|
|
| Presentazione raccolta di poesie “Eco di terra…falce di luna” di Franca Coppola |
|---|
24/03/2023 | Sabato 25 marzo, alle ore 17,00, presso la sede del Cestrim, verra' proposto, a cura dell'associazione Le Ali di Frida, l'evento “Se fossi una poetessa”, durante il quale saranno presentate le poesie di Franca Coppola, tratte dalle sue due raccolte "Giorno dopo giorno" e "Eco di terra...falce di luna". La serata sarà condotta dal Presidente dell'associazione Vincenzo Mori e sarà conclusa dallo scrittore Angelo Parisi. Nel corso dell'evento, saranno presentati i contributi video di diversi esponenti del panorama culturale lucano e non solo come l'antropologo Paolo Apolito, la scrittrice Anna Rivelli, i poeti Mario Santoro e Gianfranco Blasi, il magistrato Silvana Arbia, l'artista Emanuela di Mare, la docente di glottologia Patrizia Del Puente. Le poesie saranno recitate da Isabella Urbano.
Franca Coppola, sociologa ed esperta di formazione ora in pensione, è stata tra le fondatrici dell'associazione "Le Ali di Frida" che ha guidato in qualità di Presidente fino allo scorso anno. La promozione della cultura, le lotte per i diritti civili, la salvaguardia e la valorizzazione del territorio e delle sue risorse umane artistiche e storiche sono alcuni degli aspetti portati avanti con passione durante la sua presidenza e che costantemente trovano eco nelle sue poesie insieme a molteplici altri temi come l'amore, gli affetti, le piccole cose, la fede, la quotidianità, la forza delle donne. |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
31/03/2026 - Vodafone, nuovo disservizio sul territorio di S. Severino Lucano
I cittadini di San Severino Lucano dalla mattinata di ieri 30 Marzo dalle 09:35, non ricevono più il segnale Vodafone, sia per le chiamate sia per navigare in Internet.
Effettuare una segnalazione sta diventando ogni volta più complicato. Contattando il numero dell’Assis...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Consapevolezza dell’autismo in Basilicata con focus sulle buone pratiche
Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Nei giorni che precedono e seguon...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno
L’Amministrazione comunale di Paterno, nell’ambito della programmazione relativa alle Politiche per la cultura, organizza, indice e bandisce la Quinta edizione del Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno.
Dopo le fortunate edizioni degli anni passa...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Giornata mondiale dell’autismo: il 2 aprile a Matera un incontro promosso dall’Asm
In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, che si celebra il 2 Aprile, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera organizza un incontro dedicato alla promozione dell’inclusione e alla condivisione delle esperienze cliniche e assistenzia...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|