|
|
| A Ferrandina appuntamento con “Questo paradiso è un inferno” |
|---|
26/04/2023 | Ultimo appuntamento di A Mimì- Teatro Festival Ferrandina. Venerdì 28 aprile si conclude la stagione teatrale 2022-2023 con Pot Pourri, un osservatorio di testi teatrali ideato da Sipario Aragonese con la collaborazione di Maria Adele Popolo. La ricerca è rivolta verso autori contemporanei che utilizzano linguaggi brillanti e moderni, una scrittura fresca, vivace e immediata. Autori che seguono un percorso tale da portare alla scoperta di nuovi e differenti modi di fare teatro senza perdere di vista, seppure ironicamente, la verità del mondo reale. “Questo paradiso è un inferno” è la commedia di e con Maurizio D. Capuano selezionata per A Mimì.
Gesù e Lucifero fanno una scommessa e scendono sulla terra alla ricerca di Enzo De Santis, l’ultimo essere umano buono: il primo, per aiutarlo a trovare la fede e compiere il proprio destino; il secondo, per tentarlo e portarlo dalla sua parte. Il loro arrivo stravolgerà la vita della pensione per poveri “Il Paradiso”, gestita dallo stesso Enzo. Ma devono sbrigarsi: hanno a disposizione solo ventiquattro ore, prima che Dio dia inizio all’Apocalisse. Tra tentazioni e buoni sentimenti, l’eterna sfida tra il Bene e Male rivive in questa scoppiettante commedia.
Lo spettacolo si terrà al CineTeatro Bellocchio, con ingresso alle ore 20.30 e inizio alle ore 21. Il costo del biglietto è di 6 euro per la platea e di 4 per la galleria. Biglietto unico di 4 euro per ragazzi da 0 a 14 anni.
È possibile acquistare i biglietti al Cineteatro Bellocchio di venerdì dalle 17 alle 21, di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.
Tutte le altre informazioni relative alla stagione A Mimì-Teatro festival Ferrandina sono disponibili sul sito www.teatrofestivalferrandina.it o contattando il numero 3898311672. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/02/2026 - Michee, cantante svizzero di origini lucane, presenta l’album ''Errori''
“Errori” è un viaggio musicale tra fragilità umana, impegno civile e introspezione. L’album è un’opera policroma e sonora che esplora le pieghe della vita personale dell’autore e le contraddizioni dell’umanità intera.
"Errori" nasce dall'esigenza di Michee di raccon...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Leone XIV secondo Ingrao e Pagano
Il libro “Leone XIV. Chi dite che io sia? Sono un figlio di Agostino” di Ignazio Ingrao e Giuseppe Pagano, edito da Cantagalli, nel 2025, di 158 pagine ed acuistabile al prezzo di 17 euro, è un volume che si propone di rispondere alla domanda” Chi è Papa Leone...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Il 22 febbraio 2026 a Senise la seconda edizione del Carnevale Senisese
Il 22 febbraio 2026 torna a Senise la seconda edizione del Carnevale Senisese. L’evento si conferma come occasione di aggregazione per la comunità. Quest’anno la manifestazione prevede alcune novità legate alla valorizzazione del territorio tramite la gastro...-->continua |
|
|
|
|
16/02/2026 - Rotonda alla Bit per presentare un turismo lento e rigenerativo
Rotonda, con il “ Borgo Ospitale – Albergo Diffuso”, ha partecipato alla Bit - Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2026, tra le più importanti fiere di settore a livello nazionale e internazionale, per presentare le nuove offerte turistiche pensate per ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|