HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Laino Borgo: venerdì Santo con la suggestiva Giudaica

26/03/2023

Venerdì 7 aprile, a partire dalle 10 del mattino, a Laino Borgo si rinnoverà il tradizionale appuntamento con “La Giudaica”, che trasformerà il centro nella cuore del Parco del Pollino nella Gerusalemme antica.
Saranno 150 i figuranti impegnati nella rappresentazione della passione di Cristo, che si articolerà su 19 scene intrise di fede, tradizione e spiritualità.
L’evento, molto sentito da tutta la comunità e che attrae tantissimi visitatori, è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dai comuni di Laino Borgo e Laino Castello, dalla Proloco di Laino Borgo, dall’Unpli e dall’Ente Parco Nazionale del Pollino.


Lasiritide.it



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
6/11/2026 - Potenza, “Il filo di Arianna”: un incontro per dare voce ai bisogni dei caregive

Ascoltare chi ogni giorno si prende cura delle persone fragili, raccogliere bisogni, difficoltà e richieste e portare queste istanze all’attenzione delle istituzioni, affinché possano tradursi in risposte concrete. È questo l’obiettivo dell’incontro “In ascolto dei bisogni d...-->continua

6/11/2026 - Tramutola, il Colonnello Carlo Calcagni incontra gli studenti: «Mai arrendersi»

Lunedì il Colonnello incontrerà gli studenti delle scuole del paese.
Dalla missione in Bosnia alla malattia, una testimonianza di coraggio,
resilienza e impegno civile: «Mai arrendersi, nonostante tutto e tutti».

Ci sono storie che vanno oltre...-->continua

6/11/2026 - “Crescere nei piccoli comuni”, finanziato un progetto del Comune di Tricarico

Il Comune di Tricarico rende noto di aver ottenuto un contributo di30mila euro a valere sull’avviso “Crescere nei piccoli comuni”, misura promossa dal Dipartimento sulle Politiche per la Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, destinata ai Comuni...-->continua

6/11/2026 - Accordo tra Arcidiocesi di Matera-Irsina e Fondazione Matera Basilicata 2019

Dal 9 novembre al 6 dicembre un programma di iniziative per educare al dialogo e alla pace. Mercoledì 11 novembre, alle ore 10, la conferenza stampa nel Salone degli Stemmi dell’Arcivescovado.

La Fondazione Matera Basilicata 2019 e l’Arcidiocesi di Ma...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo