|
|
| Domani ordinazione sacerdotale di don Simone Arnesano |
|---|
14/04/2023 | Il diacono Simone Arnesano sarà ordinato presbitero alle ore 18.00 sabato 15 aprile 2023, nella messa vigiliare della Domenica della Divina Misericordia, nella Chiesa di San Francesco di Assisi in Senise (PZ) durante la solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Vincenzo Orofino, vescovo di Tursi-Lagonegro.
Arnesano ha 27 anni: è nato il 16 ottobre 1995 ed è stato ordinato diacono il 4 luglio 2022 a Tursi (MT). Dopo la scuola media a Senise (PZ), suo paese di origine, Simone ha frequentato il liceo scientifico “Carlo Levi” di Sant’Arcangelo (PZ). Dopo un anno di università a Potenza, ha intrapreso nel 2016 il cammino di formazione al Sacerdozio presso il Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata “San Giovanni Paolo II” ove ha conseguito il titolo di baccellierato in Teologia a giugno 2022.
Negli anni del Seminario ha svolto l’attività di tirocinio pastorale nelle parrocchie di Chiaromonte, Senise e San Giorgio Lucano. Da diacono ha intrapreso il percorso di studi in psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso la Pontificia Università Salesiana a Roma e ha offerto il suo ministero per la parrocchia di Santa Gemma Galgani in Roma.
Il neo ordinato presbitero presiederà per la prima volta l’Eucaristia domenica 16 aprile alle ore 11.00 nella Chiesa Madre di Senise (PZ).
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
13/05/2026 - A Ferrandina per parlare di sanità con il libro di Rosy Bindi
Venerdì 15 maggio alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, si terrà la presentazione del libro “Una sanità uguale per tutti” di Rosy Bindi.
All’incontro parteciperà l’autrice, già Ministro della Sanità e della Famiglia nei Governi Prodi e ...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - A Senise la presentazione del libro aurobiografico di Monica Oriente
Sarà presentato a Senise, il prossimo venerdì 15 maggio, nella sala convegni del Complesso Monumentarle San Francesco d’Assisi, il libro di Monica Oriente “Quattro volte me. Le mie rinascite dopo il cancro”. Si tratta di un racconto autobiografico nel quale l’...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Festa della Bruna, il 27 maggio la presentazione a Roma
Il programma della Festa della Bruna 2026 (2 luglio a Matera) sarà presentato in anteprima alla stampa nazionale e agli ospiti istituzionali, mercoledì 27 maggio alle ore 16.00, presso la Sala dei 100 Giorni del Palazzo della Cancelleria Vaticana, in Piazza de...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Apt, anteprima de “Il Libro Possibile” in Basilicata
II prossimo 19 giugno Irsina ospiterà un’anteprima della 25ª edizione de “Il Libro Possibile”, il festival letterario dell’Associazione Culturale ARTES che si svolge a Polignano a Mare, Vieste e Londra. La tappa evento è promossa dall’Agenzia di promozione ter...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|