HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il corso serale dell'Itset di Tursi festeggia la donna con la presentazione del libro "Solo un raggio di sole"

7/03/2023

"Un raggio di sole " arriva al serale dell'Itset “Manlio Capitolo” di Tursi.
Sarà infatti presentato mercoledì 8 Marzo, presso l'aula Magna dell'Istituto Tecnico di Tursi, il romanzo della scrittrice Cinzia Cofano " Solo un raggio di sole". Il libro narra la storia di tre donne diverse le cui vite, sono destinate a incrociarsi. Il punto di contatto fra le loro vite è segnato da tre uomini che segneranno i momenti di svolta nella loro affannosa ricerca della serenità. Perché è fondamentale imparare ad alzarsi in piedi ogni volta che si cade, ma avere la persona giusta accanto che ti aiuta o ti sprona a farlo non è sempre così scontato.
Una giornata importante che il corso serale vuole dedicare alle donne ma anche a tutti i suoi studenti per ricordare loro che la vita offre sempre nuove opportunità e nuove strade che con impegno e intraprendenza possono essere percorse. Questo infatti l'obiettivo del Corso serale dell'Itset "Manlio Capitolo" che offre ai suoi studenti un percorso scolastico a 360 ° tra lezioni ed esperienze formative importanti.
All'evento parteciperà l’autrice Cinzia Cofano, che racconterà del suo romanzo e delle sue esperienze da docente e da scrittrice. Dirige infatti insieme al marito Tony Vece una web tv Libriinstreaming interamente dedicata alla lettura e alla diffusione di essa. Saranno inoltre presenti la dirigente scolastica, la professoressa Rosa Schettini, il professor Pasquale Ripoli responsabile del corso serale dell’Istituto e il corpo docente.
Previsti interventi degli studenti e dibattito a fine presentazione.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
24/05/2026 - Santiago, il sogno che si fa vita

Ci sono momenti nella vita che possono essere compresi unicamente vivendoli e, la nascita di un figlio, ne rappresenta uno degli esempi più lampanti. Soprattutto quando è il desiderio più grande di una coppia.
Di Carlo Marsico abbiamo raccontato tante avventure e la forz...-->continua

23/05/2026 - Lagonegro: operata con successo paziente di 102 anni al femore. Il ringraziamento della famiglia

L’ospedale di Lagonegro, nel reparto di Ortopedia e Traumatologia guidato dal dott. Alagia, continua a trattare con successo pazienti molto anziani con frattura del femore, inclusi ultra centenari. Recentemente è stata operata una donna di 102 anni, con interv...-->continua

23/05/2026 - Lungro: concluso per il progetto “Calabria, ponte di dialogo”

Si è concluso con ampia partecipazione e significativo apprezzamento il progetto “Calabria, ponte di dialogo. Per una cultura dell’armonia e della pace nel Mediterraneo”, promosso dalla Biblioteca Diocesana “Mons. Giovanni Mele” dell’Eparchia di Lungro.
A ...-->continua

23/05/2026 - Domani la voce di Morricone risuona a Potenza

Si alza il sipario sulla sesta edizione del Lucania Classica Festival, che prenderà il via domani alle ore 19 nell’Auditorium Lucania Classica di via della Chimica 77, finalmente nel cuore di Potenza. Un appuntamento ormai atteso dagli appassionati di musica c...-->continua

E NEWS















WEB TV

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Brumotti a Latronico per il Bike Park

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

23/05/2026 - Tumori ovarici, a Policoro specialisti a confronto tra prevenzione e cure multidisciplinari

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Lagonegrese eseguite 6 misure cautelari per spaccio di cocaina

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale

20/05/2026 - Fondazione Interessa Uomo: presentata nuova misura di microcredito sociale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo