|
|
| Il Golden Classical Music Awards al giovanissimo pianista Pietro Mauro |
|---|
20/03/2023 | Ha appena 9 anni ma già una grande esperienza sui palcoscenici italiani e internazionali che, questa volta, gli hanno consentito di mostrare il suo talento oltreoceano. Il piccolo Pietro Maria Francesco Mauro, di Senise, si è aggiudicato il primo premio della più importante kermesse internazionale per giovani artisti musicisti di tutto il mondo, il Golden Classical Music Awards.
Il giovanissimo talento lucano si è esibito al pianoforte con un pezzo di Domenico Scarlatti K1 in D Minore, lo scorso 16 marzo al Carnegie Hall di New York, una delle più prestigiose sale da concerto nel mondo.
Il musicista lucano studia pianoforte dall’età di 6 anni ed oltre a questo prestigioso riconoscimento ha vinto altre importanti competizioni nazionali e si è già esibito in diverse località.
La Carnegie Hall è una delle più importanti sale da concerto.

Tra gli artisti che si sono esibiti in questo posto ci sono i più Grandi Nomi della Musica.Tra questi ci sono Tchaikovsky, Rachmaninoff, Maria Callas e Luciano Pavarotti, giusto per citarne alcuni. Non si suona solo musica classica alla Carnegie Hall. Questo auditorium ha anche ospitato famosi Artisti Jazz come Miles Davis, Billie Holiday ed Ella Fitzgerald, consolidando la presenza di jazz e blues a New York. L’edificio è anche famoso per il lungo elenco delle ‘Pop’ Star’ famose che vi si sono esibite: i Beatles, i Rolling Stones, Frank Sinatra, Bob Dylan, Josephine Baker, Stevie Wonder, Sting |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
16/06/2026 - 40 anni dalla frana di Senise: incontro pubblico con l’artista Vincenzo Del Vecchio
Senise si prepara a un appuntamento dedicato alla memoria collettiva e alla partecipazione della comunità. Sabato 20 giugno, alle ore 18.30, nella sala del complesso di San Francesco, si terrà un incontro promosso dalla Pro Loco di Senise nell’ambito del progetto del murale ...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - A Matera “I Concerti senza Orchestra”
Sabato 20 giugno 2026, alle ore 11:00, la “Sala Rota” del Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera si farà teatro di un appuntamento musicale di grande fascino e rigore didattico: il concerto intitolato “I Concerti senza Orchestra”.
L’event...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - A Pisticci l’Accademia della Solidarietà forma i giovani del volontariato
C’è un’Italia che non aspetta il futuro, ma lo progetta a colpi di microfono, empatia e cittadinanza attiva. Questa Italia ha il cuore pulsante in Basilicata, precisamente a Pisticci, in provincia di Matera. Qui, tra i calanchi e la determinazione di una terra...-->continua |
|
|
|
|
16/06/2026 - Antropografie Mediterranee. Mappe dell'umano tra luoghi, memorie e appartenenze
Il MIP – Matera International Photography APS–ETS inaugura giovedì 25 giugno 2026, alle ore 18.30, presso l’Archivio di Stato di Matera (Via T. Stigliani,25) Antropografie mediterranee. Mappe dell’umano tra luoghi, memorie e appartenenze, mostra collettiva a c...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|