|
|
| Il Golden Classical Music Awards al giovanissimo pianista Pietro Mauro |
|---|
20/03/2023 | Ha appena 9 anni ma già una grande esperienza sui palcoscenici italiani e internazionali che, questa volta, gli hanno consentito di mostrare il suo talento oltreoceano. Il piccolo Pietro Maria Francesco Mauro, di Senise, si è aggiudicato il primo premio della più importante kermesse internazionale per giovani artisti musicisti di tutto il mondo, il Golden Classical Music Awards.
Il giovanissimo talento lucano si è esibito al pianoforte con un pezzo di Domenico Scarlatti K1 in D Minore, lo scorso 16 marzo al Carnegie Hall di New York, una delle più prestigiose sale da concerto nel mondo.
Il musicista lucano studia pianoforte dall’età di 6 anni ed oltre a questo prestigioso riconoscimento ha vinto altre importanti competizioni nazionali e si è già esibito in diverse località.
La Carnegie Hall è una delle più importanti sale da concerto.

Tra gli artisti che si sono esibiti in questo posto ci sono i più Grandi Nomi della Musica.Tra questi ci sono Tchaikovsky, Rachmaninoff, Maria Callas e Luciano Pavarotti, giusto per citarne alcuni. Non si suona solo musica classica alla Carnegie Hall. Questo auditorium ha anche ospitato famosi Artisti Jazz come Miles Davis, Billie Holiday ed Ella Fitzgerald, consolidando la presenza di jazz e blues a New York. L’edificio è anche famoso per il lungo elenco delle ‘Pop’ Star’ famose che vi si sono esibite: i Beatles, i Rolling Stones, Frank Sinatra, Bob Dylan, Josephine Baker, Stevie Wonder, Sting |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/03/2026 - Dal 26 marzo al cinema il Don Chisciotte girato tra i calanchi di Pisticci
Pisticci e i suoi paesaggi si preparano ad arrivare sul grande schermo con Don Chisciotte, il nuovo film di Fabio Segatori, nelle sale dal prossimo 26 marzo, che vede tra i suoi scenari il territorio lucano con i calanchi di Pisticci, Craco e Montalbano Jonico trasformati in...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Il 22 Marzo a Francavilla in Sinni concerto de Le Ballate di Faber
Domenica 22 marzo alle ore 19:00 presso la Sala Multimediale di Francavilla in Sinni, il Circolo Arci Francaviva e la Biblioteca Comunale celebreranno , tra poesie e musica, Fabrizio De Andrè, artista indimenticabile e sempre attuale.
L'evento, nato dalla ...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Valsinni al Forum nazionale “Radici d’Italia''
Il Comune di Valsinni, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ha partecipato al Forum nazionale “Radici d’Italia: il rilancio dell’entroterra attraverso la cultura e il turismo” che si è svolto a Sanremo.
L’evento ha riunito circa 10...-->continua |
|
|
|
|
17/03/2026 - Matera:un incontro pubblico con la reporter di guerra Nancy Porsia
Il Comitato per la Pace di Matera, in collaborazione con il TAM Tower Art Museum, organizza un dialogo aperto sulla drammatica realtà che attraversa il Medio Oriente, dal titolo “Gaza e Teheran: dal genocidio alla guerra senza limiti". L'incontro si terrà saba...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|