|
|
| Rotonda: ‘Sincronia’ è il nuovo singolo di Mema |
|---|
4/03/2023 | Si intitola ‘Sincronia’ ed è il nuovo singolo di Mema: nome d’arte di Emanuela Calocero, 18enne cantautrice rotondese.
“Sincronia - spiega la giovane artista lucana - racconta la storia di due persone che si amano da lontano come il sole e la luna. Raramente sono in cielo entrambi, ma quando si incontrano, oscurano tutto il resto, si eclissano nel loro mondo e lì si amano. Se il vero senso dell'amore è amare senza aspettarsi nulla in cambio, allora lei lo ha amato davvero tanto. Spesso è solo il destino che allontana due persone che, se un giorno si rincontreremo, la fiamma del loro amore sarà più forte di prima perché ciò che li unisce è una sincronia. Due persone che, qualsiasi cosa accada, si porteranno sempre dentro quel piccolo frammento di ‘noi’ che sono e non sono stati”.
Il testo e la melodia del brano sono stati scritti dalla stessa Mema, mentre, musica e arrangiamento musicale sono di Domenico Abbate (in arte D'Abba).
L’etichetta discografica è di Boot Label di Pentimone Nicolò; la casa di produzione è Abba Records e, il gold production producer è lo stesso D'Abba. La distribuzione è 'Ingrooves'.
“Sincronia nasce dalla necessità di far capire quanto un sentimento non possa sparire, così, nel nulla”, ci dice ancora Emanuela.
Pochi mesi fa era uscito “Pagine di noi”, primo singolo della cantante.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/01/2026 - Generazione AVIS:a Lagonegro una giornata di formazione,confronto e partecipazione
Si è svolta a Lagonegro, Sabato 3 Gennaio 2026, all’Hotel San Nicola, la giornata formativa “Generazione AVIS: crescere insieme”, un evento promosso dalla Consulta Giovani AVIS Basilicata e realizzato grazie alla preziosa collaborazione di AVIS Regionale Basilicata, delle AV...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Azienda Sanitaria di Matera - Riapertura della Farmacia dell’Ospedale di Tinchi
Un nuovo e importante servizio torna a disposizione della comunità locale: a partire da lunedì 19 gennaio 2026 riapre la Farmacia dell’Ospedale di Tinchi, presidio per l’assistenza sanitaria di Pisticci e dell’intero comprensorio del Metapontino.
La riatti...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione
Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande succ...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|