HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Rotonda “Playhouse”, il Laboratorio di Teatro di Carlotta Vitale

30/03/2023

Una nuova bellissima attività sta per partire a Rotonda; si tratta di “Playhouse”, laboratorio di teatro per le professionalità educative ideato e condotto da Carlotta Vitale, fondatrice della compagnia Gommalacca Teatro operante in Basilicata dal 2008, attrice, autrice ed educatrice.
L’evento che gode del prezioso contributo della Regione Basilicata, è organizzato dalla locale Amministrazione Comunale, da anni impegnata nella promozione della lettura e più in generale nella costruzione di una comunità educante; da sottolineare in tal senso, il Festival “GirogiRotonda, curato da Gianluca Caporaso e le tante attività laboratoriali dedicate principalmente ai bambini.

Il laboratorio, sottolinea l’assessore alla cultura, Donatella Franzese, “è rivolto ad insegnanti, educatori, genitori e semplici appassionati del mondo degli albi illustrati. Con questo ciclo di formazione, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie a leggere in maniera espressiva e coinvolgente, sicuri che non sia sufficiente leggere e basta per creare un vero interesse verso la lettura e questa attività nasce con lo spirito di fornire uno strumento necessario a chiunque abbia a che fare con l'incessante opera dell'educare.”

L’obiettivo è anche quello di fare in modo, che attraverso, questi laboratori ci siano volontari con più per poter operare successivamente in contesti culturali.

La partecipazione è completamente GRATUITA. Il laboratorio si svolgerà presso il MUGEPA (Museo Geo-Paleontologico ed Archeologico), nei giorni 01-22-29 Aprile e 06 Maggio 2023 dalle ore 10,00 alle ore 12.30




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
16/03/2026 - Da Lux Luciano Nardozza un brano grido-di ribellione: I Mercanti nel Tempio

Una “sciabola rap”, un crescendo che parte come denuncia e finisce come rivelazione. Perché tra guerre, crisi e verità capovolte, i “mercanti” non hanno mai smesso di “fare affari nel tempio”.
Il cantautore e musicista Luciano LUX Nardozza torna a far riflettere lanciand...-->continua

16/03/2026 - A Rionero in Vulture tornano "Le vie della croce"

La tradizione, la fede e la memoria collettiva tornano a intrecciarsi a Rionero in Vulture con “Le vie della croce”, il percorso di appuntamenti dedicato ai riti della Settimana Santa promosso dalla Pro Loco Rionero in Vulture. Tre momenti accompagneranno citt...-->continua

16/03/2026 - Il Prefetto di Potenza Campanaro celebra l’Unità Nazionale

Martedì 17 marzo prossimo, nel 165° Anniversario dell’Unità d’Italia, si svolgerà a Potenza la celebrazione ufficiale della “Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Per l’occasione, il Prefetto di Potenza Michele Campana...-->continua

16/03/2026 - Matera diventa un videogioco: in arrivo l’horror-adventure 'Encryption'

È Matera, città patrimonio mondiale UNESCO eletta “Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026”, la location scelta per il nuovo videogioco horror-adventure dal titolo “Encryption”.
Il progetto è sviluppato da “Digital Lighthouse”, Entertainment...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo