|
|
| Matera, inaugurata la nuova palestra dell’Iis Morra-Da Vinci |
|---|
22/04/2023 | Alla presenza del presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, della dirigente scolastica Caterina Policaro, e delle massime autorità civili, religiose, militari e scolastiche, è stata inaugurata stamane la nuova palestra dell’Iis Morra-Da Vinci. Finanziata con il decreto MUTUI-BEI Edilizia Scolastica per un importo di 975mila euro, la palestra ha preso vita dopo la demolizione della precedente struttura e la successiva ricostruzione.
“Sono particolarmente orgoglioso per questa inaugurazione – ha dichiarato Marrese - perché riconsegnare questa struttura alla comunità di Matera era un obiettivo prioritario, che siamo riusciti a centrare grazie anche alla collaborazione delle autorità scolastiche, dei tecnici della Provincia e dell’Amministrazione provinciale. L’intento era aprire la scuola alla città e alle associazioni del territorio e dedicare un’attenzione particolare alle periferie.
Quella odierna – ha preannunciato Marrese - non sarà l’unica inaugurazione: la Provincia di Matera, infatti, lavora da diversi anni nel settore dell’edilizia scolastica con risultati tangibili per migliorare l’offerta complessiva nel settore dell’istruzione. Continueremo a lavorare nell’interesse degli studenti, dei territori e, come in questo caso, anche delle periferie affinché vengano valorizzate e siano oggetto di maggiore attenzione.
Per Caterina Policaro, dirigente scolastico del Morra-Da Vinci, è importante avere nuovamente a disposizione una “struttura adeguata a fare sport e anche altro tipo di attività in un contesto di periferia qual è quello di questo istituto. Ringrazio l’Amministrazione provinciale e il presidente Marrese per l’attenzione che ci ha riservato. Finalmente riusciamo dopo tanti anni ad avere a disposizione una struttura adeguata alle necessità di questi ragazzi e di questa scuola”.
Al termine dell’inaugurazione la palestra ha subito preso vita con una serie di eventi sportivi amichevoli e dimostrativi curati dall’Iis Morra-Da Vinci.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/12/2025 - Fardella celebra il Natale, con il pranzo sociale di Medihospes
Il 23 dicembre 2025, il Centro SAI di Fardella, in collaborazione con il Comune e la Proloco, ha organizzato e realizzato un Pranzo Sociale natalizio. Protagonisti del banchetto di festa, i beneficiari del Progetto SAI ed cittadini del piccolo paese. L’evento si è svolto pr...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
L’Eucarestia del Giubileo, il Presepe vivente nel centro storico, il recital di fine anno per augurare buone feste. I giorni precedenti il Natale sono stati ricchi di emozioni e momenti di inclusione per la grande famiglia dei Padri Trinitari.
L’appuntamen...-->continua |
|
|
|
|
24/12/2025 - Nuovo spirometro all'ospedale di Policoro
A Policoro, il 23 dicembre 2025, l’ospedale locale ha ricevuto un nuovo spirometro per il reparto di Pneumologia, potenziando la diagnosi e il monitoraggio delle patologie respiratorie. La donazione, frutto dei fondi raccolti durante l’evento benefico “Il Cast...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Picerno: il 27 dicembre la 'Cerimonia dei talenti e laureati'
“Celebrare i talenti della nostra comunità significa riconoscere la forza silenziosa che ogni giorno costruisce il volto migliore di Picerno. I nostri giovani, i professionisti, gli artisti, gli sportivi, ognuno, con il proprio impegno, aggiunge un tassello al...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|