HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Golden Classical Music Awards al giovanissimo pianista Pietro Mauro

20/03/2023

Ha appena 9 anni ma già una grande esperienza sui palcoscenici italiani e internazionali che, questa volta, gli hanno consentito di mostrare il suo talento oltreoceano. Il piccolo Pietro Maria Francesco Mauro, di Senise, si è aggiudicato il primo premio della più importante kermesse internazionale per giovani artisti musicisti di tutto il mondo, il Golden Classical Music Awards.

Il giovanissimo talento lucano si è esibito al pianoforte con un pezzo di Domenico Scarlatti K1 in D Minore, lo scorso 16 marzo al Carnegie Hall di New York, una delle più prestigiose sale da concerto nel mondo.

Il musicista lucano studia pianoforte dall’età di 6 anni ed oltre a questo prestigioso riconoscimento ha vinto altre importanti competizioni nazionali e si è già esibito in diverse località.
La Carnegie Hall è una delle più importanti sale da concerto.


Tra gli artisti che si sono esibiti in questo posto ci sono i più Grandi Nomi della Musica.Tra questi ci sono Tchaikovsky, Rachmaninoff, Maria Callas e Luciano Pavarotti, giusto per citarne alcuni. Non si suona solo musica classica alla Carnegie Hall. Questo auditorium ha anche ospitato famosi Artisti Jazz come Miles Davis, Billie Holiday ed Ella Fitzgerald, consolidando la presenza di jazz e blues a New York. L’edificio è anche famoso per il lungo elenco delle ‘Pop’ Star’ famose che vi si sono esibite: i Beatles, i Rolling Stones, Frank Sinatra, Bob Dylan, Josephine Baker, Stevie Wonder, Sting



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/06/2026 - Ecodays 2026 sbarca in Val d'Agri

Si è svolta questa mattina, presso la Sala “Bramea” del Dipartimento Territorio, Ambiente e Sostenibilità della Regione Basilicata in Via Verrastro, la conferenza stampa di presentazione del programma degli eventi legati all’iniziativa “Ecodays Basilicata 2026”.

L’e...-->continua

9/06/2026 - A Sasso di Castalda si svela il messaggio di Oltre il muro

La bambina disegnata da Teso abbraccia la Terra. Ora le parole di Jorit, ispirate al discorso finale de Il grande dittatore di Charlie Chaplin, iniziano a rivelare il significato più profondo dell’opera.
A Sasso di Castalda il murales Oltre il muro entra n...-->continua

9/06/2026 - Aliano nel mondo: si conclude la missione transatlantica del sindaco Luigi De Lorenzo

Si è conclusa con un bilancio straordinariamente positivo la missione istituzionale a New York di Luigi De Lorenzo, sindaco di Aliano, inserita nell'ambito del progetto strategico di promozione turistica e culturale “Basilicata, New Italian Wonder”. L'iniziati...-->continua

9/06/2026 - APT Basilicata, due press trip di giugno: Val d’Agri, Matera, Pollino e Maratea

È partito ieri, 8 giugno, il primo dei due press trip organizzati dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata per il mese di giugno, pensati per aprire la regione a uno sguardo internazionale e professionale attraverso due dei suoi asset più rilev...-->continua

E NEWS













WEB TV

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

9/06/2026 - Cammino Basilicata Coast to coast: resoconti e necessità

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

8/06/2026 - Episcopia, grande partecipazione alla Walk of Life per Telethon

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - Intervista alla segretaria PD Elly Schlein alla manifestazione CGIL ad Amendolara

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - A Senise la prima Giornata Nazionale dello Sport

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara

7/06/2026 - Caporalato, intervista a Maurizio Landini segretario generale della Cgil ad Amendolara




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo