|
|
| La Montagna Grande di Viggiano incontra l’Amaro Lucano |
|---|
22/02/2023 | - Amaro Lucano scende nuovamente in pista insieme agli amanti dello sci che trascorreranno il weekend nella splendida location sciistica della Montagna Grande di Viggiano (PZ).
Sabato 25 e domenica 26 febbraio, il celebre amaro di Pisticci sarà protagonista di un grande evento di promozione territoriale, per valorizzare al meglio la bellezza naturale della Val d’Agri e il paesaggio della meravigliosa montagna lucana.
Sciatori, appassionati della montagna e amanti del divertimento potranno rilassarsi anche ad alta quota degustando una selezione di cocktails a base di Amaro Lucano: Lucano Americano, Negroni Lucano e Lucano Ice. E per coloro che non vogliono rinunciare al gusto unico dell’amaro ma senza la sua componente alcolica, sarà disponibile anche Lucano Zero Zero, un drink realizzato con l’ultima novità in casa Lucano, Lucano Amaro Zero analcolico.
Amaro Lucano e Lucano Amaro Zero potranno essere degustati anche in formula pura nello stand Lucano e tutti i presenti saranno, inoltre, omaggiati di mignon Amaro Lucano.
Un fine settimana all’insegna dello sport, del relax e della tradizione lucana insieme ad Amaro Lucano: «a testimonianza del forte legame che ci unisce alla nostra terra e che riconosce in Lucano il vero simbolo dell’italianità nel mondo» - commenta Pasquale Vena, Presidente del Gruppo Lucano.
Esprime grande soddisfazione anche il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala: «Con questa nuova ed importante iniziativa la nostra Montagna compie un ulteriore salto di qualità. La collaborazione con Amaro Lucano, un marchio storico che identifica e valorizza la nostra regione in tutto il mondo, si inserisce perfettamente all’ interno di un contesto di valorizzazione turistica che ha caratterizzato tutta questa stagione invernale. Una sfida che non riguarda soltanto il nostro Comune ma l’intera Val d’Agri».
Dopo l'ennesimo sold-out registrato da tutte le strutture anche nel periodo di Carnevale, è il momento di inaugurare una nuova partnership per rendere ancora più ricco e piacevole il programma delle attività in Montagna.
Montagna Grande & Amaro Lucano: Insieme per crescere ancora.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
17/10/2026 - Tramutola si prepara alla XV edizione della Sagra della Castagna: il 19 ottobre la conferenza stampa di presentazione.
Tramutola si prepara a celebrare la castagna, uno dei prodotti simbolo del territorio e della tradizione autunnale lucana, con la XV edizione della Sagra della Castagna. Un appuntamento che rinnova il legame della comunità con le proprie radici, valorizzando le tradizioni lo...-->continua |
|
|
|
|
17/10/2026 - IPS Tramutola, 209 studenti e 50 nuove iscrizioni: appello per la palestra
Europa, formazione, opportunità per i giovani e sviluppo del territorio, ma anche una richiesta concreta, che riguarda il presente e il futuro degli studenti: completare la palestra scolastica. Sono stati questi alcuni dei temi centrali dell’incontro “Scuola, ...-->continua |
|
|
|
|
16/10/2026 - TTG, APT e Fondazione Matera-Basilicata 2019 raccontano la «terra dello stupore»
Un corpo che è paesaggio, un paesaggio che è madre, un Medioevo da vivere. Con queste immagini la Basilicata ha concluso la propria partecipazione a TTG 2026, questa mattina nella Sala Diotallevi, con il talk dedicato alla sua «terra dello stupore».
L...-->continua |
|
|
|
|
16/10/2026 - Sciopero studentesco a Lagonegro contro carovita, guerra e scuola Valditara
Oggi un grande presidio studentesco ha manifestato davanti al Comune di Lagonegro contro la crisi che l'Unione Europea e il Governo Meloni ci vuol far pagare.
Il costo della benzina è ormai alle stelle, i supermercati sono vuoti a causa dei blocchi, le nos...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|