HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Nasce l'associazione Grotte di Chiaromonte

2/04/2023

Si è tenuta sabato scorso nella sala del Centro Visite del Parco Nazionale del Pollino a Chiaromonte, la presentazione ufficiale della neonata ASSOCIAZIONE GROTTE DI CHIAROMONTE. Ad illustrare il progetto è stato il presidente Antonio Rossi con i soci fondatori. Presenti i proprietari di grotte e titolari di attività commerciali
''Vogliamo realizzare progetti di promozione del turismo enogastronomico e delle risorse di Chiaromonte attraverso la valorizzazione delle nostre Grotte con iniziative che coinvolgeranno l'intera comunità, le associazioni e le istituzioni'' ha detto Rossi.
All’incontro era presente anche il sindaco Valentina Viola che ha molto apprezzato e speso belle parole per questa nuova realtà intravedendone ora una buona occasione per riprendere il dialogo con le istituzioni regionali assieme ai colleghi sindaci che condividono il progetto ''Parco Cantine'' a cui il Comune di Chiaromonte ha aderito già da qualche anno proprio al fine di creare e stimolare la crescita di iniziative come questa che possano incentivare le opportunità di sviluppo turistico locale attraverso l’attrattore GROTTA.
Nei prossimi giorni e fino al 30 aprile l’Associazione manterrà aperte la possibilità di aderire nelle diverse forme previste (grottari, produttori, attività commerciali, attività ricettive e turistiche, ecc) per poi procedere alla realizzazione dei pacchetti da poter poi proporre a livello turistico.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/02/2026 - Potenza: Proiezione finale del cortometraggio “Il Futuro Siamo Noi”

Il percorso cinematografico Potenza Social Cinema – Cinema, Giovani e Agenda 2030, realizzato dall’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “G. Giorgi” di Potenza con la guida artistica e formativa di Noeltan Arts, giunge al suo momento conclusivo: la ...-->continua

26/02/2026 - Testamento Biologico - Tavola rotonda sull’Etica del Dono e la libertà di scelta

Il Rotary Club Siritide Policoro, sabato 28 febbraio 2026, organizza una giornata dedicata al tema della cultura del dono e della responsabilità individuale.
Dalle 8:00 alle 12:00 am, presso l’ambulatorio in via Brennero, è prevista una raccolta sangue rea...-->continua

26/02/2026 - Frane e spopolamento nei borghi dell’Appennino: a Civitacampomarano i risultati del progetto PRIN LIVES

Le frane non sono solo un’emergenza ambientale, ma una delle cause silenziose dello spopolamento dei borghi dell’Appennino meridionale. Saranno presentati domani, al Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di Civitacampomarano, i risultati del progetto ...-->continua

25/02/2026 - Quello di Arisa tra i brani più votati dalla sala stampa

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo, Arisa si è posizionata tra i primi cinque artisti più votati dalla sala stampa con il brano Magica favola.
Intervistata nella trasmissione La volta buona, condotta da Caterina Balivo su Rai 1, a proposito del r...-->continua

E NEWS









WEB TV

26/02/2026 - Giornata della ruralità: Legaità in agricoltura al centro di un incontro a Scanzano Jonico

26/02/2026 - Giornata della ruralità: Legaità in agricoltura al centro di un incontro a Scanzano Jonico

25/02/2026 - La poetica del vino raccontata in un monologo di Antonio Petrocelli

25/02/2026 - La poetica del vino raccontata in un monologo di Antonio Petrocelli

22/02/2026 - Serie D: Francavilla - Real Normanna 1-1

22/02/2026 - Serie D: Francavilla - Real Normanna 1-1

21/02/2026 - 20/02/2026 – Nonostante la pioggia, al via il Carnevale Storico di Aliano

21/02/2026 - 20/02/2026 – Nonostante la pioggia, al via il Carnevale Storico di Aliano

17/02/2026 - La manovra fiscale 2026 incontro dell’ordine dei commercialisti

17/02/2026 - La manovra fiscale 2026 incontro dell’ordine dei commercialisti




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo