|
|
| Studenti a scuola di sicurezza con la Polizia di Stato e il progetto Icaro |
|---|
18/04/2023 | La Polizia di Stato prosegue con il progetto nazionale sulla sicurezza stradale “ICARO” che in collaborazione con l’Università “Sapienza” di Roma, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ed altri importanti partner istituzionali da 23 anni sensibilizza gli studenti sull’importante tema.
Sono numerose le scuole della provincia di Potenza che hanno aderito e la scorsa settimana è stata la volta dell’Istituto d’Istruzione Superiore “N. Miraglia” di Lauria e dell’Istituto Comprensivo di Lagonegro dove gli operatori della Polizia Stradale di Potenza hanno illustrato ai 210 giovani partecipanti come rendere più sicuro l’utilizzo della strada.
Il prossimo 20 maggio tutte le scuole della provincia aderenti al progetto saranno invitate a prendere parte alla manifestazione conclusiva della campagna che si terrà presso il parco “Baden Powell” di Potenza.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
15/05/2026 - Montescaglioso: screening per la prevenzione dell’ambliopia nelle scuole dell’I.C. Don Liborio Palazzo Salinari
Nei giorni 18 e 19 maggio, nei Plessi: Centrale, Via S. Pellico, Via Palermo e Largo S. D'Acquisto dell'Istituto Comprensivo Don Liborio Palazzo Salinari di Montescaglioso, si svolgerà la Campagna di prevenzione dell'Ambliopia a cura dei Lions materani.
Saranno sott...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - 17 maggio: Centro Artemide presenta il Glossario LGBTQIA+contro discriminazioni
In occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia, la bifobia, l'intersessualismo e la transfobia del 17 maggio, il Centro Antidiscriminazioni Artemide, nato dalla sinergia tra l'Arcigay Basilicata e la Cooperativa sociale Iskra, ed attivo in Basilicata ...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sulla soglia: installazione multimediale e performativa tra arte, musica e filosofia a Matera
Dal 15 al 17 maggio 2026 gli spazi della Fondazione Le Monacelle di Matera ospiteranno Sulla soglia, installazione multimediale e performativa che intreccia arti visive, musica, scenografia, filosofia e ricerca sonora in un’esperienza immersiva dedicata al dia...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - La Caritas di Potenza lancia il cantiere dei "Co-costruttori di bene comune"
Si è svolto ieri, presso il Centro Polifunzionale di Tito Scalo della Caritas diocesana di Potenza -Muro Lucano - Marsico Nuovo, l'affollato e intenso convegno dal titolo "Co-costruttori di bene comune". Un’occasione preziosa per rimettere al centro dell'agend...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|