|
|
| Matera, inaugurata la nuova palestra dell’Iis Morra-Da Vinci |
|---|
22/04/2023 | Alla presenza del presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, della dirigente scolastica Caterina Policaro, e delle massime autorità civili, religiose, militari e scolastiche, è stata inaugurata stamane la nuova palestra dell’Iis Morra-Da Vinci. Finanziata con il decreto MUTUI-BEI Edilizia Scolastica per un importo di 975mila euro, la palestra ha preso vita dopo la demolizione della precedente struttura e la successiva ricostruzione.
“Sono particolarmente orgoglioso per questa inaugurazione – ha dichiarato Marrese - perché riconsegnare questa struttura alla comunità di Matera era un obiettivo prioritario, che siamo riusciti a centrare grazie anche alla collaborazione delle autorità scolastiche, dei tecnici della Provincia e dell’Amministrazione provinciale. L’intento era aprire la scuola alla città e alle associazioni del territorio e dedicare un’attenzione particolare alle periferie.
Quella odierna – ha preannunciato Marrese - non sarà l’unica inaugurazione: la Provincia di Matera, infatti, lavora da diversi anni nel settore dell’edilizia scolastica con risultati tangibili per migliorare l’offerta complessiva nel settore dell’istruzione. Continueremo a lavorare nell’interesse degli studenti, dei territori e, come in questo caso, anche delle periferie affinché vengano valorizzate e siano oggetto di maggiore attenzione.
Per Caterina Policaro, dirigente scolastico del Morra-Da Vinci, è importante avere nuovamente a disposizione una “struttura adeguata a fare sport e anche altro tipo di attività in un contesto di periferia qual è quello di questo istituto. Ringrazio l’Amministrazione provinciale e il presidente Marrese per l’attenzione che ci ha riservato. Finalmente riusciamo dopo tanti anni ad avere a disposizione una struttura adeguata alle necessità di questi ragazzi e di questa scuola”.
Al termine dell’inaugurazione la palestra ha subito preso vita con una serie di eventi sportivi amichevoli e dimostrativi curati dall’Iis Morra-Da Vinci.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
23/01/2026 - Gli Stereo8 tornano con il nuovo singolo, ‘Confusa tra gli angeli’
‘Confusa tra gli angeli’ è il nuovo singolo degli ‘Stereo8’, una band che sta riscuotendo sempre più successo: “Lo abbiamo inciso da un anno, ma abbiamo aspettato il momento giusto per pubblicarlo e, a giudicare dai risultati, abbiamo scelto quello giusto”, ci spiega il voca...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Giornata della Memoria: Rotonda ricorda i 40 militari rotondesi deportati
E’ prevista per martedì 27 gennaio a Rotonda, in occasione della "Giornata della Memoria", la cerimonia di intitolazione del largo antistante il "Museo naturalistico e paleontologico" ai militari rotondesi internati nei campi di concentramento tedeschi. Un mo...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Parco Nazionale del Pollino: rinnovato il Protocollo con le Guide Ufficiali per una fruizione sostenibile e sicura
Si è svolto lunedì 19 gennaio 2026 un incontro operativo e di programmazione tra l’Ente Parco Nazionale del Pollino e l’Associazione Guide Ufficiali del Parco, finalizzato a definire le linee di indirizzo e le azioni strategiche di collaborazione per il prossi...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria: il 26 gennaio a Matera un incontro sul tema
Il prossimo 25 gennaio si celebrerà la 1ª Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria, istituita con la Legge n. 49/2025, un’importante ricorrenza che riconosce il ruolo fondamentale della medicina veterinaria nella tutela della salute pubblica.
In oc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|