|
|
| A Ferrandina appuntamento con “Questo paradiso è un inferno” |
|---|
26/04/2023 | Ultimo appuntamento di A Mimì- Teatro Festival Ferrandina. Venerdì 28 aprile si conclude la stagione teatrale 2022-2023 con Pot Pourri, un osservatorio di testi teatrali ideato da Sipario Aragonese con la collaborazione di Maria Adele Popolo. La ricerca è rivolta verso autori contemporanei che utilizzano linguaggi brillanti e moderni, una scrittura fresca, vivace e immediata. Autori che seguono un percorso tale da portare alla scoperta di nuovi e differenti modi di fare teatro senza perdere di vista, seppure ironicamente, la verità del mondo reale. “Questo paradiso è un inferno” è la commedia di e con Maurizio D. Capuano selezionata per A Mimì.
Gesù e Lucifero fanno una scommessa e scendono sulla terra alla ricerca di Enzo De Santis, l’ultimo essere umano buono: il primo, per aiutarlo a trovare la fede e compiere il proprio destino; il secondo, per tentarlo e portarlo dalla sua parte. Il loro arrivo stravolgerà la vita della pensione per poveri “Il Paradiso”, gestita dallo stesso Enzo. Ma devono sbrigarsi: hanno a disposizione solo ventiquattro ore, prima che Dio dia inizio all’Apocalisse. Tra tentazioni e buoni sentimenti, l’eterna sfida tra il Bene e Male rivive in questa scoppiettante commedia.
Lo spettacolo si terrà al CineTeatro Bellocchio, con ingresso alle ore 20.30 e inizio alle ore 21. Il costo del biglietto è di 6 euro per la platea e di 4 per la galleria. Biglietto unico di 4 euro per ragazzi da 0 a 14 anni.
È possibile acquistare i biglietti al Cineteatro Bellocchio di venerdì dalle 17 alle 21, di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.
Tutte le altre informazioni relative alla stagione A Mimì-Teatro festival Ferrandina sono disponibili sul sito www.teatrofestivalferrandina.it o contattando il numero 3898311672. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/07/2026 - A Latronico il Premio 'Il tassello'
Latronico capitale dei merletti per un giorno con il Premio “Il Tassello”
In mostra i lavori delle città e delle comunità della Rete nazionale dei Merletti
Domani, sabato 4 luglio 2026, Latronico sarà capitale dei merletti per un giorno.
In occasione della XXIV e...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - “Il Richiamo del Mare 2026”: la grande festa della canoa a Maratea
Per un’intera giornata il Porto di Maratea si è trasformato in un grande villaggio della canoa e del kayak, dello sport, della salute e della sostenibilità, coinvolgendo atleti, famiglie, studenti, associazioni, volontari, cittadini e turisti in un ricco prog...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Montagna Materana: al via il press tour che promuove il turismo lento
Un viaggio lento alla scoperta di ciò che esiste, capace di permettere l'incontro tra le comunità e i viaggiatori, mettendo al centro le aree interne della Montagna Materana rendendole protagoniste di una proposta di turismo fondato sull'autenticità e sulla so...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Saldi estivi 2026, Federmoda.Confcommercio Potenza : scegliamo i negozi di vicinato
Al via da domani 4 luglio i saldi estivi anche in Basilicata. Un appuntamento atteso da famiglie e imprese che quest'anno assume un valore particolare per il commercio di prossimità, chiamato a fronteggiare una congiuntura ancora difficile dopo una prima parte...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|