HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Ferrandina appuntamento con “Questo paradiso è un inferno”

26/04/2023

Ultimo appuntamento di A Mimì- Teatro Festival Ferrandina. Venerdì 28 aprile si conclude la stagione teatrale 2022-2023 con Pot Pourri, un osservatorio di testi teatrali ideato da Sipario Aragonese con la collaborazione di Maria Adele Popolo. La ricerca è rivolta verso autori contemporanei che utilizzano linguaggi brillanti e moderni, una scrittura fresca, vivace e immediata. Autori che seguono un percorso tale da portare alla scoperta di nuovi e differenti modi di fare teatro senza perdere di vista, seppure ironicamente, la verità del mondo reale. “Questo paradiso è un inferno” è la commedia di e con Maurizio D. Capuano selezionata per A Mimì.

Gesù e Lucifero fanno una scommessa e scendono sulla terra alla ricerca di Enzo De Santis, l’ultimo essere umano buono: il primo, per aiutarlo a trovare la fede e compiere il proprio destino; il secondo, per tentarlo e portarlo dalla sua parte. Il loro arrivo stravolgerà la vita della pensione per poveri “Il Paradiso”, gestita dallo stesso Enzo. Ma devono sbrigarsi: hanno a disposizione solo ventiquattro ore, prima che Dio dia inizio all’Apocalisse. Tra tentazioni e buoni sentimenti, l’eterna sfida tra il Bene e Male rivive in questa scoppiettante commedia.

Lo spettacolo si terrà al CineTeatro Bellocchio, con ingresso alle ore 20.30 e inizio alle ore 21. Il costo del biglietto è di 6 euro per la platea e di 4 per la galleria. Biglietto unico di 4 euro per ragazzi da 0 a 14 anni.

È possibile acquistare i biglietti al Cineteatro Bellocchio di venerdì dalle 17 alle 21, di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Tutte le altre informazioni relative alla stagione A Mimì-Teatro festival Ferrandina sono disponibili sul sito www.teatrofestivalferrandina.it o contattando il numero 3898311672.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
29/06/2026 - Rotonda: il pane diventa simbolo di benessere, comunità e identità culturale

Il pane come bene culturale, prima ancora che alimento. Come gesto di cura, simbolo di condivisione e strumento capace di raccontare la storia delle comunità. È attorno a questa riflessione che si è sviluppato il talk "Aver cura – L'eredità di Francesco. Il pane della devozi...-->continua

29/06/2026 - I Krikka tornano con ''Restore My Soul'', nuovo singolo reggae

Disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledí 1 luglio "Restore my soul", il singolo della band lucana contenuto, insieme al precedente "Non puó finire cosí", nel nuovo album in uscita il prossimo autunno, e che vanta la collaborazione con la nota ...-->continua

29/06/2026 - Due stelle mondiali della fusion protagoniste della XXII edizione del festival il 18 e 19 luglio a Viggiano

Due autentiche leggende della scena jazz e fusion internazionale, Dave Weckl e Richard Bona, saranno protagoniste della XXII edizione di Viggiano Jazz, in programma il 18 e 19 luglio 2026 nella suggestiva cornice di Piazza Regina delle Genti Lucane. Promosso d...-->continua

29/06/2026 - All’infiorata storica di Roma, Basilicata presente con Rotonda e Castelsaraceno

Le Pro Loco di Rotonda e Castelsaraceno hanno rappresentato la Basilicata all’infiorata storica di Roma, promossa dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e dalla Pro Loco Roma Capitale.
Il tema comune era quello della pace, il tappeto di Rotonda avev...-->continua

E NEWS













WEB TV

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano

25/06/2026 - Flash mob in memoria di Gianluca Griffa Davanti al Cova Eni di Viggiano




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo