HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Montagna Grande di Viggiano incontra l’Amaro Lucano

22/02/2023

- Amaro Lucano scende nuovamente in pista insieme agli amanti dello sci che trascorreranno il weekend nella splendida location sciistica della Montagna Grande di Viggiano (PZ).
Sabato 25 e domenica 26 febbraio, il celebre amaro di Pisticci sarà protagonista di un grande evento di promozione territoriale, per valorizzare al meglio la bellezza naturale della Val d’Agri e il paesaggio della meravigliosa montagna lucana.

Sciatori, appassionati della montagna e amanti del divertimento potranno rilassarsi anche ad alta quota degustando una selezione di cocktails a base di Amaro Lucano: Lucano Americano, Negroni Lucano e Lucano Ice. E per coloro che non vogliono rinunciare al gusto unico dell’amaro ma senza la sua componente alcolica, sarà disponibile anche Lucano Zero Zero, un drink realizzato con l’ultima novità in casa Lucano, Lucano Amaro Zero analcolico.
Amaro Lucano e Lucano Amaro Zero potranno essere degustati anche in formula pura nello stand Lucano e tutti i presenti saranno, inoltre, omaggiati di mignon Amaro Lucano.

Un fine settimana all’insegna dello sport, del relax e della tradizione lucana insieme ad Amaro Lucano: «a testimonianza del forte legame che ci unisce alla nostra terra e che riconosce in Lucano il vero simbolo dell’italianità nel mondo» - commenta Pasquale Vena, Presidente del Gruppo Lucano.

Esprime grande soddisfazione anche il Sindaco di Viggiano Amedeo Cicala: «Con questa nuova ed importante iniziativa la nostra Montagna compie un ulteriore salto di qualità. La collaborazione con Amaro Lucano, un marchio storico che identifica e valorizza la nostra regione in tutto il mondo, si inserisce perfettamente all’ interno di un contesto di valorizzazione turistica che ha caratterizzato tutta questa stagione invernale. Una sfida che non riguarda soltanto il nostro Comune ma l’intera Val d’Agri».

Dopo l'ennesimo sold-out registrato da tutte le strutture anche nel periodo di Carnevale, è il momento di inaugurare una nuova partnership per rendere ancora più ricco e piacevole il programma delle attività in Montagna.

Montagna Grande & Amaro Lucano: Insieme per crescere ancora.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
1/04/2026 - Recensione del libro “Un paese che invecchia. Le conseguenze del cambiamento demografico''

Il libro “Un paese che invecchia. Le conseguenze del cambiamento demografico” (a cura di Enrico Biale, Carlo Burelli e Anna Elisabetta Galeotti, di 128 pagine edito da Carocci editore a gennio 2026 ed acquistabile al prezzo di 14,25 euro, è un saggio che analizza in modo ...-->continua

1/04/2026 - 56 volontari del Servizio Civile con Promozione Italia in Basilicata

Sono 56 i volontari di Servizio Civile Universale con l'Ente Promozione Italia Aps presso le sedi lucane accreditate delle Pro Loco e delle associazioni affiliate alla Rete Associativa di Terzo Settore Ente Pro Loco Italiane Aps. Grande soddisfazione per Rocco...-->continua

31/03/2026 - Vodafone, nuovo disservizio sul territorio di S. Severino Lucano

I cittadini di San Severino Lucano dalla mattinata di ieri 30 Marzo dalle 09:35, non ricevono più il segnale Vodafone, sia per le chiamate sia per navigare in Internet.
Effettuare una segnalazione sta diventando ogni volta più complicato. Contattando il nu...-->continua

31/03/2026 - Consapevolezza dell’autismo in Basilicata con focus sulle buone pratiche

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, come ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Nei giorni che precedono e seguon...-->continua

E NEWS













WEB TV

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

31/03/2026 - Violenza di genere, presentato a Marconia il progetto “La Libellula”

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D: Intervista al presidente Fc Francavilla Antonio Cupparo post partita contro Heraclea

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

29/03/2026 - Serie D G/H : FC Francavilla - Heraclea 2 - 2

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Basilicata. Assessore regionale Latronico sul presidio ospedaliero di Chiaromonte

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas

27/03/2026 - Assessore regionale Latronico su dati Agenas




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo