|
|
| Rotonda: ‘Sincronia’ è il nuovo singolo di Mema |
|---|
4/03/2023 | Si intitola ‘Sincronia’ ed è il nuovo singolo di Mema: nome d’arte di Emanuela Calocero, 18enne cantautrice rotondese.
“Sincronia - spiega la giovane artista lucana - racconta la storia di due persone che si amano da lontano come il sole e la luna. Raramente sono in cielo entrambi, ma quando si incontrano, oscurano tutto il resto, si eclissano nel loro mondo e lì si amano. Se il vero senso dell'amore è amare senza aspettarsi nulla in cambio, allora lei lo ha amato davvero tanto. Spesso è solo il destino che allontana due persone che, se un giorno si rincontreremo, la fiamma del loro amore sarà più forte di prima perché ciò che li unisce è una sincronia. Due persone che, qualsiasi cosa accada, si porteranno sempre dentro quel piccolo frammento di ‘noi’ che sono e non sono stati”.
Il testo e la melodia del brano sono stati scritti dalla stessa Mema, mentre, musica e arrangiamento musicale sono di Domenico Abbate (in arte D'Abba).
L’etichetta discografica è di Boot Label di Pentimone Nicolò; la casa di produzione è Abba Records e, il gold production producer è lo stesso D'Abba. La distribuzione è 'Ingrooves'.
“Sincronia nasce dalla necessità di far capire quanto un sentimento non possa sparire, così, nel nulla”, ci dice ancora Emanuela.
Pochi mesi fa era uscito “Pagine di noi”, primo singolo della cantante.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
5/03/2026 - Il Vulture conquista WineList Italia: Cantina di Venosa tra le eccellenze
Nuova attestazione di consenso per i vini della Cantina di Venosa, che al recente Paestum Wine Fest è stata protagonista di WineList Italia – WineList on Tour, il progetto che celebra il talento della sommellerie italiana.
Due vini “iconici” della cantina lucana sono sta...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Matera, formazione su antiriciclaggio per i notai
Nella mattinata di giovedì 5 marzo 2026, in Matera, presso la sala congressi dell’Hotel San Domenico al Piano, si è tenuto un incontro di formazione sul tema “obblighi e normativa antiriciclaggio: aspetti di particolare interesse per la categoria notarile”.
-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - Il nuovo libro di Vincenzo Santochirico dedicato a Matera
Dieci anni che hanno cambiato Matera. Dal 2015 al 2025 Matera ha attraversato una stagione tra le più intense e ricche di cambiamenti della sua storia recente. Capitale Europea della Cultura, epicentro di un impetuoso sviluppo turistico, laboratorio politico c...-->continua |
|
|
|
|
5/03/2026 - A Senise la mostra del Meeting di Rimini 2025 “Luce da Luce"Nicea 1700 anni dopo
Dal 9 al 14 marzo 2026, nel Chiostro del Complesso Monumentale “San Francesco” di Senise, sarà allestita la mostra “Luce da Luce"
Nicea 1700 anni dopo
La mostra, nata nell’ambito del Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli, e ' dedicata, in oc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|