|
|
| Rotonda: ‘Sincronia’ è il nuovo singolo di Mema |
|---|
4/03/2023 | Si intitola ‘Sincronia’ ed è il nuovo singolo di Mema: nome d’arte di Emanuela Calocero, 18enne cantautrice rotondese.
“Sincronia - spiega la giovane artista lucana - racconta la storia di due persone che si amano da lontano come il sole e la luna. Raramente sono in cielo entrambi, ma quando si incontrano, oscurano tutto il resto, si eclissano nel loro mondo e lì si amano. Se il vero senso dell'amore è amare senza aspettarsi nulla in cambio, allora lei lo ha amato davvero tanto. Spesso è solo il destino che allontana due persone che, se un giorno si rincontreremo, la fiamma del loro amore sarà più forte di prima perché ciò che li unisce è una sincronia. Due persone che, qualsiasi cosa accada, si porteranno sempre dentro quel piccolo frammento di ‘noi’ che sono e non sono stati”.
Il testo e la melodia del brano sono stati scritti dalla stessa Mema, mentre, musica e arrangiamento musicale sono di Domenico Abbate (in arte D'Abba).
L’etichetta discografica è di Boot Label di Pentimone Nicolò; la casa di produzione è Abba Records e, il gold production producer è lo stesso D'Abba. La distribuzione è 'Ingrooves'.
“Sincronia nasce dalla necessità di far capire quanto un sentimento non possa sparire, così, nel nulla”, ci dice ancora Emanuela.
Pochi mesi fa era uscito “Pagine di noi”, primo singolo della cantante.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
1/06/2026 - Bernalda, confronto su neurodegenerazione e formazione sanitaria
Fare rete non solo per rafforzare la medicina territoriale, ma anche per implementare la formazione. Una nuova mission, emersa con forza nel seminario multidisciplinare di aggiornamento Ecm che si è tenuto pochi giorni fa a Bernalda, su iniziativa dei Padri Trinitari. Un’amb...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - “Metamorfosi tra i sospiri”, a Ferrandina sfila la moda del futuro
Sarà una sfilata narrativa e itinerante, in programma venerdì 5 giugno,tra le vie del centro storico, con approdo finale nella cornice monumentale del Chiostro di San Domenico, a segnare il culmine di Metamorfosi tra i Sospiri, il progetto d’avanguardia sosten...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - A Potenza torna il Festival delle Opportunità
Torna a Potenza il Festival delle Opportunità 2026, il grande laboratorio diffuso di idee, esperienze e connessioni che dal 3 al 5 giugno trasformerà la città in uno spazio aperto di confronto, visione e costruzione concreta del futuro.
Nato dall’espe...-->continua |
|
|
|
|
1/06/2026 - “Persistenze”: la memoria che diventa pittura. A Policoro la mostra di Rocco Herman Puppio
Un ritorno alle origini, alla memoria e all’essenza delle cose. È questo il cuore pulsante di “Persistenze”, il nuovo progetto pittorico dell’artista Rocco Herman Puppio, che trasforma il ricordo in immagine e la memoria in linguaggio visivo.
La mostra, a ...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|