HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Matera, inaugurata la nuova palestra dell’Iis Morra-Da Vinci

22/04/2023

Alla presenza del presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, della dirigente scolastica Caterina Policaro, e delle massime autorità civili, religiose, militari e scolastiche, è stata inaugurata stamane la nuova palestra dell’Iis Morra-Da Vinci. Finanziata con il decreto MUTUI-BEI Edilizia Scolastica per un importo di 975mila euro, la palestra ha preso vita dopo la demolizione della precedente struttura e la successiva ricostruzione.

“Sono particolarmente orgoglioso per questa inaugurazione – ha dichiarato Marrese - perché riconsegnare questa struttura alla comunità di Matera era un obiettivo prioritario, che siamo riusciti a centrare grazie anche alla collaborazione delle autorità scolastiche, dei tecnici della Provincia e dell’Amministrazione provinciale. L’intento era aprire la scuola alla città e alle associazioni del territorio e dedicare un’attenzione particolare alle periferie.

Quella odierna – ha preannunciato Marrese - non sarà l’unica inaugurazione: la Provincia di Matera, infatti, lavora da diversi anni nel settore dell’edilizia scolastica con risultati tangibili per migliorare l’offerta complessiva nel settore dell’istruzione. Continueremo a lavorare nell’interesse degli studenti, dei territori e, come in questo caso, anche delle periferie affinché vengano valorizzate e siano oggetto di maggiore attenzione.

Per Caterina Policaro, dirigente scolastico del Morra-Da Vinci, è importante avere nuovamente a disposizione una “struttura adeguata a fare sport e anche altro tipo di attività in un contesto di periferia qual è quello di questo istituto. Ringrazio l’Amministrazione provinciale e il presidente Marrese per l’attenzione che ci ha riservato. Finalmente riusciamo dopo tanti anni ad avere a disposizione una struttura adeguata alle necessità di questi ragazzi e di questa scuola”.

Al termine dell’inaugurazione la palestra ha subito preso vita con una serie di eventi sportivi amichevoli e dimostrativi curati dall’Iis Morra-Da Vinci.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
5/07/2026 - Intervento del Soccorso Alpino sul Pollino durante il servizio di Guardia Attiva

Nel pomeriggio del 4 luglio, il Soccorso Alpino e Speleologico Basilicata, impegnato nel servizio di Guardia Attiva Pollino, è intervenuto per prestare assistenza a un’escursionista di 39 anni della provincia tarantina, colta da un malore lungo un sentiero montano.

...-->continua

4/07/2026 - Senise inaugura il Museo Iconografico di San Rocco l'11 luglio

Con l'inaugurazione del Museo Iconografico di San Rocco, Senise si candida a diventare uno dei principali punti di riferimento italiani ed europei per la conservazione, lo studio e la valorizzazione dell'iconografia dedicata al Santo Pellegrino, custodendo un ...-->continua

4/07/2026 - “RESTATE A SENISE 2026” – II Edizione

Le Associazioni, le Parrocchie e le realtà promotrici degli eventi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Senise, presentano la seconda edizione di “RESTATE A SENISE 2026”, il calendario estivo che accompagnerà la Città nei mesi estivi.

...-->continua

4/07/2026 - Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, presentata la 43ª edizione

Presentato il programma della 43ª edizione del Festival Internazionale della Chitarra di Lagonegro, storica manifestazione organizzata dall'Associazione Amici della Musica del Lagonegrese, che da oltre quarant'anni rappresenta uno dei più autorevoli appuntamen...-->continua

E NEWS













WEB TV

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

2/07/2026 - Galleria Spogliamonaco protesta dei sindaci della Val Sarmento

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

29/06/2026 - Venusia Special Festival 2026, il cinema dell’inclusione conquista Venosa

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

28/06/2026 - Marathon del Pollino 2026 ritorno a San Severinno Lucano

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Maratea riscopre il suo mare: torna il Palio dei Gozzi, tra memoria, tradizione e identità marinara

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura

26/06/2026 - Venusia Special Festival :a Venosa l’inclusione può diventare cultura




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo