S. Arcangelo: ‘’ecco la Via Matris edizione 2023, 1 e 5 Aprile’’
28/03/2023
Alcune settimane fa abbiamo riportato la notizia della Via Matris che, anche quest’anno andrà in scena a Sant’Arcangelo. Ad una settimana dal via, abbiamo raggiunto nuovamente i membri del comitato organizzativo e, tra questi, c’era Prospero Cavallo: “come già raccontato nei giorni addietro, siamo tutti nuovamente impegnati per la realizzazione della Via Matris. Le date in programma sono due, ovvero sabato 1 aprile e mercoledi 5. Entrambe le serate avranno inizio alle ore 20.00, con partenza dal Rione Palazzo. Il tragitto in gran parte nuovo rispetto agli anni passati, non a caso è stato studiato e organizzato, in modo tale da poter rendere il più suggestivo e affascinante possibile l’evento e, allo stesso tempo, consentire ai tanti che ci raggiungeranno dai paesi circostanti, di visitare luoghi magari meno frequentati ma, particolarmente caratteristici. Come sempre gli attori, le attrici, i musicisti e tutti noi partecipanti in generale, siamo speranzosi di poter regalare una serata piacevole e coinvolgente a tutti coloro che avranno piacere di riempire le stradine di Sant’Arcangelo per un evento molto sentito dai credenti e non solo e, perché no, promuovere al meglio il nostro territorio.” Oltre a ricordare che è possibile trovare ogni tipo di informazione su la pagina Facebook: Via Matris, riportiamo le zone che saranno percorse entrambe le sere, zona centro storico: Rione Palazzo, Timpone, Orto Bianchino, Sant'Anna (con il tradizionale omaggio alla statua settecentesca dell'Addolorata), Piazza Marrocco e del Corso, sino a concludersi nell'antica Piazza Grande (davanti alla Farmacia).
Carlino La Grotta
Dopo l’intensa apertura del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro, la seconda giornata ha rappresentato un tempo privilegiato di ascolto, confronto e discernimento comunitario.
I partecipanti, suddivisi in sei Gruppi di Studio, hanno approfondito alcune delle...-->continua
A Roccanova si è celebrato il 25 Aprile con una partecipazione sentita in occasione dell’81° anniversario della Liberazione. Una ricorrenza che, secondo il sindaco Rocco Greco, ha assunto un significato profondo per l’intera comunità.
«La celebrazione viss...-->continua
Un fiore rosso, a ricordo del sacrificio che oggi trasforma il dolore in gioia; la gioia dei partigiani e delle partigiane che hanno dato la vita per la libertà celebrata ogni 25 aprile; la gioia che instrada verso l'amore per il futuro, la difesa degli ideali...-->continua
Nel pomeriggio di venerdì 24 aprile si sono aperti i lavori del Convegno Ecclesiale Diocesano di Tursi-Lagonegro a Scalea (CS), presso il Santa Caterina Village. Fino a domenica 26 aprile S.E. Mons. Vincenzo Orofino e i duecento delegati diocesani e parrocchia...-->continua