|
|
| Il corso serale dell'Itset di Tursi festeggia la donna con la presentazione del libro "Solo un raggio di sole" |
|---|
7/03/2023 | "Un raggio di sole " arriva al serale dell'Itset “Manlio Capitolo” di Tursi.
Sarà infatti presentato mercoledì 8 Marzo, presso l'aula Magna dell'Istituto Tecnico di Tursi, il romanzo della scrittrice Cinzia Cofano " Solo un raggio di sole". Il libro narra la storia di tre donne diverse le cui vite, sono destinate a incrociarsi. Il punto di contatto fra le loro vite è segnato da tre uomini che segneranno i momenti di svolta nella loro affannosa ricerca della serenità. Perché è fondamentale imparare ad alzarsi in piedi ogni volta che si cade, ma avere la persona giusta accanto che ti aiuta o ti sprona a farlo non è sempre così scontato.
Una giornata importante che il corso serale vuole dedicare alle donne ma anche a tutti i suoi studenti per ricordare loro che la vita offre sempre nuove opportunità e nuove strade che con impegno e intraprendenza possono essere percorse. Questo infatti l'obiettivo del Corso serale dell'Itset "Manlio Capitolo" che offre ai suoi studenti un percorso scolastico a 360 ° tra lezioni ed esperienze formative importanti.
All'evento parteciperà l’autrice Cinzia Cofano, che racconterà del suo romanzo e delle sue esperienze da docente e da scrittrice. Dirige infatti insieme al marito Tony Vece una web tv Libriinstreaming interamente dedicata alla lettura e alla diffusione di essa. Saranno inoltre presenti la dirigente scolastica, la professoressa Rosa Schettini, il professor Pasquale Ripoli responsabile del corso serale dell’Istituto e il corpo docente.
Previsti interventi degli studenti e dibattito a fine presentazione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
10/06/2026 - Maratea: dal 15 giugno 'Dialogo'
dal 15 al 20 giugno si svolgerà a Maratea, in Basilicata, la I edizione di "DIALOGO", residenza artistica interculturale nell'ambito del più ampio progetto "Italian Art Tour" a cura di Carla Viparelli.
Si tratta di un'iniziativa dedicata all'arte contemporanea, che invi...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Agromonte Music Festival 2026: aperte le iscrizioni fino al 20 giugno
Sono aperte fino al prossimo 20 giugno 2026 le iscrizioni all’Agromonte Music Festival, il concorso canoro organizzato dalla Pro Loco Latronico in collaborazione con il Comune di Latronico.
L’evento si svolgerà il 31 luglio 2026 in Piazza Cosimo Bud...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - Nemoli si prepara ad accogliere l'International Yoga Day
Il suggestivo scenario del Lago Sirino sarà protagonista il 20 e 21 giugno 2026 di RINATY – Ritmi nella Natura, manifestazione organizzata in occasione dell'International Yoga Day e dedicata alla promozione del benessere psicofisico, della consapevolezza e del...-->continua |
|
|
|
|
10/06/2026 - IIS Policoro-Tursi, un incontro sulla Costituzione
Ci sono momenti che vanno oltre il programma di un evento, oltre gli interventi previsti e persino oltre le parole pronunciate dal palco. Momenti che restano impressi, perché raccontano il senso più autentico della scuola. È accaduto il 4 giugno a Policoro pre...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|