|
|
| Il mondo avisino al Santuario della Madonna di Pierno a San Fele |
|---|
15/05/2023 | In questa sesta domenica di Pasqua e nel mese dedicato alla Madonna, l'AVIS di San Fele, insieme ai rappresentanti di alcune sedi avisine della Regione Basilicata si è recato al Santuario della Madonna di Pierno per offrire a Maria il loro lavoro, fatto di sacrificio, dedizione, perseveranza e amore. II lavoro delle sedi e dei singoli donatori si basa proprio sull'amore verso coloro che hanno più bisogno. Un sentimento grande, che da sempre muove l'uomo: è la spinta che accompagna tutte le nostre azioni e che ci permette di vivere.
Un uomo amato è un individuo che si sente protetto ed accettato, che sente di appartenere a qualcosa di più grande e per questo offre se stesso agli altri. In questo modo ognuno di noi compie un dono: in nome dell'amore doniamo noi stessi agli altri creando così dei legami indissolubili.
Già nelle sacre scritture, le persone capaci di generosità erano considerate un esempio e definite come giuste. Un uomo giusto è quindi colui che sa donare qualcosa agli altri proprio come fanno i tanti donatori di sangue ai nostri giorni.
Questo pellegrinaggio vuole sancire un momento di
raccoglimento dove poter creare un (filo rosso) attraverso il nostro gesto d'amore affinchè la Madonna possa ispirarci a fare di più e meglio per gli altri. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/03/2026 - Tedx Policoro Salon Io Decido venerdì 27 marzo
Il Tedx raddoppia la proposta a Policoro. Arriva quest’anno nella città jonica anche il TEDxPolicoroSalon. L’iniziativa è in programma per il 27 marzo alle ore 19 presso la Sala Lambda del Castello Baronale di Policoro.
Il“TedxSalon” è un incontro più informale e ...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Legalità e memoria: a San Severino Lucano l’esempio di Claudio Pezzuto
In occasione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, si è svolta, giovedì 19 marzo 2026, presso il plesso scolastico di San Severino Lucano, una manifestazione a cui hanno preso parte gli alunni della scuola ...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano
Si è svolta, domenica 22 marzo 2026, l’iniziativa promossa dal CAI Sezione di Matera “Falco Naumanni”, dal titolo “La Pasqua del CAI – Escursione verso il Santuario di Picciano tra cultura ecologica laica e spiritualità”, un appuntamento che ha coniugato escur...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Sottoscritto accordo tra la Rete Pro Loco Epli e il Mimit
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) e la Rete Associativa di Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps (Epli) hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato alla promozione, valorizzazione e tutela del Made in Italy. L’accordo, della durat...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|