|
|
| Il Golden Classical Music Awards al giovanissimo pianista Pietro Mauro |
|---|
20/03/2023 | Ha appena 9 anni ma già una grande esperienza sui palcoscenici italiani e internazionali che, questa volta, gli hanno consentito di mostrare il suo talento oltreoceano. Il piccolo Pietro Maria Francesco Mauro, di Senise, si è aggiudicato il primo premio della più importante kermesse internazionale per giovani artisti musicisti di tutto il mondo, il Golden Classical Music Awards.
Il giovanissimo talento lucano si è esibito al pianoforte con un pezzo di Domenico Scarlatti K1 in D Minore, lo scorso 16 marzo al Carnegie Hall di New York, una delle più prestigiose sale da concerto nel mondo.
Il musicista lucano studia pianoforte dall’età di 6 anni ed oltre a questo prestigioso riconoscimento ha vinto altre importanti competizioni nazionali e si è già esibito in diverse località.
La Carnegie Hall è una delle più importanti sale da concerto.

Tra gli artisti che si sono esibiti in questo posto ci sono i più Grandi Nomi della Musica.Tra questi ci sono Tchaikovsky, Rachmaninoff, Maria Callas e Luciano Pavarotti, giusto per citarne alcuni. Non si suona solo musica classica alla Carnegie Hall. Questo auditorium ha anche ospitato famosi Artisti Jazz come Miles Davis, Billie Holiday ed Ella Fitzgerald, consolidando la presenza di jazz e blues a New York. L’edificio è anche famoso per il lungo elenco delle ‘Pop’ Star’ famose che vi si sono esibite: i Beatles, i Rolling Stones, Frank Sinatra, Bob Dylan, Josephine Baker, Stevie Wonder, Sting |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
11/11/2025 - Lagonegro: il 13 novembre convegno dell’Ordine dei Commercialisti sulle novità fiscali
L’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sala Consilina-Lagonegro organizza per il 13 novembre un incontro dal titolo “Novità fiscali di periodo – Zes Unica 2025”.
L’evento si terrà all’Istituto di Istruzione Superiore “De Sarlo – De Lorenzo” di Lago...-->continua |
|
|
|
|
11/11/2025 - Al via le giornate di scoperta dei mieli e dei prodotti dell’alveare
Dopo il successo della prima giornata del 18 maggio, torna domenica 16 novembre 2025 l’appuntamento con Mielerie Aperte®, il progetto nazionale promosso da UNAAPI - Unione Nazionale di Associazioni di Apicoltori Italiani, cofinanziato dall’Unione Europea e dal...-->continua |
|
|
|
|
11/11/2025 - Matera. Presentata la XV edizione del Presepe Vivente
È stata presentata oggi, nella Sala Mandela del Comune di Matera, la quindicesima edizione del Presepe Vivente, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Prisco Provider Eventi e Comunicazione e la Curia Arcivescovile della Diocesi di Matera...-->continua |
|
|
|
|
11/11/2025 - A Roma presentato il Calendario Storico Carabinieri 2026 e nuovi prodotti editoriali
Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, alla presenza del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha presentato oggi, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Calendario Storico dell’Arma dei Car...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|