|
|
| Laino Borgo: venerdì Santo con la suggestiva Giudaica |
|---|
26/03/2023 | Venerdì 7 aprile, a partire dalle 10 del mattino, a Laino Borgo si rinnoverà il tradizionale appuntamento con “La Giudaica”, che trasformerà il centro nella cuore del Parco del Pollino nella Gerusalemme antica.
Saranno 150 i figuranti impegnati nella rappresentazione della passione di Cristo, che si articolerà su 19 scene intrise di fede, tradizione e spiritualità.
L’evento, molto sentito da tutta la comunità e che attrae tantissimi visitatori, è patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Provincia di Cosenza, dai comuni di Laino Borgo e Laino Castello, dalla Proloco di Laino Borgo, dall’Unpli e dall’Ente Parco Nazionale del Pollino.
Lasiritide.it |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/05/2026 - “I Lucani nel Mondo”, Lagonegro abbraccia le proprie radici
LAGONEGRO – Il Centro Sociale di Lagonegro è stato il prestigioso palcoscenico della seconda giornata dedicata ai “Lucani nel Mondo”, una manifestazione intensa ed emozionante che ha saputo unire cultura, tradizioni, testimonianze di vita e senso di appartenenza. L’evento, p...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - La "Tavola Lucana" a Potenza il 27 e 28 maggio presso il Museo Provinciale
L’Associazione Palazzo Glinni di Acerenza annuncia la partecipazione della celebre “Tavola Lucana”, il ritratto attribuito a Leonardo da Vinci e da anni al centro di studi e approfondimenti internazionali, alla Biennale d’Arte Moderna in programma a Potenza il...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - L'Istituto Comprensivo ''Ferrara-Marottoli'' di Melfi vince il concorso ''Il giornalino scolastico.''
L’Istituto Comprensivo Ferrara Marottoli di Melfi conquista un importante riconoscimento al concorso “Il Giornalino Scolastico” grazie al progetto “CLICK”, realizzato dagli alunni della classe 1D della scuola secondaria di primo grado. Un giornalino digitale d...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita
Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avve...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|