|
|
| Il corso serale dell'Itset di Tursi festeggia la donna con la presentazione del libro "Solo un raggio di sole" |
|---|
7/03/2023 | "Un raggio di sole " arriva al serale dell'Itset “Manlio Capitolo” di Tursi.
Sarà infatti presentato mercoledì 8 Marzo, presso l'aula Magna dell'Istituto Tecnico di Tursi, il romanzo della scrittrice Cinzia Cofano " Solo un raggio di sole". Il libro narra la storia di tre donne diverse le cui vite, sono destinate a incrociarsi. Il punto di contatto fra le loro vite è segnato da tre uomini che segneranno i momenti di svolta nella loro affannosa ricerca della serenità. Perché è fondamentale imparare ad alzarsi in piedi ogni volta che si cade, ma avere la persona giusta accanto che ti aiuta o ti sprona a farlo non è sempre così scontato.
Una giornata importante che il corso serale vuole dedicare alle donne ma anche a tutti i suoi studenti per ricordare loro che la vita offre sempre nuove opportunità e nuove strade che con impegno e intraprendenza possono essere percorse. Questo infatti l'obiettivo del Corso serale dell'Itset "Manlio Capitolo" che offre ai suoi studenti un percorso scolastico a 360 ° tra lezioni ed esperienze formative importanti.
All'evento parteciperà l’autrice Cinzia Cofano, che racconterà del suo romanzo e delle sue esperienze da docente e da scrittrice. Dirige infatti insieme al marito Tony Vece una web tv Libriinstreaming interamente dedicata alla lettura e alla diffusione di essa. Saranno inoltre presenti la dirigente scolastica, la professoressa Rosa Schettini, il professor Pasquale Ripoli responsabile del corso serale dell’Istituto e il corpo docente.
Previsti interventi degli studenti e dibattito a fine presentazione.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/04/2026 - MEDIHOSPES: Una notte Santa speciale
Il 4 Aprile, a San Severino Lucano, durante la Santa Messa della notte di Pasqua la piccola Richesse ,ospite del Progetto SAI gestito dalla MEDIHOSPES, ha ricevuto il Sacramento del Santo Battesimo.
Importante è sottolineare il percorso di inclusione ed integrazione svol...-->continua |
|
|
|
|
7/04/2026 - Matera. Mercoledì 8 aprile, ore 18.00, protagonista Mario Brunello, tra i massimi violoncellisti al mondo
Prosegue con straordinario successo il programma di attività del progetto PNRR P+ARTS, iniziativa di respiro nazionale che vede il coinvolgimento di istituzioni AFAM, enti di produzione e partner culturali, con l’obiettivo di promuovere la formazione avanzata,...-->continua |
|
|
|
|
6/04/2026 - Conservatorio di Matera: trombone e live electronics in un’esperienza interdipartimentale disperimentazione sonora
Si è svolta presso il Conservatorio di Musica “Egidio Romualdo Duni” di Matera la masterclass interdipartimentale “Il trombone e il live electronics”, iniziativa che ha riunito il Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, il Dipartimento di Strume...-->continua |
|
|
|
|
4/04/2026 - Sant’Arcangelo si stringe nel segno della Fede
Nemmeno l’inclemenza del tempo è riuscita a fermare il profondo sentimento di devozione che lega la comunità di Sant’Arcangelo ai riti della Settimana Santa. Nonostante il rinvio di ventiquattr'ore causato dalle avverse condizioni climatiche che hanno colpito ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|