|
|
| 100 anni di Pasquale Felice Manzella di Vietri di Potenza, reduce di guerra |
|---|
21/05/2023 | Ha compiuto 100 anni Pasquale Felice Manzella di Vietri di Potenza. Ieri il compleanno, stamattina al Municipio una cerimonia voluta dal Sindaco, Christian Giordano, e dall'amministrazione comunale, per incontrare il nonnino vietrese e consegnargli una targa in occasione del compleanno da centenario. Non un compleanno di 100 anni qualsiasi, ma quello di un anziano signore che è un reduce di guerra ed è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana dal Presidente Sergio Mattarella. Il sig. Felice, chiamato da tutti "zio Felice", nonostante l'età è quasi autonomo ed è molto lucido. E' nato il 20 maggio 1923 a Vietri di Potenza. "È un gran giorno perché festeggiamo i 100 anni del caro Cavaliere Pasquale Felice Manzella. Oggi è una festa per la sua famiglia ma anche per tutta la comunità di Vietri di Potenza che ha deciso di manifestare il proprio affetto a Felice. I 100 anni di Felice Manzella rappresentano un pezzo di storia della nostra comunità. Auguri a lui e alla sua famiglia".
 In mattinata, oltre alla cerimonia in Municipio, alla presenza del Sindaco, dell'amministrazione comunale, dei familiari e di cittadini, anche una Santa Messa nella Chiesa Madre. Il centenario ha anche avuto l'onore di indossare la fascia da primo cittadino, accerchiato dal calore e dall'amore dei familiari che non è mai mancato. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basilicata, delle AV...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione
Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande succ...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|