|
|
| Il corso serale dell'Itset di Tursi festeggia la donna con la presentazione del libro "Solo un raggio di sole" |
|---|
7/03/2023 | "Un raggio di sole " arriva al serale dell'Itset “Manlio Capitolo” di Tursi.
Sarà infatti presentato mercoledì 8 Marzo, presso l'aula Magna dell'Istituto Tecnico di Tursi, il romanzo della scrittrice Cinzia Cofano " Solo un raggio di sole". Il libro narra la storia di tre donne diverse le cui vite, sono destinate a incrociarsi. Il punto di contatto fra le loro vite è segnato da tre uomini che segneranno i momenti di svolta nella loro affannosa ricerca della serenità. Perché è fondamentale imparare ad alzarsi in piedi ogni volta che si cade, ma avere la persona giusta accanto che ti aiuta o ti sprona a farlo non è sempre così scontato.
Una giornata importante che il corso serale vuole dedicare alle donne ma anche a tutti i suoi studenti per ricordare loro che la vita offre sempre nuove opportunità e nuove strade che con impegno e intraprendenza possono essere percorse. Questo infatti l'obiettivo del Corso serale dell'Itset "Manlio Capitolo" che offre ai suoi studenti un percorso scolastico a 360 ° tra lezioni ed esperienze formative importanti.
All'evento parteciperà l’autrice Cinzia Cofano, che racconterà del suo romanzo e delle sue esperienze da docente e da scrittrice. Dirige infatti insieme al marito Tony Vece una web tv Libriinstreaming interamente dedicata alla lettura e alla diffusione di essa. Saranno inoltre presenti la dirigente scolastica, la professoressa Rosa Schettini, il professor Pasquale Ripoli responsabile del corso serale dell’Istituto e il corpo docente.
Previsti interventi degli studenti e dibattito a fine presentazione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
19/06/2026 - La festa della musica a Lagonegro il 20 giugno con tre cori
Il 20 giugno alle 20 è festa della musica a Lagonegro al cinema Iris. La voce dei luoghi: questo è il titolo dell’edizione 2026, che si svolge in Italia e nel mondo nel week end del solstizio d’estate, all’insegna della musica per tutti, della gratuità e accessibilità del l...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - Il 20 giugno spettacolo della scuola Dimensione Danza Giselle al Due Torri
Una serata all’insegna della danza, a tutte le sue molteplici espressioni, dalla danza classica a quella contemporanea, modern e hip hop con maestre che hanno fatto la storia in città e con giovani e promettenti talenti. Appuntamento sabato 20 giugno a Potenza...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - “SummerBook 2026”: la rassegna di Altrimedia Edizioni che sfida l’indifferenza
Altrimedia Edizioni, in collaborazione con Streamiotica, Diotima, Ideama e Dihub, con il patrocinio del Comune di Matera, la partecipazione della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e la partnership con Ego Italiano, annuncia SummerBook 2026, dal 10 al 13 luglio...-->continua |
|
|
|
|
19/06/2026 - Italia e Basilicata al bivio tra spopolamento ed emigrazione Scaglione al Convegno di Roma
Italia al bivio tra spopolamento ed emigrazione - non contrabbandare fondi per le strutture ricettive come oportunità per il Turismo di ritorno e nel contempo non distruggere la rete dei Lucani nel Mondo come sta avvenendo in Basilicata.
Ieri a Roma a...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|