|
|
| Senise: nuovo logo per l’Istituto Nicola Sole |
|---|
13/05/2023 | Da oggi l’Istituto Nicola Sole di Senise ha un logo che lo rappresenta e vuole descrivere in un’immagine molteplici aspetti della propria identità e della propria terra.
Innanzitutto i colori: il rosso, intenso del peperone di Senise, eccellenza di tutto il territorio; il verde intenso, che caratterizza un’altra meravigliosa eccellenza naturalistica, ossia il massiccio del Pollino e le colline lussureggianti che da esso degradano, accarezzando tutti i paesi che fanno capo all’Istituto; il giallo, che definisce la solarità del comprensorio e richiama il Sole non solo
come stella, ma anche come il poeta che gli dà il nome; l’azzurro brillante del testo, che è l’immagine delle acque del lago di Monte Cotugno, risorsa enorme che sempre più bisognerebbe valorizzare e avvicinare ai ragazzi.
Tutti questi colori si sviluppano in diverse sfumature, quasi a fondersi e a simboleggiare l’integrazione che è un valore della stessa scuola e della comunità di cui fa parte.
Tutti questi colori trovano unità in una S stilizzata in bella veste grafica. S come Senise, come Nicola Sole, come Scuola, ma anche come Sinni, il fiume che è la sintesi del territorio ed unisce le persone in un’unica vocazione di sviluppo territoriale.
Infine il testo, “Scuola Sole Senise”, tre parole distinguenti e che si uniscono in un motto che dall’istituto vogliono li rappresenti in ogni documento e manifestazione: “La Scuola è il Sole di Senise”. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/02/2026 - Fardella: La Cooperativa MEDIHOSPES celebra la giornata dei Calzini Spaiati
6 Febbraio 2026: il Sai di Fardella , gestito dalla Cooperativa MEDIHOSPES, ha deciso di aderire con entusiasmo all'iniziativa della Giornata dei Calzini Spaiati, un evento che celebra la bellezza della diversità e l’unicità di ogni individuo. L’iniziativa, fortemente voluta...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - Nova Siri Marina, grande successo per “Camille” di Astra Lanz
Ieri sera Astra Lanz ha portato in scena a Nova Siri Marina lo spettacolo “Camille”, da lei scritto e diretto, regalando al pubblico un’esperienza teatrale intensa e profondamente coinvolgente. La sala gremita del Teatro dell’Oratorio Sant’Antonio ha accompagn...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - 3° Stati Generali del Patrimonio Industriale di AIPAI
Si svolgerà dal 5 all’8 febbraio 2026 la terza edizione degli Stati Generali del Patrimonio Industriale, stavolta tra Bari, Matera e Lecce, promossa e organizzata da AIPAI – Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale, appuntamento di rife...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - L'8–9 febbraio a Metaponto giornata mondiale della lingua Greca
Metaponto si prepara a diventare, ancora una volta, crocevia di civiltà, dialogo e memoria, ospitando l’edizione 2026 della Giornata Mondiale della Lingua Greca, uno degli appuntamenti culturali più significativi nel panorama del Mediterraneo.
L’evento, ch...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|