|
|
| Studenti a scuola di sicurezza con la Polizia di Stato e il progetto Icaro |
|---|
18/04/2023 | La Polizia di Stato prosegue con il progetto nazionale sulla sicurezza stradale “ICARO” che in collaborazione con l’Università “Sapienza” di Roma, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ed altri importanti partner istituzionali da 23 anni sensibilizza gli studenti sull’importante tema.
Sono numerose le scuole della provincia di Potenza che hanno aderito e la scorsa settimana è stata la volta dell’Istituto d’Istruzione Superiore “N. Miraglia” di Lauria e dell’Istituto Comprensivo di Lagonegro dove gli operatori della Polizia Stradale di Potenza hanno illustrato ai 210 giovani partecipanti come rendere più sicuro l’utilizzo della strada.
Il prossimo 20 maggio tutte le scuole della provincia aderenti al progetto saranno invitate a prendere parte alla manifestazione conclusiva della campagna che si terrà presso il parco “Baden Powell” di Potenza.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/05/2026 - Nicole Pia D’Arino vola a Centro Nazionale Studi Leopardiani: rappresenterà la Basilicata al IX ''Premio Leopardi''
Sarà Nicole Pia D’Arino, studentessa della V A del Liceo classico “Isabella Morra” di Senise (PZ), a rappresentare la Basilicata nella prova nazionale della IX edizione del “Premio Leopardi” per le Scuole medie superiori, che si terrà il prossimo 1° giugno a Recanati, presso...-->continua |
|
|
|
|
7/05/2026 - Il sistema dei Cpr in un incontro a Palazzo San Gervasio
Le associazioni Tutti Migranti Metaponto e Libera Basilicata promuovono un incontro pubblico dedicato a uno dei nodi più controversi delle politiche migratorie italiane: il sistema dei Centri di Permanenza per il Rimpatrio (CPR).
L’appuntamento è fiss...-->continua |
|
|
|
|
7/05/2026 - Fantastico Medioevo, all’Unibas la presentazione dei tre nuovi volumi
Dopo le prime due uscite di gennaio, la collana Fantastico Medioevo, realizzata con gli Editori Laterza nell'ambito del progetto promosso dalla Presidenza della Giunta Regionale della Basilicata e coordinato dalla Fondazione Matera Basilicata 2019, si arricchi...-->continua |
|
|
|
|
7/05/2026 - Potenza, cerimonia in Prefettura per il Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo
In occasione del Giorno della memoria dedicato alle vittime del Terrorismo, sabato 9 maggio prossimo, alle ore 10,00, nella Sala Italia della Prefettura di Potenza, il Prefetto Michele Campanaro consegnerà al Tenente Colonnello dell’Esercito Italiano Francesco...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|