il nonnino vietrese e consegnargli una targa in occasione del compleanno da centenario. Non un compleanno di 100 anni qualsiasi, ma quello di un anziano signore che è un reduce di guerra ed è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana dal Presidente Sergio Mattarella. Il sig. Felice, chiamato da tutti "zio Felice", nonostante l'età è quasi autonomo ed è molto lucido. E' nato il 20 maggio 1923 a Vietri di Potenza.
"È un gran giorno perché festeggiamo i 100 anni del caro Cavaliere Pasquale Felice Manzella. Oggi è una festa per la sua famiglia ma anche per tutta la comunità di Vietri di Potenza che ha deciso di manifestare il proprio affetto a Felice. I 100 anni di Felice Manzella rappresentano un pezzo di storia della nostra comunità. Auguri a lui e alla sua famiglia".

In mattinata, oltre alla cerimonia in Municipio, alla presenza del Sindaco, dell'amministrazione comunale, dei familiari e di cittadini, anche una Santa Messa nella Chiesa Madre. Il centenario ha anche avuto l'onore di indossare la fascia da primo cittadino, accerchiato dal calore e dall'amore dei familiari che non è mai mancato.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
30/01/2026 - Una storia nella storia: la memoria di Mons. Nolè diventa gesto concreto di speranza

A margine dell’inaugurazione della Bottega solidale “A Casa di Leo”, nel quartiere Bucaletto a Potenza, promossa dalla Caritas Diocesana di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo, ha preso forma un momento di intensa emozione e profondo significato: una storia nella storia, c...-->continua

30/01/2026 - La Caritas Diocesana di Potenza ricorda don Peppino Nolè: un’eredità di servizio e amore per gli ultimi

"Don Peppino - afferma il direttore Marina Buoncristiano - è stato a lungo parroco della chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Potenza, lasciando un segno indelebile nella vita spirituale e sociale. Pastore umile e uomo instancabile, ha incarnato il Vangelo non ...-->continua

30/01/2026 - Commossa cerimonia di commiato per il Vicario del Questore Antonio Stavale

Tanta commozione oggi al saluto del Vicario del Questore dott. Antonio Stavale che dal 1° febbraio 2026 andrà in pensione per raggiunti limiti di età.
Dopo trentacinque anni di servizio nella Polizia di Stato, oggi il Primo Dirigente della Polizia di Stat...-->continua

30/01/2026 - Ieri a Roma la quinta edizione del “Marateale Award in Winter”

Il suggestivo Teatro di Villa Torlonia a Roma ha ospitato ieri la quinta edizione del Marateale Award in Winter. La cerimonia, diretta da Nicola Timpone e dal presidente Marateale Antonella Caramia, ha celebrato il talento e l'eccellenza di personalità del mo...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo