HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il mondo avisino al Santuario della Madonna di Pierno a San Fele

15/05/2023

In questa sesta domenica di Pasqua e nel mese dedicato alla Madonna, l'AVIS di San Fele, insieme ai rappresentanti di alcune sedi avisine della Regione Basilicata si è recato al Santuario della Madonna di Pierno per offrire a Maria il loro lavoro, fatto di sacrificio, dedizione, perseveranza e amore. II lavoro delle sedi e dei singoli donatori si basa proprio sull'amore verso coloro che hanno più bisogno. Un sentimento grande, che da sempre muove l'uomo: è la spinta che accompagna tutte le nostre azioni e che ci permette di vivere.

Un uomo amato è un individuo che si sente protetto ed accettato, che sente di appartenere a qualcosa di più grande e per questo offre se stesso agli altri. In questo modo ognuno di noi compie un dono: in nome dell'amore doniamo noi stessi agli altri creando così dei legami indissolubili.

Già nelle sacre scritture, le persone capaci di generosità erano considerate un esempio e definite come giuste. Un uomo giusto è quindi colui che sa donare qualcosa agli altri proprio come fanno i tanti donatori di sangue ai nostri giorni.

Questo pellegrinaggio vuole sancire un momento di
raccoglimento dove poter creare un (filo rosso) attraverso il nostro gesto d'amore affinchè la Madonna possa ispirarci a fare di più e meglio per gli altri.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
18/12/2025 - Nozze di Diamante a Ruoti: 8 coppie rievocano il loro "Sì"

Un traguardo di vita eccezionale merita di essere onorato e ricordato. Nel lontano 1965, il piccolo comune di Ruoti visse un anno da record, registrando ben 45 matrimoni. Oggi, a distanza di sessant’anni, otto di quelle coppie hanno celebrato l'anniversario più luccicante: l...-->continua

17/12/2025 - Premio ''Custodi del Pollino'' 2025: la cerimonia il 22 dicembre a Morano Calabro

Il Parco Nazionale del Pollino annuncia la cerimonia di consegna del Premio “Custodi del Pollino” 2025, in programma lunedì 22 dicembre alle ore 16:30 presso Catasta – C.da Campotenese, S.S. 19, a Morano Calabro (CS).

Il riconoscimento nasce per valor...-->continua

17/12/2025 - Potenza: consegnate al Teatro Stabile le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana

Nella serata di ieri, il Teatro comunale “Francesco Stabile” di Potenza ha alzato il sipario sulla Cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Dinanzi ad una platea gremita di cittadini e delle massime autori...-->continua

17/12/2025 - A Potenza la voce dei bambini contro la guerra e per la sostenibilità

L’associazione “Dalla Basilicata all’Italia – non lasciamo indietro nessuno” presenta l’evento Un sogno di pace, inserito nel cartellone Natale in città promosso dal Comune di Potenza. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “La cura è la via per la pa...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo