HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera, inaugurata la nuova palestra dell’Iis Morra-Da Vinci

22/04/2023

Alla presenza del presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, della dirigente scolastica Caterina Policaro, e delle massime autorità civili, religiose, militari e scolastiche, è stata inaugurata stamane la nuova palestra dell’Iis Morra-Da Vinci. Finanziata con il decreto MUTUI-BEI Edilizia Scolastica per un importo di 975mila euro, la palestra ha preso vita dopo la demolizione della precedente struttura e la successiva ricostruzione.

“Sono particolarmente orgoglioso per questa inaugurazione – ha dichiarato Marrese - perché riconsegnare questa struttura alla comunità di Matera era un obiettivo prioritario, che siamo riusciti a centrare grazie anche alla collaborazione delle autorità scolastiche, dei tecnici della Provincia e dell’Amministrazione provinciale. L’intento era aprire la scuola alla città e alle associazioni del territorio e dedicare un’attenzione particolare alle periferie.

Quella odierna – ha preannunciato Marrese - non sarà l’unica inaugurazione: la Provincia di Matera, infatti, lavora da diversi anni nel settore dell’edilizia scolastica con risultati tangibili per migliorare l’offerta complessiva nel settore dell’istruzione. Continueremo a lavorare nell’interesse degli studenti, dei territori e, come in questo caso, anche delle periferie affinché vengano valorizzate e siano oggetto di maggiore attenzione.

Per Caterina Policaro, dirigente scolastico del Morra-Da Vinci, è importante avere nuovamente a disposizione una “struttura adeguata a fare sport e anche altro tipo di attività in un contesto di periferia qual è quello di questo istituto. Ringrazio l’Amministrazione provinciale e il presidente Marrese per l’attenzione che ci ha riservato. Finalmente riusciamo dopo tanti anni ad avere a disposizione una struttura adeguata alle necessità di questi ragazzi e di questa scuola”.

Al termine dell’inaugurazione la palestra ha subito preso vita con una serie di eventi sportivi amichevoli e dimostrativi curati dall’Iis Morra-Da Vinci.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
19/10/2025 - Sarconi – domenica 19 ottobre “Frammenti autoriali 2025”

Quattordicesimo appuntamento di “Frammenti autoriali 2025”, la rassegna sulle nuove cinematografie d’autore del mondo, curata dal cineronista Mimmo Mastrangelo e promossa dal Festival Internazionale Marateale in collaborazione con la locale Associazione Culturale Ca.Tali....-->continua

19/10/2025 - ''Un cammino che si trasforma nella fedeltà al Vangelo''

Mi sembra doveroso ringraziare la parrocchia Sant'Anna, il Ce.St.Ri.M, Libera Basilicata e i tanti che in queste settimane soprattutto sui social mi hanno espresso affetto e gratitudine per il nuovo incarico pastorale che andrò a svolgere. Mi sembra doveroso ...-->continua

18/10/2025 - A Tramutola la Sagra della Castagna Munnaredda

L’autunno a Tramutola ha il profumo intenso della tradizione, dei sapori autentici e della comunità che si stringe attorno ai suoi simboli più identitari. Tra questi, la “Munnaredda” — la pregiata castagna locale — è da anni protagonista indiscussa di una dell...-->continua

18/10/2025 - I ragazzi di Peperonaut ambasciatori del peperone crusco di Senise a Parigi

I ragazzi di PeperonAut saranno gli ambasciatori del Peperone di Senise Igp a Parigi, per un evento speciale che si terrà presso la sede UNESCO il prossimo 21 ottobre. Il “crusco” lucano arriva così sulla tavola dei delegati dell’Organizzazione internazionale ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo