|
|
| Studenti a scuola di sicurezza con la Polizia di Stato e il progetto Icaro |
|---|
18/04/2023 | La Polizia di Stato prosegue con il progetto nazionale sulla sicurezza stradale “ICARO” che in collaborazione con l’Università “Sapienza” di Roma, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ed altri importanti partner istituzionali da 23 anni sensibilizza gli studenti sull’importante tema.
Sono numerose le scuole della provincia di Potenza che hanno aderito e la scorsa settimana è stata la volta dell’Istituto d’Istruzione Superiore “N. Miraglia” di Lauria e dell’Istituto Comprensivo di Lagonegro dove gli operatori della Polizia Stradale di Potenza hanno illustrato ai 210 giovani partecipanti come rendere più sicuro l’utilizzo della strada.
Il prossimo 20 maggio tutte le scuole della provincia aderenti al progetto saranno invitate a prendere parte alla manifestazione conclusiva della campagna che si terrà presso il parco “Baden Powell” di Potenza.
|
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/06/2026 - Festival Opportunità, CRPO: la parità di genere come leva di crescita
La partecipazione della Commissione Regionale per le Pari Opportunità della Basilicata al Festival delle Opportunità 2026 ha rappresentato molto più di una semplice collaborazione istituzionale: è stata la testimonianza concreta di un percorso che mette al centro le persone,...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Il 14 e il 15 giugno gli eventi conclusivi delle celebrazioni per Rocco Petrone
Dalla Basilicata ai bottoni della Nasa. Rocco Petrone, originario di Sasso di Castalda, è entrato nella Storia per essere stato il direttore del lancio dell’Apollo 11 nel 1969, la missione spaziale che portò l’uomo sulla Luna.
Nel centenario della na...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - FAI e Rotary insieme per la valorizzazione dei territori
Mercoledì 10 giugno alle ore 09.45, presso Casa Noha, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo d’intesa tra la Presidenza Regionale del FAI Basilicata, la Presidenza Regionale del FAI Puglia, il Rotary Distretto 2120 Puglia e Basilicata e il Rotaract Distr...-->continua |
|
|
|
|
8/06/2026 - Ferrandina, nel nome di Antonio Pirretti una giornata per la sicurezza
Venerdì 19 giugno 2026, alle ore 18.00, presso il Salone di Santa Chiara di Ferrandina, si terrà "Sicurezza è Vita Ferrandina 2026", una giornata di sensibilizzazione e confronto dedicata alla tutela della salute e alla prevenzione nei luoghi di lavoro.
L'...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|