|
|
| Regione Basilicata delibera accreditamento per Centro Geriatrico Matera, soddisfazione di Fials e Confsal |
|---|
18/04/2023 | I segretari di Fials e Confsal Matera, Giovanni Sciannarella e Marco Bigherati, esprimono soddisfazione per la delibera con cui la Regione Basilicata ha in parte risolto la querelle sull’accreditamento del Centro Geriatrico Matera.
Dopo mesi di battaglie attraverso manifestazioni e comunicati stampa finalmente la Regione Basilicata in data 17 Aprile 2023 ha inviato al Centro Geriatrico Matera la delibera per l’accreditamento.
Anche se abbiamo ottenuto un risultato importante non abbassiamo la guardia perché questo è solo un primo step, visto che la Asm dovrà predisporre il contratto.
Siamo vicini alle famiglie, agli ospiti della struttura e ai lavoratori che finalmente potranno vivere serenamente perché siamo riusciti a scongiurare la chiusura del centro;
Ricordiamo che solo pochi giorni fa era stata inviata alle famiglie l’ennesima comunicazione con la quale si chiedeva il trasferimento dei pazienti in altre strutture.
Come sindacato vigileremo e saremo sempre pronti a nuove iniziative a sostegno dei lavoratori e dei cittadini se le procedure dovessero andare per le lunghe. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
3/06/2026 - In ricordo di Pino Castronuovo
Venerdì 29 maggio è morto a Napoli Pino Castronuovo.
Era nato a Sant'Arcangelo, in provincia di Potenza, e ha mantenuto sempre un forte legame identitario con la sua terra d'origine pur avendo vissuto e lavorato a lungo a Napoli.
È figura storica della sede RAI dell...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Tirocinanti Unibas negli uffici della Regione
È cominciato oggi il percorso formativo di due studenti del corso di Laurea Magistrale in Scienze Geologiche dell’Università degli Studi della Basilicata, impegnati in un tirocinio di alto valore strategico e professionale presso la Direzione generale Infrastr...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Apt, Destinazione Basilicata a New York e Houston
Si è conclusa la missione negli Stati Uniti promossa dall'Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata (APT), in collaborazione con ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo USA, il Comune di Aliano e con il supporto della Italy-America Chamber of Commerce ...-->continua |
|
|
|
|
3/06/2026 - Scanzano, il teatro come educazione: scuole e territorio insieme per la comunità educante
Sarà Scanzano Jonico a ospitare venerdì 5 giugno “Teatro in Festa – Comunità Educante in Azione”, il raduno promosso da AGITA ETS che mette al centro il valore educativo del teatro nelle scuole. L’iniziativa riunirà studenti, docenti, educatori e operatori cul...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|