HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Senise: nuovo logo per l’Istituto Nicola Sole

13/05/2023

Da oggi l’Istituto Nicola Sole di Senise ha un logo che lo rappresenta e vuole descrivere in un’immagine molteplici aspetti della propria identità e della propria terra.
Innanzitutto i colori: il rosso, intenso del peperone di Senise, eccellenza di tutto il territorio; il verde intenso, che caratterizza un’altra meravigliosa eccellenza naturalistica, ossia il massiccio del Pollino e le colline lussureggianti che da esso degradano, accarezzando tutti i paesi che fanno capo all’Istituto; il giallo, che definisce la solarità del comprensorio e richiama il Sole non solo
come stella, ma anche come il poeta che gli dà il nome; l’azzurro brillante del testo, che è l’immagine delle acque del lago di Monte Cotugno, risorsa enorme che sempre più bisognerebbe valorizzare e avvicinare ai ragazzi.
Tutti questi colori si sviluppano in diverse sfumature, quasi a fondersi e a simboleggiare l’integrazione che è un valore della stessa scuola e della comunità di cui fa parte.
Tutti questi colori trovano unità in una S stilizzata in bella veste grafica. S come Senise, come Nicola Sole, come Scuola, ma anche come Sinni, il fiume che è la sintesi del territorio ed unisce le persone in un’unica vocazione di sviluppo territoriale.
Infine il testo, “Scuola Sole Senise”, tre parole distinguenti e che si uniscono in un motto che dall’istituto vogliono li rappresenti in ogni documento e manifestazione: “La Scuola è il Sole di Senise”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/07/2026 - Musica e poesia per ricordare la frana di Senise-VIDEO

Una serata intensa di emozioni, riflessione e partecipazione quella dedicata alla memoria della frana di Senise, un evento che ha unito la comunità nel ricordo di una delle pagine più dolorose della sua storia.
L'iniziativa è stata organizzata congiuntamente da AIDO, AVI...-->continua

19/07/2026 - Presentato il cartellone estivo di Sant'Arcangelo

Ecco il cartellone degli eventi estivi “RestanSa – Vieni. Scopri. Vivi Sant’Arcangelo”, un programma che accompagna il paese dal 8 luglio al 23 agosto e che nasce da un grande lavoro collettivo.
Non è semplicemente un calendario di appuntamenti, ma il ris...-->continua

19/07/2026 - La Notte Bianca dell'Aglianico del Vulture accende l'estate di Rionero

Il vino come ambasciatore del territorio, la musica come linguaggio universale e il gusto come esperienza da condividere. Sabato 25 luglio Rionero in Vulture ospiterà la Notte Bianca dell'Aglianico del Vulture, uno degli appuntamenti più attesi dell'estate luc...-->continua

18/07/2026 - È Nino D’Angelo il grande protagonista dell’apertura del XVIII Marateale: con il figlio Toni presenta 'Nino. 18 giorni

Nino D'Angelo sarà il grande protagonista della serata inaugurale della XVIII edizione del Marateale – Premio Internazionale, in programma il 20 luglio nella splendida cornice del Teatro sul Mare dell'Hotel Santavenere di Maratea. L’artista presenterà “Nino. 1...-->continua

E NEWS











WEB TV

19/07/2026 - La Cura di Vincenzo Del Vecchio,l’arte in ricordo della frana di Senise

19/07/2026 - La Cura di Vincenzo Del Vecchio,l’arte in ricordo della frana di Senise

19/07/2026 - Musica e poesia in ricordo della frana di Senise

19/07/2026 - Musica e poesia in ricordo della frana di Senise

18/07/2026 - Pignola in Blues al via la prima serata di concerti con Marco “Bartok” Bartoccini e Kevin Gullace & the blues Groovers

18/07/2026 - Pignola in Blues al via la prima serata di concerti con Marco “Bartok” Bartoccini e Kevin Gullace & the blues Groovers

18/07/2026 - Visita del ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida a Senise per diga di Monte Cotugno

18/07/2026 - Visita del ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida a Senise per diga di Monte Cotugno

18/07/2026 - Acque del Sud Luigi Decollanz: Monte Cotugno, lavori in chiusura e nuovo patto per il Lago di Senise

18/07/2026 - Acque del Sud Luigi Decollanz: Monte Cotugno, lavori in chiusura e nuovo patto per il Lago di Senise




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo