|
|
| 100 anni di Pasquale Felice Manzella di Vietri di Potenza, reduce di guerra |
|---|
21/05/2023 | Ha compiuto 100 anni Pasquale Felice Manzella di Vietri di Potenza. Ieri il compleanno, stamattina al Municipio una cerimonia voluta dal Sindaco, Christian Giordano, e dall'amministrazione comunale, per incontrare il nonnino vietrese e consegnargli una targa in occasione del compleanno da centenario. Non un compleanno di 100 anni qualsiasi, ma quello di un anziano signore che è un reduce di guerra ed è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana dal Presidente Sergio Mattarella. Il sig. Felice, chiamato da tutti "zio Felice", nonostante l'età è quasi autonomo ed è molto lucido. E' nato il 20 maggio 1923 a Vietri di Potenza. "È un gran giorno perché festeggiamo i 100 anni del caro Cavaliere Pasquale Felice Manzella. Oggi è una festa per la sua famiglia ma anche per tutta la comunità di Vietri di Potenza che ha deciso di manifestare il proprio affetto a Felice. I 100 anni di Felice Manzella rappresentano un pezzo di storia della nostra comunità. Auguri a lui e alla sua famiglia".
 In mattinata, oltre alla cerimonia in Municipio, alla presenza del Sindaco, dell'amministrazione comunale, dei familiari e di cittadini, anche una Santa Messa nella Chiesa Madre. Il centenario ha anche avuto l'onore di indossare la fascia da primo cittadino, accerchiato dal calore e dall'amore dei familiari che non è mai mancato. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/06/2026 - Corleto Perticara celebra la Giornata della Legalità
Sarà una giornata dedicata alla memoria, alla riflessione e all’impegno civile quella in programma il prossimo 20 giugno 2026 a Corleto Perticara, dove la Pro Loco Corletana APS promuove la “Giornata della Legalità – Mettiamo Radici al Futuro”.
L’iniziativa, patroci...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Apt,a settembre a Matera Consiglio Federale di Federazione Ciclistica italiana
“Il 5 e 6 settembre Matera ospiterà la riunione del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, con la quale l’Agenzia di promozione territoriale ha sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede un ventaglio di attività che verranno presentate ...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Doppio premio a "Elsinore Carnival": intervista a Riccardo Brunetti
Elsinore Carnival è il migliore spettacolo in scena a Roma in questo momento e forse anche in Italia.
Vincitore del premio miglior spettacolo e miglior regia dello Shakesperare Italian Festival 2026, Elsinore Carnival, mette in scena l’Amleto in una rivis...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'
dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contempo...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|